domanda sugli autovelox
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: domanda sugli autovelox

Cambio titolo
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07

domanda sugli autovelox

Ciao ragazzi.
    Mi spiegate bene perche' mai se mi beccano a 300km\h in citta' con l'autovelox non opportunamente segnalato/in vista potrei scamparla dal giudice di pace ?
    Voglio dire, se ci sta scritto sul codice della strada che i limiti sono quelli, perche' mai devono farmi sapere per legge che in tale punto ci sta un autovelox ?
    grazie

trico
    Ospite
    Gli autovelox non servono necessariamente a punire, ma a farti rallentare perchè pericoloso. Con l'autovelox non segnalato non ottieni di far rallentare la gente.

Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Se c'è un idiota che corre troppo rapidamente e vede improvvisamente l'autovelox non segnalato, frena senza pensare rischiando di scatenare un incidente.
    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

Guardian del Faro L'avatar di Illuminated
    Registrato il
    06-08
    L'autovelox dovrebbe essere un deterrente... Ossia, tu sai che c'è e quindi vai piano, di conseguenza. Non è una "punizione", per questo dovrebbe essere opportunamente segnalato e visibile, fisso o mobile che sia.
    Dalle mie parti succede che ti becchi le volanti ferme al buio con motore acceso e luci spente, al sabato sera. È uno scandalo così...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Riou Ross
    Ospite
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Se c'è un idiota che corre troppo rapidamente e vede improvvisamente l'autovelox non segnalato, frena senza pensare rischiando di scatenare un incidente.
    penso che non sia un fatto di idioti: semplicemente se vai a 60 km/h e ti trovi un autovelox istintivamente inchiodi....

Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    Mi spiegate bene perche' mai se mi beccano a 300km\h in citta' con l'autovelox non opportunamente segnalato/in vista potrei scamparla dal giudice di pace ?
    Voglio dire, se ci sta scritto sul codice della strada che i limiti sono quelli, perche' mai devono farmi sapere per legge che in tale punto ci sta un autovelox ?
    grazie
    perchè, per legge, gli autovelox devono essere opportunamente segnalati...

ci sono un sacco di leggi ridicole in italia.... una in più o una in meno

Pro tip: ai 300km/h gli autovelox "tradizionali" non funzionano mi pare che il limite sia 240 km/h...oltre funziona solo il laser

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    grazie
    Perché TEORICAMENTE l'autovelox è solo un dissuasore, il cui compito è diminuire il costo sociale degli incidenti e non coprire i buchi nei bilanci dei comuni.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    L'unico risultato dell'autovelox, se si esclude il rimpinguare le casse comunali, è cambiare la voce sotto cui sono classificati gli incidenti: da "causa eccesso di velocità" a "causa improvvisa frenata".

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk