Gaming Platform War, discussione monetaria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Gaming Platform War, discussione monetaria

Cambio titolo
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03

Gaming Platform War, discussione monetaria

Come da titolo si discute esclusivamente di fattore economico, niente discussione sul fatto che sulle console non ci sono moba/rts e viceversa niente jrpg/picchiaduro su pc, quelle sono scelte soggettive dettate dai gusti, quì si ragiona sui multipiattaforma e sui soldi che bisogna spendere

PS4: 400€ (nessun gioco incluso), parco titoli attualmente limitato, costo giochi alto (60/70€), abbonamento richiesto per il gioco online ma dà 1 gioco per ps4, 2 per ps3 e 2 per vita al mese.

Xbox One: 500€ (Titanfall incluso), stesso discorso della ps4, centone aggiuntivo ma con kinect e gioco, richiede abbonamento per giocare online, attualmente nessun gioco incluso nel suddetto.

PC di fascia alta (ex novo) : 800€, nel caso in cui abbiate un portatile o un pc troppo vecchio per essere aggiornato, non include monitor, mouse, tastiera, cuffie/casse o sistema operativo, parco titoli sterminato, nessun abbonamento per il gioco online, possibilità di titoli AAA a poco prezzo tra steam, humble bundle e siti di keys vari, prestazioni attualmente nell'ordine dei 1080p@60fps o più.

PC di fascia alta (upgrade) : 450€, vale lo stesso discorso per l'ex novo ma cambiando solo cpu, scheda madre, gpu e ram al vecchio pc

Let the flame begin.

roartoad
    Ospite
    InFamous SS da Amazon.it viene 50 euro, se si tengono conto di offerte/Humble Bundle ecc per pc si tenga conto il "corrispettivo" per le console (fra cui anche ebay dove il prezzo medio a cui è stato aggiudicato è 40 euro).

Per il resto buon flame.

   L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Easy.

Spoiler:
    Su PS4 comunque tra F2P e PS+ hai in default tipo 4/5 giochi da subito, aldilà di eventuali bundle. Warframe e PlanetSide sono laffigata.

Il fatto che abbia lasciato fuori il WiiU mi rende triste :'(

Dablim
    Ospite
    Dico solamente che non ho ancora un PC decente su cui giocare ma possiedo su Steam ben 86 giochi, su PS3 ne ho 18 fisici e (mi pare) meno di 10 in digitale.
    Per tutti quei titoli su PC avrò speso nemmeno 50€ (è perlopiù roba di bundle presi al prezzo che voglio), su PS3 non faccio il conto o mi picchio da solo (anche se li ho presi quasi tutti dall'UK la sinfonia non cambia).
    Su PC si risparmia e si gioca di più, molto di più.

Detto questo, sarebbe carino calcolare le spese dopo un anno di vita videoludica.

[edit]
    Ma su PS4 i giochi della promozione li danno sempre in prestito come su PS3, vero? Cioè se stacchi l'abbonamento non giochi più a nulla, giusto?
    Ultima modifica di Dablim; 9-04-2014 alle 23:07:00

Utente
    Registrato il
    02-05
    Ma dipende molto da dove si compra, a me che piace comprare in negozio e compro in offerta questa differenza di prezzi cosi alta non la vedo, non sempre almeno. Per il resto a questo giro mi sa che salto le console.... Ormai so vecchio e gioco poco, il pc comunque lo tengo sempre relativamente aggiornato per lavoro, quindi uso lui per le partite. Ma se giocassi spesso mi sa che andrei di ps4

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

Bannato
    Registrato il
    04-14
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Come da titolo si discute esclusivamente di fattore economico, niente discussione sul fatto che sulle console non ci sono moba/rts e viceversa niente jrpg/picchiaduro su pc, quelle sono scelte soggettive dettate dai gusti, quì si ragiona sui multipiattaforma e sui soldi che bisogna spendere

PS4: 400€ (nessun gioco incluso), parco titoli attualmente limitato, costo giochi alto (60/70€), abbonamento richiesto per il gioco online ma dà 1 gioco per ps4, 2 per ps3 e 2 per vita al mese.

Xbox One: 500€ (Titanfall incluso), stesso discorso della ps4, centone aggiuntivo ma con kinect e gioco, richiede abbonamento per giocare online, attualmente nessun gioco incluso nel suddetto.

PC di fascia alta (ex novo) : 800€, nel caso in cui abbiate un portatile o un pc troppo vecchio per essere aggiornato, non include monitor, mouse, tastiera, cuffie/casse o sistema operativo, parco titoli sterminato, nessun abbonamento per il gioco online, possibilità di titoli AAA a poco prezzo tra steam, humble bundle e siti di keys vari, prestazioni attualmente nell'ordine dei 1080p@60fps o più.

PC di fascia alta (upgrade) : 450€, vale lo stesso discorso per l'ex novo ma cambiando solo cpu, scheda madre, gpu e ram al vecchio pc

Let the flame begin.
    scusa mi dici i prezzi di gta 5 , the last of us, uncharted e god of war su pc?
    e anche i titoli tripla A quali intendi
    Ti ricordo che steam puoi comprarci in saldo solo 2 volte l'anno ( e non è detto che scontino i titoli da 50+ euro) normalmente i prezzi sono in linea con i negozi fisici.
    Il pc da 800 euro ti dura 6 mesi, il 7mo mese che esce l'ennesimo assansins cod console port che fatto male devi cambiarlo perchè serve più potenza. Forse nell'arco di 5 anni il costo dell'acquisto di 5 pc viene equagliato da quanto uno spende in 5 anni di giochi su console ma mentre il primo gioca solo a giochi early access indie alpha e 2 console ports il secondo gioca qualsiasi titolo sul mercato senza menate varie
    grazie
    Ultima modifica di marocco89; 10-04-2014 alle 17:48:43

i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    non vedo il punto di discussione, è palese che il pc è più conveniente perchè anche se costa il doppio di una console in un anno hai già spalmato le spese grazie ai giochi...
    chi prende una console non lo fa certo per la convenienza economica credo...

Registrato il
    08-08
    Citazione marocco89 Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che steam puoi comprarci in saldo solo 2 volte l'anno ( e non è detto che scontino i titoli da 50+ euro) normalmente i prezzi sono in linea con i negozi fisici.
    Il pc da 800 euro ti dura 6 mesi, il 7mo mese che esce l'ennesimo assansins cod console port che fatto male devi cambiarlo perchè serve più potenza. Forse nell'arco di 5 anni il costo dell'acquisto di 5 pc viene equagliato da quanto uno spende in 5 anni di giochi su console ma mentre il primo gioca solo a giochi early access indie alpha e 2 console ports il secondo gioca qualsiasi titolo sul mercato senza menate varie
    grazie
    pochi luoghi comuni in sto post

Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Citazione marocco89 Visualizza Messaggio
    Il pc da 800 euro ti dura 6 mesi, il 7mo mese che esce l'ennesimo assansins cod console port che fatto male devi cambiarlo perchè serve più potenza. Forse nell'arco di 5 anni il costo dell'acquisto di 5 pc viene equagliato da quanto uno spende in 5 anni di giochi su console ma mentre il primo gioca solo a giochi early access alpha e console ports il secondo gioca qualsiasi titolo sul mercato senza menate varie
    grazie
    Ciao, posso smontare completamente le tue tesi in 4 passi ? ok lo faccio

1) E tu dimmi i prezzi di ArmA3, Rome 2 Total War, Company of Heroes 2, starcraft 2, Civilization 5, Red Orchestra 2, Diablo, Dota 2, Torchlight1/2 e un altro fottio di roba
    Non buttatela sulle esclusive visto che alle console non mancano solo alcuni titoli, ma addirittura dei generi interi.

2)In primis, steam offre eventi settimanali come il Midweek madness o i weeklong deals, inoltre esistono altri millanta negozi che vendono chiavi.
    Dai un'occhiata qua, e conta quanti giochi puoi comprare con uno solo gioco ps3 preso al d1
    http://isthereanydeal.com/

3)ho da 2 anni un pc pagato 720 euro, monitor escluso, e gioco a qualsiasi cosa al massimo dettaglio e in full hd: non importa a cosa tu giochi, la mia esperienza sarà sempre migliore della tua

4)"giochi early access alpha e console ports" You mad ? ti elenco qualche titolo, senza menarla fra le lunghe, che hanno sviluppato appositamente su pc e poi letteralmente "castrato" per farli girare su console
    Tomb Raider, Bioshock Infinite, Battlefield 4, skyrim, e Dark souls 2 (gli ultimi arrivati).

Poi dai un'occhiata alla mia collezione e converti il prezzo dei giochi che vedi in quanto li avresti pagati in versione console: ti ci compri una macchina.

Spero di aver risposto ad una persona con il buonsenso di capire che ha sparato una marea di boiate piuttosto che al classico "Le konsoles sono per giocare, i picciì per lavorare !11! "

edit: ah, 2 messaggi, probabilmente era un troll
    Ultima modifica di MungaH; 10-04-2014 alle 18:07:10

Dablim
    Ospite
    Citazione BlackSkullPecho
    non vedo il punto di discussione, è palese che il pc è più conveniente perchè anche se costa il doppio di una console in un anno hai già spalmato le spese grazie ai giochi...
    In realtà è sempre per convenienza economica che si prende (per ignoranza dei più), e per la comodità del "tuttogiàprontoinscatola", fattore su cui puntano appunto le SteamMachines.
    Ultima modifica di Dablim; 10-04-2014 alle 21:27:03 Motivo: ortografia

Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Citazione MungaH Visualizza Messaggio
    Ciao, posso smontare completamente le tue tesi in 4 passi ? ok lo faccio

1) E tu dimmi i prezzi di ArmA3, Rome 2 Total War, Company of Heroes 2, starcraft 2, Civilization 5, Red Orchestra 2, Diablo, Dota 2, Torchlight1/2 e un altro fottio di roba
    Non buttatela sulle esclusive visto che alle console non mancano solo alcuni titoli, ma addirittura dei generi interi.

2)In primis, steam offre eventi settimanali come il Midweek madness o i weeklong deals, inoltre esistono altri millanta negozi che vendono chiavi.
    Dai un'occhiata qua, e conta quanti giochi puoi comprare con uno solo gioco ps3 preso al d1
    http://isthereanydeal.com/

3)ho da 2 anni un pc pagato 720 euro, monitor escluso, e gioco a qualsiasi cosa al massimo dettaglio e in full hd: non importa a cosa tu giochi, la mia esperienza sarà sempre migliore della tua

4)"giochi early access alpha e console ports" You mad ? ti elenco qualche titolo, senza menarla fra le lunghe, che hanno sviluppato appositamente su pc e poi letteralmente "castrato" per farli girare su console
    Tomb Raider, Bioshock Infinite, Battlefield 4, skyrim, e Dark souls 2 (gli ultimi arrivati).

Poi dai un'occhiata alla mia collezione e converti il prezzo dei giochi che vedi in quanto li avresti pagati in versione console: ti ci compri una macchina.

Spero di aver risposto ad una persona con il buonsenso di capire che ha sparato una marea di boiate piuttosto che al classico "Le konsoles sono per giocare, i picciì per lavorare !11! "

edit: ah, 2 messaggi, probabilmente era un troll
    Quoto, soprattutto il terzo punto. Io gioco a dettagli medi senza problemi con un preassemblato del 2010.
    Ormai su PS3 gioco solo le esclusive, che appartengono a generi più consoni ai miei gusti (negli strategici sono sempre stato negato, tanto che i vari AoE, EE o Stronghold me li giocavo a facile ).

Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Citazione BlackSkullPecho Visualizza Messaggio
    il punto del topic non è cosa è meglio (manco mi interessa, ho sia pc che console in casa), non strettamente quantomeno, ma cosa avete scelto e perchè (in ottica pratica/economica)

comunque oh, manco una pagina e ci sono già le trollate butthurt a base di favate, not bad

Dablim
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    il punto del topic non è cosa è meglio (manco mi interessa, ho sia pc che console in casa), non strettamente quantomeno, ma cosa avete scelto e perchè (in ottica pratica/economica)

comunque oh, manco una pagina e ci sono già le trollate butthurt a base di favate, not bad
    Personalmente è appunto per la questione economica che preferisco farmi un PC e non prendere console "next gen", voglio giocare e spendere poco. Poi che mi stia piacendo più l'ecosistema e l'utenza PCista è un fattore sicuramente importante ma assolutamente secondario.

[edit]
    Non che tu avessi negato qualcosa, era solo per reindirizzare la discussione.
    Ultima modifica di Dablim; 10-04-2014 alle 21:38:50

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Economicamente il PC non si batte (tant'è che dopo anni di console ci sono tornato, con la mia bella libreria di 135 giochi Steam). Però neanche PS4 è disdicevole, con quel Plus che ti offre veramente tanta roba.
    Dispiace solo per alcuni titoli.

Bannato
    Registrato il
    05-12
    Ho sempre scelto le console.
    Innanzitutto amo le esclusive Nintendo e Sony, e sul PC non ci sono. Dei giochi che ha citato l'utente sopra per esempio, non ne giocherei uno neanche sotto tortura
    Preferisco l'immediatezza delle console, il non doverlo aggiornare o smanettare tra le varie impostazioni.
    E poi tutti i giochi che preferisco su PC non ci sono, e i multipiatta me li gioco su console tranquillamente dato che della grafica mi importa poco..

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo