Posso aiutarvi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Posso aiutarvi

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    04-14

Posso aiutarvi

Alcuni di voi non lavorano e magari non sanno cosa fare, avete spedito domande quà e là ma la situazione è sempre la stessa, altri fanno volontariato o cose del genere, poi ci sono anche quelli che fanno lavoretti per una paga misera e magari si spaccano la schiena.
    Voi siete a casa, magari con i vostri genitori che vi mantengono e loro preoccupati perchè giorno dopo giorno siete ancora a casa.
    Siamo seri e diciamolo che c'è la crisi e il lavoro scarseggia, si ma non ovunque per vostra fortuna.
    Allora mi chiedo io, cosa aspettate, che scenda qualcuno dal cielo e vi proponga un lavoro ?
    Ebbene io vi voglio indirizzarvi su una strada giusta, darvi una guida, una linea da seguire.
    Adesso vi starete chiedendo "perchè questo dovrebbe aiutarmi ?
    La risposta è semplice, là fuori ci sono persone che hanno bisogno di voi.
    Con uno stipendio di mille euro diciamo che si può vivere, però magari siete in affitto, dovete pagarvi la benzina, dovete mangiare, più spese varie non vi rimane molto, ma se avreste vitto e alloggio gratuito le cose sarebbero diverse, inoltre se fosse un lavoro certo, dove potreste fare carriera e dopo dieci mesi ne prendereste minimo duecento in più e sicuri che fanno circa milleduecento fino ad arrivare ad uno stipendio massimo di tremilacinquecento euro e in più aumunterebbe con l'età credo sarebbe una bella cosa.
    La cosa bella è che si viene pagati per imparare, è come andare a scuola soltanto che a fine mese ti pagano.
    Inoltre è qui vicino, dovete solo prendere il treno andare in una di queste città Paris, Lille, Nantes, Strasbourg, Aubagne, Bordeaux, Lyon, Marseille, Nice, Perpignan, Toulouse e fare la domanda per arruolarvi nella legione, dopodichè ci saranno i test pscicofisici e una volta superati inizierete una nuova avventura che oltra a insegnarvi cose nuove vi permetterà anche di viaggiare.

Bannato
    Registrato il
    05-12
    Citazione Dreamland 51 Visualizza Messaggio
    Alcuni di voi non lavorano e magari non sanno cosa fare, avete spedito domande quà e là ma la situazione è sempre la stessa, altri fanno volontariato o cose del genere, poi ci sono anche quelli che fanno lavoretti per una paga misera e magari si spaccano la schiena.
    Voi siete a casa, magari con i vostri genitori che vi mantengono e loro preoccupati perchè giorno dopo giorno siete ancora a casa.
    Siamo seri e diciamolo che c'è la crisi e il lavoro scarseggia, si ma non ovunque per vostra fortuna.
    Allora mi chiedo io, cosa aspettate, che scenda qualcuno dal cielo e vi proponga un lavoro ?
    Ebbene io vi voglio indirizzarvi su una strada giusta, darvi una guida, una linea da seguire.
    Adesso vi starete chiedendo "perchè questo dovrebbe aiutarmi ?
    La risposta è semplice, là fuori ci sono persone che hanno bisogno di voi.
    Con uno stipendio di mille euro diciamo che si può vivere, però magari siete in affitto, dovete pagarvi la benzina, dovete mangiare, più spese varie non vi rimane molto, ma se avreste vitto e alloggio gratuito le cose sarebbero diverse, inoltre se fosse un lavoro certo, dove potreste fare carriera e dopo dieci mesi ne prendereste minimo duecento in più e sicuri che fanno circa milleduecento fino ad arrivare ad uno stipendio massimo di tremilacinquecento euro e in più aumunterebbe con l'età credo sarebbe una bella cosa.
    La cosa bella è che si viene pagati per imparare, è come andare a scuola soltanto che a fine mese ti pagano.
    Inoltre è qui vicino, dovete solo prendere il treno andare in una di queste città Paris, Lille, Nantes, Strasbourg, Aubagne, Bordeaux, Lyon, Marseille, Nice, Perpignan, Toulouse e fare la domanda per arruolarvi nella legione, dopodichè ci saranno i test pscicofisici e una volta superati inizierete una nuova avventura che oltra a insegnarvi cose nuove vi permetterà anche di viaggiare.
    E che ci vuole infatti, una passeggiata

I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07

Ahmed3
    Ospite
    O porca paletta, ma chi era quell'utente che per un breve periodo diceva a tutti i disoccupati di andarsi ad arruolare nella legione? Non ricordo, sembrava un semplice utente che cacciò via questa storia un paio di volte.

Vabbè meglio lui che i quattro barbapapà, i moralisti palestrati della perfida Albione e lo sterminatore di disoccupati che ritengono la mancanza di lavoro una punizione divina a tutti gli errori fatti in gioventù.
    Condanne morali a go-go e incitamento alla servitude, perché Iddio libero vuole ciò e perché i diritti son semplicemente vizi.

Che poi riflettendo sull'utenza di Givvù e sulla legione straniera mi viene in mente le Comiche.

Utente L'avatar di Rhy
    Registrato il
    01-14
    Ma guarda.. due o 3 anni fa mi ero informato in lungo e in largo su questa "possibilità"... mi sono letto centinaia e centinaia di pagine di forum che ne parlavano (e ne parlano tutt ora.. dovrebbe essere arrivato ormai a 1500 pagine il topic principale da cui attingevo informazioni..)

Avendo poi io numerosi e incasinati problemi con la giustizia, essendo all epoca disoccupato e non lasciandomi niente alle spalle se non macerie (no famiglia, no amici, ragazze che mi han rovinato la vita, no lavoro, un cazzo di niente insomma), mi sembrava la soluzione ideale (e se mi prendessero lo sarebbe tuttora credo xD )... Ma assolutamente non è una cosa facile e\o alla portata di tutti, anzi.

Prendono si e no 1 su 6 di quelli che si presentano alle selezioni (tipo come i test di medicina di quest anno ).
    Su 4000 legionari, circa 350-400 disertano ogni anno e se ne tornano al proprio paese per via della vita dura che si fa (nonostante vengano anche da zone del mondo veramente disastrate, specie rispetto all italia... cina, sud america, africa, asia, est europa.. italiani ce ne sono pochissimi e la maggior parte di quelli che tenta viene scartato o se ne torna a casa..). Non puoi uscire dalla francia e tornare a casa quando vuoi, ovviamente (cioè, non puoi proprio tornare mai a casa nei 5 anni, anche perchè ti cambiano identità).

Che poi da quel che ho letto non è poi nemmeno così dura come vita.. io ho fatto lavori da operaio veramente duri e penso che la vita in legione + o meno sia paragonabile.. poi boh.. ci sarà un motivo se disertano in massa così ogni anno...

Per esempio se ti mandano in corsica nei paracadutisti son cazzi amari. Non c è assolutamente niente di niente (specie d inverno) e non puoi nemmeno tornare al tuo paese "per vie traverse" per qualche giorno (cosa che i residenti in europa, rischiando, di quando in quando fanno).. poichè non ci sono treni e il controllo su traghetti e aereoporti è serrato.. Difatti nessuno vuole finire nei parà..

Se ti arruoli e vieni preso (cosa come già detto difficilissima), devi stare per forza almeno 5 anni nella legione, il contratto è quello. O stai 5 anni o diserti.. e se diserti teoricamente non puoi + mettere piede in francia, pena l arresto (giustamente). Se te ne vai scaduti i 5 anni tra l altro non vieni nemmeno tanto ben visto, per dire... Se vieni scartato alle selezioni la prima volta ti puoi ripresentare la seconda (mi pare di ricordare) ma se vieni di nuovo scartato ciao ciao.. niente da fare. E non è così difficile essere scartati..

Ah, e a differenza di quanto si pensi non si viene presi se si hanno precedenti penali gravi..

Inoltre, come hai detto tu dreamland, lo stipendio non è chissàcosa (come molti magari pensano) ma si prende sui 1000-1200 euro.. che se per un cinese o un sud americano o un africano possono essere molti, per un europeo medio non sono un granchè..

Detto ciò io prima o poi ci proverò... sinceramente parlando non ho il fisico adatto credo per ora.. Se nulla cambia nella mia vita magari per fine anno o inizio anno prossimo provo.. ma devo mettermi un pò sotto con la preparazione fisica (e mentale soprattutto..).
    Sinceramente non ho ancora provato solo per paura di venire scartato e per non cadere quindi nello sconforto più totale per essermi giocato anche questa possibilità.. vorrei arrivarci ben preparato..

Se qualcuno ne vuole parlare o si vuole aggregare mi contatti pure
    Ultima modifica di Rhy; 9-04-2014 alle 02:04:10

DIURNO
    Ospite
    Ma la legione straniera funge da esercito per la Francia? Lo chiedo perché volevo sapere chi la finanzia, tanto per capire da dove arrivano i soldi che finiscono in una cosa che reputo totalmente inutile se non fosse l'effettivo esercito francese... un po' come qui a Roma per dire che servirebbero molti poliziotti di quartiere in più tipo al Pigneto dove ormai ogni sera stanno almeno 50 spacciatori e invece paghiamo lo stipendio a quelli che fanno la guardia alla FUOCO dell'altare della patria...

Inviato dal mio E330 con Tapatalk 2

Utente L'avatar di Rhy
    Registrato il
    01-14
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    Ma la legione straniera funge da esercito per la Francia? Lo chiedo perché volevo sapere chi la finanzia, tanto per capire da dove arrivano i soldi che finiscono in una cosa che reputo totalmente inutile se non fosse l'effettivo esercito francese... un po' come qui a Roma per dire che servirebbero molti poliziotti di quartiere in più tipo al Pigneto dove ormai ogni sera stanno almeno 50 spacciatori e invece paghiamo lo stipendio a quelli che fanno la guardia alla FUOCO dell'altare della patria...

Inviato dal mio E330 con Tapatalk 2

Sono sotto l esercito francese a tutti gli effetti.. Diciamo che sono un reparto d elite ( di 4000 uomini circa come dicevo) in seno all esercito terrestre francese che viene dispiegato quasi sempre tra i primi nei vari teatri di operazione (afghanistan, africa nelle ex colonie francesi per sedare ribellioni locali.. tipo è stata schierata in Mali di recente, dove stanno combattendo una guerra di cui nessuno parla..).

Hanno vari corpi e distaccamenti, i paracadutisti, la fanteria, il reparto meccanizzato di cavalleria, il reparto "truppe speciali" (l elite dell elite xD), il genio e altri che non ricordo..

Se ci pensi è una cosa "logica" e molto pragmatica.. invece di mandare a morire francesi (che comunque possono arruolarsi nella legione) "mandano a morire" truppe straniere.. Come reparto comunque è molto rispettato anche per questo, i francesi tendenzialmente "amano" e rispettano la legione perchè comunque sono persone che non sarebbero tenute a morire per loro, ma lo fanno e l hanno fatto ugualmente (al posto dei loro figli), spesso in maniera eroica e con sprezzo del pericolo.
    Ultima modifica di Rhy; 9-04-2014 alle 01:46:54

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    L'OP mi sembra che la facesse un po' troppo semplice rispetto a Rhy..
    Tralasciando che non verrei mai ammesso, almeno 5 anni fuori dall'Italia? E non si può tornare prima. Preferisco finire sotto un ponte italiano.

Ma al posto di andare in legione non si fa prima a far la domanda come vpf 1 qua?

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk