È dall'inizio dell'anno che ho cominciato a soffrire di rush, arrossamenti, pomfi, pruriti etc. in varie parti del corpo.
Ho fatto il test delle allergie solo a febbraio e sono risultata allergica agli acari della polvere (e alle graminacee, vabbe').
Il dottore mi ha prescritto un antistaminico da prendere per un mese, e mi ha consigliato di acquistare delle protezioni per il cuscino e il materasso.
Ho preso l'antistaminico per un mese ma soltanto da pochi giorni ho sistemato la stanza con quelle protezioni e pulito tutto da cima a fondo.
Da due giorni ho interrotto l'antistaminico, ho bruciori forti all'inizio della gola, starnutisco etc. (ora si parte pure colle graminacee quindi alè)ma la cosa che mi preoccupa di più è che sono tornati forti i pruriti e il gonfiore alle mani e sono fastidiosissimi, ho paura che si torni ai rush di prima della cura.
Non so se è perché avrei dovuto rimediare subito rivestendo materassi etc. e solo dopo iniziare con l'antistaminico per eliminare la sostanza dal corpo, non capisco se la continua esposizione agli allergeni ha "invalidato" il mese sotto antistaminici, comunque chiederò al medico.
Apro questo topic per sapere come voi avete affrontato questa allergia, che sintomi avete, se avete trovato una maniera per evitare le reazioni allergiche.