[Natura] I ragazzi del pisolino - come evitare il rincoglionimento post-pisolino
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: I ragazzi del pisolino - come evitare il rincoglionimento post-pisolino

Cambio titolo
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07

KO I ragazzi del pisolino - come evitare il rincoglionimento post-pisolino

Sono stufo di svegliarmi dopo un pisolino più stanco e concio di quanto lo fossi prima di dormire un po'..
    Eppure c'è che esercita l'azione del ristoro ogni giorno senza andare incontro a questo inconveniente..
    Mi son reso conto che ormai, se sono stanco già a mezzogiorno per dire, devo dormire, non riesco fisicamente a fare altro, la stanchezza ha il controllo non sempre pero' va tutto come dovrebbe: talvolta mi sveglio rincoglionito mentalmente e fisicamente, e non mi posso permettere di dire "va là", perché si protrae per tutta la giornata il senso di rincoglionimento.. cosa fare???

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    per fare il pisolino ci vuole il fisico.

E' una dura verità.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente
    Registrato il
    04-14
    Regolarizzare il tutto.

Vai a dormire sempre allo stesso orario e svegliati allo stessa ora.
    Evita di dormire durante la giornata: io non ne ho trovato giovamento, sia per il senso di stancheZza post pisolino, sia per gli evidenti effetti sul riposo notturno.

C'è un libro fondamentale in materia che ho comprato, ma ora non ricordo il nome.

ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    mai dormito al pomeriggio, o meglio quasi mai in tutta la mia vita

Per chi ha il tempo per permetterselo, il pisolino dovrebbe essere breve per poi riprendersi senza essere rincoglionito.

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    per fare il pisolino ci vuole il fisico.

E' una dura verità.
    e ci vuole volontà .

Io se faccio il pisolino sforo brutalmente i 15(?)-30(?) minuti consigliati e dormo ad oltranza, stando malissimo dopo.

Spoiler:
    in realtà spesso sto malissimo anche durante perché ho delle simil paralisi ipnagogiche se sono molto stanco, il che fa schifo.

Utente
    Registrato il
    03-10
    Perchè ho letto i ragazzi del pistolino? ....

Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    il pisolino aiuta se è breve, è chiaro che se si dorme un'ora o più gli effetti sono controproducenti (anche se non per tutti è così)
    io per evitare questo metto la sveglia 45-50 minuti dopo, che si traducono in 30-35 minuti max di sonno.

il problema è che se ci si abitua, i giorni in cui non si riposa ci si sente malissimo, o almeno questo vale per me :/
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --

_________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Se si sfora la mezz'ora di sonno pomeridiano è finita. Pomeriggio rincoglionito e nottata con gli occhi sbarrati. Che se non hai un cazzo da fare va benissimo.
    No project at all

I'm No Superman L'avatar di Acetilcolina
    Registrato il
    09-12
    Perchè non provi a sostituire il pisolino con 10 minuti di esercizi di rilassamento/trainingautogeno/cazzimazzi?
    Magari riesci a riposarti un attimo il cervello ma non hai quella sensazione di stanchezza bestiale dopo aver dormito.

Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Il c.d 'sonno del diavolo' dormi per riposarti e ti svegli più stanco di prima. Mi capita di rado ma ahimè, quelle poche volte che ci casco, è la fine.:-( se trovate soluzioni avvisatemi! Io ho provato il caffè,mangiare più leggero ma nulla.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Registrato il
    12-07
    E quasi mi dimenticavo del lato peggiore che qualcuno qua mi ha ricordato: LA NOTTE RISCHI DI NON DORMIRE.

Ora si che mi pento di quello che ho fatto oggi! No ma va scherzo, è successo tutto perché la sveglia non è suonata/non l'ho sentita.. e ho dormito due ore e mezzo piuttosto che 50 minuti! Mi ha fottuto..

Utente L'avatar di The White Rabbit Hole
    Registrato il
    03-14
    Sono già usciti fuori i consigli sul sonno polifasico o questa volta ce la scampiamo?
    "L'unica partita più noiosa di questa sarebbe Italia - Italia." [cit. Gialappi]

Così pensava forte un trentenne disperato se non del tutto giusto quasi niente sbagliato, cercando il luogo idoneo adatto al suo tritolo, insomma il posto degno d'un bombarolo.

Registrato il
    12-07
    Citazione The White Rabbit Hole Visualizza Messaggio
    Sono già usciti fuori i consigli sul sonno polifasico o questa volta ce la scampiamo?
    Ho googlato e letto un po' su sto sonno polifasico, metodo Uberman.. non oserei MAI

Utente L'avatar di goldsoundz
    Registrato il
    03-13
    La possibile stronzata del giorno, però l'ho letta da qualche parte e mi è rimasta in mente:

Dicono che bere caffè poco prima del pisolino aiuti a svegliarsi "bene" perchè la caffeina entra in circolo dopo un 20 minuti buoni.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo