Mouse VS Gamepad negli FPS, che senso ha considerare l'uno superiore all'altro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Mouse VS Gamepad negli FPS, che senso ha considerare l'uno superiore all'altro?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di tubolino
    Registrato il
    12-08

Mouse VS Gamepad negli FPS, che senso ha considerare l'uno superiore all'altro?

È più facile controllare una sfera con le mani o con i piedi?

La risposta è ovvia: l'essere umano possiede un'abilità manuale che non può essere pareggiata da quanto possano offrire i piedi.

Ma ciò rende la pallamano superiore al calcio?

In una stramba partita in cui una squadra potesse usare solo le mani e l'altra solo i piedi, non avremmo una vittoria schiacciante della squadra che può usare solo le mani?

Ma ciò renderebbe un sistema superiore all'altro o sarebbero solo diversi?

Aggiungiamo un po' di fantascienza: se in un futuro non troppo lontano dovesse essere sviluppato un sistema di controllo più preciso, veloce e solido del mouse per gli FPS, avrebbe senso considerarlo superiore al mouse?
    Penso a qualcosa come a un casco neurale, qualcosa che traduca in input i pensieri dell'utente.

Il punto è che mouse e pad sono diversi ma possono essere equalmente appaganti, a seconda dell'utilizzatore.
    Almeno io la penso così.
    Voi?
    Rocking since 1930.

Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    No, a parità di bravura ed esperienza, il mouse è di un altro pianeta rispetto al pad

/Thread

Inviato dal mio ST25i

Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Quando un uomo con mouse e tastiera incontra un uomo col pad, l'uomo col pad è un uomo morto.

Inuyasha89
    Ospite
    Sono riuscito a terminare Ultimo Respiro Hardcore di Max Payne 3 col DS3. Questo mi basta...
    Insomma, col mouse avrei anche più precisione, ma fin quando mi diverto col pad alla mano, sti gran cazzi.

Dablim
    Ospite
    Discussione mai vista!1!!

Mouse superiore in cosa?
    In precisione? Si.
    In comodità? No, è soggettivo.

Il tuo discorso non ha senso, perché calciatori e pallavolisti non giocano allo stesso gioco sullo stesso campo.

123liberitutti
    Ospite
    Ovviamente se in multiplayer competitivo puoi scegliere fra mouse e pad e scegli il pad sei un pirla o un mostro col pad. Detto questo il mio fps preferito è halo, quindi quando tutti devono usare il pad secondo me è fico.

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk

-Claymore-
    Ospite
    Ha senso considerare superiore uno strumento che permette maggiore precisione in un genere di giochi in cui la precisione conta molto rispetto a uno che ne permette meno? Temo di sì.

The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Io preferisco giocare sempre alla pari quindi pad tutta la vita, ma sicuramente il mouse negli FPS è superiore.

Inviato dal mio Moto G usando Tapatalk.

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Io li uso entrambi senza problemi in base al tipo di gioco e a quanto mi trovo comodo. Della precisione non me ne frega niente, non gioco quasi mai in modo competitivo: in singolo gioco sempre alla difficoltà più bassa per non rompermi le palle e in multi gioco come va va...

Utente L'avatar di The White Rabbit Hole
    Registrato il
    03-14
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a terminare Ultimo Respiro Hardcore di Max Payne 3 col DS3. Questo mi basta...
    Insomma, col mouse avrei anche più precisione, ma fin quando mi diverto col pad alla mano, sti gran cazzi.
    Ecco, proprio qualche mese fa ho comprato MP1 dallo Store, lo giocai al tempo su PC.

Cazzo quanto è scomodo il pad, già il gioco di suo è legnoso ma almeno con il mouse è tutta un'altra cosa. E' quasi impossibile goderselo tranquillamente senza attivare la mira assistita. Ho anche provato (poco) MP3 su PC e finito su PS3, la differenza è molto minore, ma il mouse resta la migliore soluzione.
    Invece altri giochi, come ad esempio MGS2 (anche questo giocato anni fa su PC e recentemente su PS3) o Uncharted (nato e cresciuto su console) non ti fanno sentire la mancanza del mouse.

Non è da sottovalutare tuttavia la comodità di starsene sul divano, con le mani rilassate e giocare con un pad.
    "L'unica partita più noiosa di questa sarebbe Italia - Italia." [cit. Gialappi]

Così pensava forte un trentenne disperato se non del tutto giusto quasi niente sbagliato, cercando il luogo idoneo adatto al suo tritolo, insomma il posto degno d'un bombarolo.

Titano scorreggione! L'avatar di pidiko
    Registrato il
    12-06
    quando giocavo sul pc ovviamente usavo sempre mouse+tastiera (rainbow six, quake, doom)
    Poi ho iniziato a giocare alla playstation (il primo fps che mi viene in mente è MOH)...poi Halo sul primo botolo...e da li poi il pc l'ho usato solo per qualche strategico.
    Oggi per giocare con mouse e tastiera dovrei fare un bel po di apprendistato credo...non ne sarei minimamente capace.
    Quindi per me il pad è più comodo, mi ci trovo meglio.

Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Io so che personalmente se uno mi mettesse a giocare un fps con tastiera e mouse non ammazzerei nessuno. Con un controller...forse qualcuno in 4-5 ore di gioco.

Del resto ho giocato a tipo 2 fps in tutta la mia vita però oggettivamente mouse+tastiera sono meglio c'è poco da fare. Poi magari se metti uno che è dio su console contro uno discreto su tastiera quello con il controller vince ma demigodmouse vs demigodcontroller --> demigodmouse wins

roartoad
    Ospite
    Io me ne rendo conto su L4D2: giochi con m&t e più o meno sopravvivi, colpisci chi vuoi colpire ecc (contate che io ed il mouse siamo su due pianeti differenti).

Poi ci provi col pad e cercare di centrare un hunter mentre questo è in aria e sta venendo a farti il culo è pura utopia (ed io ho sempre giocato col pad).

Il mouse è superiore come periferica, così come una macchina è superiore ad una bici... Questo però non significa che uno debba sentirsi obbligato a giocare in una certa maniera, anche se ovviamente giocare una partita di torneo su PC in cui tutti usano mouse e tastiera col pad significa portarsi un handicap volontariamente. Dipende tutto da qual è l'obiettivo, vincere o divertirsi. Lasciando perdere un confronto diretto se parliamo di confronto indiretto non penso abbia alcun senso dire che chi gioca su PC sia superiore o roba del genere... Sarebbe come dire che chi fa i 100 metri è superiore a chi fa la corsa ad ostacoli perché ha tempi migliori.

Citazione MungaH Visualizza Messaggio
    No, a parità di bravura ed esperienza, il mouse è di un altro pianeta rispetto al pad

/Thread

Inviato dal mio ST25i
    Darsi i /Thread da soli è parecchio triste se non lo sapevi.

Utente L'avatar di Spunk
    Registrato il
    05-07
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Discussione mai vista!1!!

Mouse superiore in cosa?
    In precisione? Si.
    In comodità? No, è soggettivo.

Il tuo discorso non ha senso, perché calciatori e pallavolisti non giocano allo stesso gioco sullo stesso campo.
    Veramente ha citato la pallamano, e trovo il paragone abbastanza calzante.
    Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro, il tizio per farsi coraggio si ripete: "Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene." Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo