Ho a che fare con uno psicopatico? che faccio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ho a che fare con uno psicopatico? che faccio?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Free_Man
    Registrato il
    06-12

Ho a che fare con uno psicopatico? che faccio?

Da ormai un anno e oltre alla mia compagnia si è unito un nuovo elemento e solo ora inizio a sospettare che sia un psicopatico violento, ho iniziato a reputarlo "strano" sin da quando me l'hanno presentato, ma essendo di larghe vedute o messo da parte i pregiudizi e ho provato ad "accettarlo", cosa difficile perché è un logorroico (vi giuro che non sta mai zitto, mai, e stando ad alcune mie ricerche soffre di depressione bipolare, così durante alcuni dei suoi pallosissimi discorsi in cui dice per lo più cose di cui non ne concepisco il senso ed estremamente ripetitive ho provato a pressarlo per vedere se reagiva come scritto su internet per queste patologie, conferme al 101%, mettendo i suoi discorsi sul ridere, prenderlo un po in giro, contraddirlo in maniera convinta su cose oggettive porta inevitabilmente alla sua trasformazione, lo vedi proprio che dentro di se ribolle rabbia. Poi inoltre altri atteggiamenti da non normale e tramite mie indagini ho scoperto che va da psicologo e psichiatra.

E fin qui, vabbè....

la cosa inquietante è che già tempo fa il suo cognome ha iniziato a ricordarmi qualcosa, così l'ho cercato su internet ed ho trovato un articolo di cronaca nera riguardante un crimine sadico, non una lite, proprio una cosa fatta con cattiveria ad un povero disgraziato che fu torturato e rimasto invalido a vita, il fatto risale a oltre 10 anni fa, un caso? quel crimine lo commise con il fratello e sull'articolo c'è solo la sua foto ma non del tizio che conosco, ci assomiglia parecchio e si sa che questo ha un fratello, un caso? ho confrontato le date, sia del crimine che delle condanne, sentenze, etc, e molte combaciano perfettamente con alcune storielle che racconta in giro su presunti "viaggi" e "lavori in trasferta", motivo per cui secondo lui fino al giorno prima non lo aveva mai visto nessuno in giro, ultimo fatto è che nella mia città su 1 milione e passa d'abitanti ci sono solo una 20ina di persone con il suo cognome e le date a confronto indicano la sua esatta età.

Ora, o è solo tutta una enorme coincidenza o questo tizio è davvero chi penso, il fatto è che non ho prove o conferme, però ora faccio di tutto per levarmelo da torno, ora la domanda è, dovrei parlarne con il resto della compagnia? non so cosa fare perché se mi sbaglio faccio la figura dell'infame, ma se ho ragione avrei il dovere d'informare i miei amici, del resto con alcuni ha legato molto e se muovi una tale accusa non è che resti anonimo, voi che fareste al mio posto?

Bannato
    Registrato il
    10-07
    pesante sta storia. boh, di sicuro vacci cauto, per mille ragioni:

1) se poi hai torto, finisce che passi da infame
    2) se poi hai ragione e lui viene a scoprire che tu hai portato fuori la cosa, rischi che sbrocchi e magari si vendichi in chissà quali maniere

tra l'altro stavo pensando...chissà, magari pur rimanendo mezzo fuori di testa ora vuole solo avere una vita normale e il fatto che qualcuno abbia indagato sul suo passato per poi ritirare fuori la cosa con le persone a lui care lo potrebbe fare incazzare non poco. magari ora è anche fuori di testa ma non al punto di uccidere una persona o robe simili, e vuol solo rifarsi una vita...

certo che, fa brutto dirlo, ma anche io nel dubbio cercherei di allontarmi il più possibile da sto tizio...fa brutto dirlo perchè se tutti ragionassero così sto tizio rimarrebbe solo a vita per una cazzata che ha fatto 10 anni fa, una seconda occasione bisognerebbe sempre concederla...però sticazzi .

Antizanzare L'avatar di Autan
    Registrato il
    06-11
    E' più che comprensibile la tua preoccupazione, alla fine si parla di un tipo torturato, mica cazzate, io indagherei ancora e nel caso dovessi avere delle conferme informerei gli altri.

Potresti informarli anche in maniera anonima, per evitare che qualcuno dica "E' stato Freeman".
    So please please please
    Let me, let me, let me
    Let me get what I want
    This time

Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13
    I pazzi vanno curati, non compatiti. Salvati finchè sei in tempo!

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Io vedo solo una voglia di toglierti di torno uno semplicemente perché ti sta sulle palle.
    Tralasciando che anche la persona più calma, se si vede controbattere le sue tesi ridendogli in faccia si alza e ti manda minimo a cagare, sto tipo, sostanzialmente, oltre al sembrarti strano e a starti sulle palle, ha concretamente fatto qualcosa di dannoso e o pericoloso a te o altri tuoi amici?
    Mettendo in conto che sia lui il fratello di quello apparso sul giornale, stiamo pur sempre parlando di 10 anni fa, e se è uscito anche su un giornale e ci sono state sentenze e pene suppongo che abbia anche pagato il prezzo di quello che ha fatto; ed ora magari vuole rifarsi semplicemente una vita sociale, no?
    Ultima modifica di piecuro; 13-04-2014 alle 10:15:13

Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Nel dubbio cercherei di levarmelo dalle palle in maniera silenziosa perchè :
    1 ti sta sul cazzo già così com'è
    2 potrebbe essere pericoloso a prescindere

Shine on Froppolo L'avatar di TWD
    Registrato il
    02-14
    Ciao Freeman, sentiremo parlare di te in tv, magari da Babbara D'Urso.

Utente L'avatar di Free_Man
    Registrato il
    06-12
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Io vedo solo una voglia di toglierti di torno uno semplicemente perché ti sta sulle palle.
    Tralasciando che anche la persona più calma, se si vede controbattere le sue tesi ridendogli in faccia si alza e ti manda minimo a cagare, sto tipo, sostanzialmente, oltre al sembrarti strano e a starti sulle palle, ha concretamente fatto qualcosa di dannoso e o pericoloso a te o altri tuoi amici?
    per ora no, ma comunque non è che l'ho bullato, però come si fa tra amici ci si prende per il culo e si butta spesso il tutto sul ridere, tra persone normali si sta al gioco e poi finisce li, questo invece t'inizia a fissare e lo vedi che diventa tutto serio e incazzoso, lo stesso se tu lo controbatti su una cosa oggettiva, tipo l'altra volta raccontava che conosce uno che per allenarsi fa sollevamenti da 500kg alla volta, pensavamo stesse scherzando, invece era serissimo e si era impuntato su sta cosa e non accettava il fatto che gli altri dicessero che fosse impossibile, una cazzata, stava per esplodere.

Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Mettendo in conto che sia lui il fratello di quello apparso sul giornale, stiamo pur sempre parlando di 10 anni fa, e se è uscito anche su un giornale e ci sono state sentenze e pene suppongo che abbia anche pagato il prezzo di quello che ha fatto; ed ora magari vuole rifarsi semplicemente una vita sociale, no?
    stando all'articolo gli aguzzini erano i due fratelli, poi per carità, spero di sbagliarmi, però io non mi fido, tu dici che ha il diritto di rifarsi una vita, ma tu ad esempio lasceresti uscire tua figlia con un tipo del genere?

Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    penso che tutti cerchiamo di far capire il nostro punto di vista in un discorso, e ci sta che uno si incazzi se la compagnia o 2 amici lo prendono per il culo a maggir ragioen se impulsivo-instintivo. Tutte le ricerche che dici di aver fatto come si sono svolte? Tantissimo tempo a disposizione per scavare sul passato del primo "strano" che si aggiunge alla comitiva, secondo me ce altro o semplicemente ti sta poco simpatico o sei paranaoico te viste le supposizioni in op? Se si aggiungono amici in comitiva io sono il primo ad accettarli, non mi passa per l'anticamera del cervello fare indagini, ricerche perchè pasquale è strano, non sono problemi miei. Se queste "ricerche" sono cosi veritiere non dovresti aver timore di dirlo agli altri, io personalmente farei silenzio perchè passerei davvero per l'infame, per quelloc he non si fa gli affari suoi
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose

se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Per me devi solo accettarlo, anche se non è facile. Il passato è passato, il fatto che si curi è una buona cosa. Sarebbe stato peggio scoprire che NON va dallo psichiatra!

Se di punto in bianco cerchi di "farlo fuori" dal gruppo tirando fuori la storia di dieci anni fa, e se lui lo viene a sapere, lo fate incazzare per davvero. Ma al di là di questo, secondo me non è proprio una cosa corretta da fare. Sarebbe appunto un cercare di screditarlo solo perché fatichi a sopportarlo

Kronos The Mad
    Ospite
    Non sapendo se sia realmente come lo hai descritto, un consiglio però sulle persone davvero psicopatiche: se puoi taglia i ponti.
    Ci guadagni in salute e te lo dico per esperienza lol
    Ci siamo passati purtroppo io e mio fratello con due persone una più matta dell'altra, avendo provato di tutto per farle ragionare, quando le cose sono ulteriormente peggiorate bye bye.
    Brutto da dire ma che cazzo non sono mica Gesù Cristo

Messaggio trasmesso con successo dalla USSC Nostromo.