Dreamland 51
Alcuni di voi non lavorano e magari non sanno cosa fare, avete spedito domande quà e là ma la situazione è sempre la stessa, altri fanno volontariato o cose del genere, poi ci sono anche quelli che fanno lavoretti per una paga misera e magari si spaccano la schiena.
Voi siete a casa, magari con i vostri genitori che vi mantengono e loro preoccupati perchè giorno dopo giorno siete ancora a casa.
Siamo seri e diciamolo che c'è la crisi e il lavoro scarseggia, si ma non ovunque per vostra fortuna.
Allora mi chiedo io, cosa aspettate, che scenda qualcuno dal cielo e vi proponga un lavoro ?
Ebbene io vi voglio indirizzarvi su una strada giusta, darvi una guida, una linea da seguire.
Adesso vi starete chiedendo "perchè questo dovrebbe aiutarmi ?
La risposta è semplice, là fuori ci sono persone che hanno bisogno di voi.
Con uno stipendio di mille euro diciamo che si può vivere, però magari siete in affitto, dovete pagarvi la benzina, dovete mangiare, più spese varie non vi rimane molto, ma se avreste vitto e alloggio gratuito le cose sarebbero diverse, inoltre se fosse un lavoro certo, dove potreste fare carriera e dopo dieci mesi ne prendereste minimo duecento in più e sicuri che fanno circa milleduecento fino ad arrivare ad uno stipendio massimo di tremilacinquecento euro e in più aumunterebbe con l'età credo sarebbe una bella cosa.
La cosa bella è che si viene pagati per imparare, è come andare a scuola soltanto che a fine mese ti pagano.
Inoltre è qui vicino, dovete solo prendere il treno andare in una di queste città Paris, Lille, Nantes, Strasbourg, Aubagne, Bordeaux, Lyon, Marseille, Nice, Perpignan, Toulouse e fare la domanda per arruolarvi nella legione, dopodichè ci saranno i test pscicofisici e una volta superati inizierete una nuova avventura che oltra a insegnarvi cose nuove vi permetterà anche di viaggiare.