[Viaggi] Idee e dritte per un on the road mitteleuropeo non improvvisato, help me pls
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Idee e dritte per un on the road mitteleuropeo non improvvisato, help me pls

Cambio titolo
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08

Idee e dritte per un on the road mitteleuropeo non improvvisato, help me pls

Salve ragazzi ho assoluto bisogno di voi. Ho voglia di fare un viaggio in pullman bello lungo, stavo pensando di andarmene in Germania, Olanda o in Danimarca, fare il nomade per un po' e trovare la mia via in una vita che di obiettivi non ne ha (disoccupato e al limite della depressione), solo che appena penso alla destinazione mi cadono le braccia. Dove dormo? Dove mi dirigo? A chi mi rivolgo? Quanto tempo potrei starci? Siccome non ho nessuna esperienza in merito magari qui c'è qualcuno che ne sa qualcosa, mi sarebbe molto utile

Insomma come vedete ho le idee un po' confuse, ma sono assolutamente certo di volermi girare l'Europa e di fare nuove esperienze, mi sento bloccato qui nel sud Italia dove mi trovo, ai margini della civiltà, del progresso e delle tendenze in voga nel resto del mondo (più o meno è come mi sento da che ho memoria)
    Firma.jpg

Registrato il
    02-08
    Susu ragazzi, uno alla volta, non spingete
    Firma.jpg

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Se non c'hai la grana dove vai?

Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    interrail?

Psn:
    Desperados988
    / last.fm

Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Ma pullman tuo o mezzi pubblici?
    Io ad agosto noleggio un pulmino con amici e vado per Svizzera e Germania.
    Di roba da vedere ce n'è, posti per dormire pure, dipende tutto da quanti soldi hai

Utente
    Registrato il
    07-13
    se non hai molti soldi potresti provare con il couchsurfing..in pratica vieni ospitato da persone che mettono a disposizione un letto/camera.

Registrato il
    02-08
    Citazione kjallaridyr Visualizza Messaggio
    Ma pullman tuo o mezzi pubblici?
    Io ad agosto noleggio un pulmino con amici e vado per Svizzera e Germania.
    Di roba da vedere ce n'è, posti per dormire pure, dipende tutto da quanti soldi hai
    Pullman pubblico obv

Di soldi boh, non so quanti me ne servano. Viaggio, viveri, souvenir (non tanti visto che mi porterei tutto a spalla), poi alloggio, in casa di persone private non sarebbe male ma voglio qualcosa che non richieda un canone (conosco workaway e onestamente l'iter non mi entusiasma)

Più che altro mi serve una meta da fissare, in base alla convenienze e alla qualità della vita del posto, dev'essere un viaggio sia turistico e di piacere che di esperienze lavorative, non so se le due cose possano essere conciliabili
    Firma.jpg

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Fattelo in bici un mio amico si ha fatto portogallo -> grecia -> tutto il nord africa -> portogallo usando solo bici e nave ovviamente tra nord africa e portogallo però si era messo da parte da prima tutti i soldi per il viaggio