[Istruzione] Vorrei imparare almeno 3 lingue nuove, consigli plz.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Vorrei imparare almeno 3 lingue nuove, consigli plz.

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06

Vorrei imparare almeno 3 lingue nuove, consigli plz.

Buondì al foro.

CDT voglio imparare nuove lingue per vari motivi, come il lavoro e la mia enorme passione per i viaggi.
    Le lingue in questione sono (in ordine di importanza) : Francese, Spagnolo e Svedese.
    Non ho incluso l'inglese in quanto lo parlo già come l'italiano.

Spiego i motivi più nel dettaglio :

Francese : molto probabilmente a breve dovrò andare a vivere in Francia per motivi di lavoro, quindi mi tocca studiare almeno i fondamentali della suddetta lingua (il resto lo imparerò una volta sul posto, ma vorrei almeno riuscire a farmi capire ).

Spagnolo : è una delle lingue più parlate al mondo e dovrebbe essere di facile apprendimento, quindi perchè no

Svedese : (premetto che è la meno importante, quasi un capriccio a dirla tutta) Adoro la svezia e il loro stile/tenore di vita, vorrei tantissimo andare a vivere là per un po' (fortunatamente faccio un lavoro che mi permette di esercitare un po' dove cazzo voglio).

Avete qualche consiglio da darmi? L'inglese l'ho imparato grazie alla classica combo videogame+film (poi ho vissuto a Londra per un po') ma avevo già delle basi.
    Ho visto che un mio amico sta provando a studiare l'inglese con Babbel, l'app per il telefono Dite che funziona? A me sembra che serva solo per migliorare il lessico, senza particolari lezioni sulla grammatica e cose cosi...

Scusate per il WOT, spero che qualcuno di voi sia arrivato fin quaggiù e sappia aiutarmi, magari consigliandomi anche qualche corso/audiolibro o robe cosi

Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    per quanto mi riguarda l'unico modo che ha funzionato per imparare una lingua è quello di usarla facendo qualcosa che mi piace per le basi e poi usarla correntemente.
    il francese anche è abbastanza facile (accento a parte) perchè è della stessa famiglia di italiano e spagnolo, fatti un corso base base e poi vai in francia
    lo spagnolo ancora più facile.

Utente L'avatar di Pissio GV
    Registrato il
    10-13
    Lo spagnolo è una delle lingue più facili da apprendere, comunque sei fortunato a viaggiare per lavoro e imparare le lingue. Il francese interessa molto anche a me.

Registrato il
    12-06
    Citazione Pissio GV Visualizza Messaggio
    Lo spagnolo è una delle lingue più facili da apprendere, comunque sei fortunato a viaggiare per lavoro e imparare le lingue. Il francese interessa molto anche a me.
    Non è che viaggio per lavoro, è che posso permettermi di farlo un po' dove voglio

Utente L'avatar di Pissio GV
    Registrato il
    10-13
    aaaann, entonces tienes el dinero

Registrato il
    12-06
    Citazione Pissio GV Visualizza Messaggio
    aaaann, entonces tienes el dinero
    Spaccio droga

No, va bè, lavoro come croupier (sto iniziando adesso). Fortunatamente si trova facilmente un po' dappertutto, basta essere molto bravi.

Finalmente i miei 5 anni passati a fare il prestigiatore servono a qualcosa

Utente L'avatar di Angrj
    Registrato il
    01-14
    C'è qualcuno che ha imparato bene l'inglese da solo?
    Per bene intendo che va in UK e può parlare tranquillamente con chiunque.
    Froppolo, rimarrai per sempre nel mio cuore <3.

Registrato il
    12-06
    Citazione Angrj Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che ha imparato bene l'inglese da solo?
    Per bene intendo che va in UK e può parlare tranquillamente con chiunque.
    Ti studi le basi della grammatica e poi inizi a spaccarti di serie televisive in lingua originale.

Prima parti coi sub ita, almeno capisci quello che dicono. Dopo un po' inizierai a leggere la frase e pensare "Eh, io in inglese direi cosi" e senti cosa viene detto.

Quando inizi a prenderci abbastanza switchi sui sub eng per migliorare la lettura e l'orecchio.

Più avanti ancora arrivi al livello che guardi tutto senza sub e capisci tutto.

Certo che se non ti alleni con nessuno nel parlarlo farai mooooolta fatica ad apprenderlo, senza pratica non vai da nessuna parte.

BTW sto topic non se lo caga proprio nessuno eh...

Sunbro L'avatar di Frencis7
    Registrato il
    03-10
    tutti che dicono di sapere l'inglese come l'italiano, sono sicuro però che su certe strutture grammaticali caschereste quasi tutti

btw spagnolo e francese sono fattibili da imparare contemporaneamente, almeno credo...lo svedese richiederebbe molto più tempo quindi visto che non è strettamente indispensabile fai prima a concentrarti sulle altre due e in futuro iniziare lo svedese...portarlo avanti insieme ad altre due lingue lo vedo poco produttivo.

per spagnolo non so, ma la grammatica francese su internet è spiegata bene, spulcia un po'.

alcuni siti utili pour le francais: bonjour de france e rfi. grammatica, lessico, notizie e esercizi d'ascolto
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 102400 byte).
    DanteSparda

Bannato
    Registrato il
    03-14
    Impara l'elfico e fai il fico con i tuoi amici nerd.

Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13
    La grammatica spagnola è difficilissima. Un conto è capirlo, un conto è impararlo.

Utente L'avatar di Angrj
    Registrato il
    01-14
    Citazione Sexton Visualizza Messaggio
    Ti studi le basi della grammatica e poi inizi a spaccarti di serie televisive in lingua originale.

Prima parti coi sub ita, almeno capisci quello che dicono. Dopo un po' inizierai a leggere la frase e pensare "Eh, io in inglese direi cosi" e senti cosa viene detto.

Quando inizi a prenderci abbastanza switchi sui sub eng per migliorare la lettura e l'orecchio.

Più avanti ancora arrivi al livello che guardi tutto senza sub e capisci tutto.

Certo che se non ti alleni con nessuno nel parlarlo farai mooooolta fatica ad apprenderlo, senza pratica non vai da nessuna parte.

BTW sto topic non se lo caga proprio nessuno eh...
    No dai ma non sono messo così male

Sono stato in Spagna e riuscivo a tenere una conversazione in inglese (semplice chiaramente) con tutti (la chiunque parla l'inglese).
    Con un tizio stavo parlando della crisi in Italia e robe così, ovviamente avrò fatto errori brutali.
    Froppolo, rimarrai per sempre nel mio cuore <3.

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Citazione Frencis7 Visualizza Messaggio
    tutti che dicono di sapere l'inglese come l'italiano, sono sicuro però che su certe strutture grammaticali caschereste quasi tutti
    Come tutti.

Io dovrei iniziare a studiare una lingua abbastanza facile, ma per ora mi manca quella "molla" che mi faccia dire "ok iniziamo"

Sunbro L'avatar di Frencis7
    Registrato il
    03-10
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Come tutti.

Io dovrei iniziare a studiare una lingua abbastanza facile, ma per ora mi manca quella "molla" che mi faccia dire "ok iniziamo"
    appunto.

Sono stato in Spagna e riuscivo a tenere una conversazione in inglese (semplice chiaramente) con tutti (la chiunque parla l'inglese).
    Con un tizio stavo parlando della crisi in Italia e robe così, ovviamente avrò fatto errori brutali.
    quando sono andato io in vacanza facevo primo a parlare italiano, son messi più o meno come noi
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 102400 byte).
    DanteSparda

Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13
    Infatti, se non peggio

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo