Ram da 1600 a 1866
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Ram da 1600 a 1866

Cambio titolo
  1. #1
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538

    Ram da 1600 a 1866

    Ragazzi mi è arrivato finalmente il pc da ekey, sto completando di installare tutti i driver, ho messo su anche la VGA senza problemi per fortuna, un po' lenti ma davvero un ottimo pacco! Ora io ho come scheda madre la Asrock H87 pro4 e come ram delle crucial ballistix che vanno a 1866 ma il sistema mi prende 1600.

    Questo ė quello che praticamente vedo nel bios:



    Dove devo andare per metterle a 1866?

    Avevo già chiesto ad otte ma non ricordo bene. E soprattutto non avevo il pc sotto mano.

    Foto del pc che mi sembra davvero assemblato bene:




    Sent from my iPad using Tapatalk

  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Devi impostarle manualmente (ora non ricordo esattamente)...in default dovrebbe esserci "auto" cliccando ti compare la lista delle frequenze ram da scegliere...
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  3. #3
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    devi mettere xmp1 o roba simile, cè proprio l'opzione al posto di auto o qualcosa del genere, e mette tutto in automatico lui ( giuste frequenze e cl )

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    devi mettere xmp1 o roba simile, cè proprio l'opzione al posto di auto o qualcosa del genere, e mette tutto in automatico lui ( giuste frequenze e cl )
    esatto, glielo avevo già detto...basta attivare X.M.P. e setta in automatico i valori ottimali di quelle ram (cioè 1866 cl9)

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    In cosa si nota la frequenza più elevata della ram? E la bassa latenza invece?

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    In cosa si nota la frequenza più elevata della ram? E la bassa latenza invece?
    rapidità di sistema, diciamo che se non hai un ssd e hai occhio la differenza la noti. ( ovviamente non con ram del genere ma con ram decisamente piu spinte.. )

  7. #7
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538
    grazie mille, adesso finisco di installare un po di roba e poi provo, comunque ho provato per ora BF4, devo dire che è molto ma molto meglio della ps4 dove l'avevo comperato a suo tempo....poi è fluidissimo....

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Federico89 Visualizza Messaggio
    grazie mille, adesso finisco di installare un po di roba e poi provo, comunque ho provato per ora BF4, devo dire che è molto ma molto meglio della ps4 dove l'avevo comperato a suo tempo....poi è fluidissimo....
    sarà sempre meglio anche con tutti gli altri giochi, non solo BF

  9. #9
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    rapidità di sistema, diciamo che se non hai un ssd e hai occhio la differenza la noti. ( ovviamente non con ram del genere ma con ram decisamente piu spinte.. )
    E' meglio quando la frequenza è maggiore o viceversa?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    E' meglio quando la frequenza è maggiore o viceversa?

    dipende, ovviamente è meglio "esempi" cl8 a 2000mhz che cl 14 a 2200

    cè anni e anni fa quando ancora c'erano le ddr , io passavo giornate a cercare le latenza più basse possibili, ( riusci con delle gskill a 500mhz a tenerle a 2-2-2-5-11 1t.. erano delle bestie e ne avevo altre da 566mhz ma con latenze più alte, e la differenza la notavi nella reattività delle prime.. ma ti parlo di 10 anni fa..

    cmq le ram che comprano ormai tutti sono ram comuni 1600mhz a cl9 sono abbastanza ( se non parecchio scarsi ) io anni fa quando ancora avevo il fisso avevo delle avexir da 2000mhz a cl8, e 2200mhz a cl9 ( cè da dire che 4gb costavano 4 volte quelle che vengono ora le corsair da 8 )

    dovrei avere qualche screen tranquillo di quando le usavo a 2000mhz cl9 però ( per essere sempre rock solid con un basso voltaggio )

    nello screen stato testando tutto ( avevo pure una nvidia per il physix )

    Spoiler:

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    la gts 250 per physx è il vero tocco di classe

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    la gts 250 per physx è il vero tocco di classe
    però non so perchè non era spuntato li , eh solo quella avevo trovato a poco, una gts 250 impacchettata a 60euri avresti detto di no?

    era quella a basso consumo della club3d

  13. #13
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538

    Ram da 1600 a 1866

    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    sarà sempre meglio anche con tutti gli altri giochi, non solo BF
    Più che altro ora ho installato crysis 3, non ė che mi faccia impazzire diciamo, ma volevo testare un po' il pc e soprattutto la VGA.

    Che dire...spettacolare dal punto di vista grafico, credetemi che ho giocato anche a killzone per ps4 quando ė uscito...ma qui ė proprio un'altra cosa. Felicissimo dell'acquisto.

    Ora tornando in tema ram! Ho provato a mettere questo benedetto xmp, e mi sembra di esserci riuscito, ma questo e quanto però mi dice cpuz:

    Spoiler:





    Cosa dite?


    Sent from my iPad using Tapatalk
    Ultima modifica di Federico89; 12-04-2014 alle 04:13:53

  14. #14
    Bix91
    Ospite
    Citazione Federico89 Visualizza Messaggio
    Più che altro ora ho installato crysis 3, non ė che mi faccia impazzire diciamo, ma volevo testare un po' il pc e soprattutto la VGA.

    Che dire...spettacolare dal punto di vista grafico, credetemi che ho giocato anche a killzone per ps4 quando ė uscito...ma qui ė proprio un'altra cosa. Felicissimo dell'acquisto.

    Ora tornando in tema ram! Ho provato a mettere questo benedetto xmp, e mi sembra di esserci riuscito, ma questo e quanto però mi dice cpuz:

    Spoiler:





    Cosa dite?


    Sent from my iPad using Tapatalk
    Direi che la frequenza non è ancora giusta, ho le tue stesse ram e CPU-Z mi segna 933 MHz (come è giusto che sia). Nel BIOS vai nella schermata OC Tweaker e scendi fino alla voce DRAM Frequency, basta cambiare quella e il gioco è fatto

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    ragazzi....seriamente...

    vi state perdendo in un bicchier d'acqua...

    il chip h87 non permette di andare oltre a 1600 mhz alle ram, con un processore haswell....

    l'unico modo per metterle a 1800 è avere un chip Z OPPURE avere un ivy bridge (su 1155 chiaramente)... se si ha chip H e cpu haswell non c'è verso...
    Ultima modifica di Bestia_2; 12-04-2014 alle 09:58:18

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •