[Relazioni] Volontariato et similia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Volontariato et similia

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Angrj
    Registrato il
    01-14

Volontariato et similia

Da un po' di tempo mi frulla per la testa l'idea di fare volontariato. Qualche tempo fa addirittura pensavo di andare con il gruppo AVO, ma poi passando un brutto periodo in ospedale ho abbandonato l'idea.
    Amo i bambini, e pensavo ultimamente a qualcosa come l'ABOS, so che sono cose particolarmente difficili ma sono convinto di avere le palle per affrontare determinate situazioni.

I motivi che fondamentalmente mi spingono a fare questa scelta sono due:

Dedicare buona parte del tempo libero che il mio lavoro mi offre per fare qualcosa di utile soprattutto per gli altri.
    Avere l'opportunità di conoscere nuove persone in generale.

Vorrei quindi chiedervi esperienze in merito, se magari conoscete situazioni particolari o associazioni a cui rivolgermi che cercano ed hanno bisogno nella provincia di Cagliari. Ho 23 anni, non so se questo cambia qualcosa.

Grazie a tutti per gli eventuali consigli.

PS: gradirei che non si facessero uscite o battutine infelici, ci tengo parecchio.
    Froppolo, rimarrai per sempre nel mio cuore <3.

Xeryut
    Ospite
    Io ho fatto per 5 anni volontariato nella Protezione Civile. Purtroppo me ne sono dovuto andare disgustato per certe cose interne all'associazione che non mi piacevano affatto. L'esperienza l'ho trovata comunque molto utile ed interessante. Dato che hai 23 anni potresti anche informarti per la croce rossa (se non ricordo male i 18 anni non bastavano. Dovevi essere un pò più grande). L'unica cosa che ti raccomando è di cercare un'associazione SERIA. Cioè Che ti permetta di formarti e di fare vere esperienze di volontariato utile alla società. Hai detto che sei di Cagliari e sicuramente qualche associazione di PC che aiuta i Vigili del Fuoco nell'estinzione degli incendi boschivi ci sarà. Altre si occupano del trasporto anziani. Evita accuratamente quelle che si occupano solo di stare fermi ad una transenna durante le feste paesane. Non c'è niente di più inutile e frustrante . In quel caso statti a casa con la ragazza meglio

New Ground. L'avatar di Ichigo Sakata
    Registrato il
    04-08
    Mi unisco anch'io alla richiesta dell'OP.