Remember me, lo sto giocando e boh...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Remember me, lo sto giocando e boh...

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Jay Gatsby
    Registrato il
    10-10

Remember me, lo sto giocando e boh...

... mi lascia molto perplesso. Ha un art design fantastico, una trama intrigante e un'ottima colonna sonora, per non parlare della realizzazione tecnica. Però a livello di gameplay è una mezza ciofeca: linearissimo, guidatissimo (addirittura ti dice ogni FOTTUTA volta dove devi saltare per proseguire) e i combattimenti sono noiosetti. Inoltre la caratteristica più innovativa (la manipolazione dei ricordi) viene sfruttata pochissimo, almeno fin dove sono arrivato io. Sto andando avanti solo per vedere come prosegue la trama...
    Chi l'ha giocato che ne pensa?

L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Citazione Jay Gatsby Visualizza Messaggio
    ... mi lascia molto perplesso. Ha un art design fantastico, una trama intrigante e un'ottima colonna sonora, per non parlare della realizzazione tecnica. Però a livello di gameplay è una mezza ciofeca: linearissimo, guidatissimo (addirittura ti dice ogni FOTTUTA volta dove devi saltare per proseguire) e i combattimenti sono noiosetti. Inoltre la caratteristica più innovativa (la manipolazione dei ricordi) viene sfruttata pochissimo, almeno fin dove sono arrivato io. Sto andando avanti solo per vedere come prosegue la trama...
    personalmente l'ho trovato onestissimo giocato a Difficile mi ha tenuto impegnato giusto un pelo prima di farsi finire. Condivido la cosa sulla manipolazione dei ricordi. Sfruttata poco e malino
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    non a caso la soft co ha chiuso i battenti, gioco di nicchia che fa il compitino
    insomma, magra partenza

Tal'ios
    Ospite
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    non a caso la soft co ha chiuso i battenti, gioco di nicchia che fa il compitino
    insomma, magra partenza
    beh, beh! Un'art design di quel livello, alla faccia del compitino Non hanno fallito, sono in fase "last shot". Ossia hanno un progetto da finanziare, se non si trova moneta... beh, sì, si chiude.

Citazione Jay Gatsby Visualizza Messaggio

Le meccaniche del gioco le hai viste. Il combattimento è degno di una assistente di batman e l'esplorazione... nope. E' una storia interattiva. Così come i memory remix sono cutscenes interattive. Io penso che RM vada giocato con gli stessi presupposti con cui si approccia un Heavy Rain. Quindi sì, se stai giocando "solo" (personalmente non lo vedo mai come automaticamente degradante per un gioco. Dipende.) per il prosieguo della storia, you're doing it right.

Fixx1983
    Ospite
    E, andando avanti, un utilizzo oculato dei pressen diventa necessario

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Tutto sommato il vero difetto di quel gioco sono proprio i combattimenti... che sono indubbiamente mal realizzati, seppur c'era il buono spunto di riproporre un sistema di combo personalizzato...
    Per fortuna tutto il resto lo rende un gioco più che onesto, con una cura artistica davvero incredibile, e una trama ben riuscita!

Le scene ricordo sono in effetti poche ma meritevoli

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Toh, guarda caso pure io l'ho appena cominciato. Il design generale è fantastico, il gameplay onestamente non lo trovo particolarmente interessante, però la storia in sè sembra meritevole e pare un gioco particolarmente originale.

Utente L'avatar di Rizz91
    Registrato il
    01-09
    L'ho giocato da poco, e condivido in pieno il vostro parere.
    Buon gioco ma il gameplay non mi è piaciuto tanto

linker
    Ospite
    Il gameplay è orrendo, ma IMHO una volta si riesce a giocarlo, anche perchè la trama è ben fatta e lo stile artistico è spettacolare

The best pirate... L'avatar di antonio 89
    Registrato il
    01-04
    L'ho giocato grazie al (fantastico) plus ma già l'avevo intravisto e volevo giocarlo. Gioco molto sottovalutato, a me è piaciuto tantissimo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    A me è piaciuto (e il culo di nilin, cioè, mai camminato così tanto con un pg quando potevo correre) ma i combattimenti andavano tagliati per 9/10. Alcuni sono così ripetitivi e la tirano così alla lunga da strapparsi le palle con delle pinze roventi

Loading, please wait. L'avatar di Jackie Estacado
    Registrato il
    11-07
    Dopo lo inizio, i commenti sul gameplay mi spaventano un pò ma è un titolo che mi ha incuriosito sin dall'uscita, si rivelasse brutto almeno non l'ho pagato grazie al Plus .

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Citazione Jackie Estacado Visualizza Messaggio
    Dopo lo inizio, i commenti sul gameplay mi spaventano un pò ma è un titolo che mi ha incuriosito sin dall'uscita, si rivelasse brutto almeno non l'ho pagato grazie al Plus .
    Attenzione, non il gameplay in toto, solo i combattimenti!

Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    A me veniva da ridere che c'era un coso arancione che ti indicava OGNI salto. Roba che neanche in Skyward Sword...

Just a ride L'avatar di Memories of the Time
    Registrato il
    03-08
    Ma infatti il punto è (premetto che ho amato il gioco, forse non adorando gli action in generale non ho sentito la semplicità dei combattimenti):
    Perchè non hanno fatto un gioco con il gameplay incentrato sul remix, invece che mettere combattimenti inutili e assurdi (lei che prende a ceffoni tizi imbottiti in tute da palombaro tecnologico...)? Tanto era già un gioco di nicchia uscito in un periodo non facile, l'avessero incentrato tutto su quello ne sarebbe venuta fuori una perla

Siamo la morte alla fine della decadenza
    E la vita all’inizio della rinascita.
    Araldi di un mondo che verrà
    Rilucenti scaglie di futuro e passato.
    Siamo roboanti sconfitte che annunciano la vittoria
    Rovinosi sfaceli di dottrine che sussurrano morali candide.
    Siamo tristi armature di una felicità intima
    Ed eterni vittoriosi che giacciono morti,
    In cima alla collina.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo