Buondì al foro.
CDT voglio imparare nuove lingue per vari motivi, come il lavoro e la mia enorme passione per i viaggi.
Le lingue in questione sono (in ordine di importanza) : Francese, Spagnolo e Svedese.
Non ho incluso l'inglese in quanto lo parlo già come l'italiano.
Spiego i motivi più nel dettaglio :
Francese : molto probabilmente a breve dovrò andare a vivere in Francia per motivi di lavoro, quindi mi tocca studiare almeno i fondamentali della suddetta lingua (il resto lo imparerò una volta sul posto, ma vorrei almeno riuscire a farmi capire).
Spagnolo : è una delle lingue più parlate al mondo e dovrebbe essere di facile apprendimento, quindi perchè no
Svedese : (premetto che è la meno importante, quasi un capriccio a dirla tutta) Adoro la svezia e il loro stile/tenore di vita, vorrei tantissimo andare a vivere là per un po' (fortunatamente faccio un lavoro che mi permette di esercitare un po' dove cazzo voglio).
Avete qualche consiglio da darmi? L'inglese l'ho imparato grazie alla classica combo videogame+film (poi ho vissuto a Londra per un po') ma avevo già delle basi.
Ho visto che un mio amico sta provando a studiare l'inglese con Babbel, l'app per il telefonoDite che funziona? A me sembra che serva solo per migliorare il lessico, senza particolari lezioni sulla grammatica e cose cosi...
Scusate per il WOT, spero che qualcuno di voi sia arrivato fin quaggiù e sappia aiutarmi, magari consigliandomi anche qualche corso/audiolibro o robe cosi![]()