Ciao ragazzi,
finalmente ho deciso di compiere il grande passo, venduta la gtx590 ho iniziato a scorrermi decine e decine di pagine alla ricerca del miglior compromesso tra stabilità rumorosità e prestazioni delle varie 780ti customizzate
Aprii un thread già 3-4 mesi fa e finii per rimandare l'acquisto ma ricordo che optai per la gigabyte windforce, ora a distanza di tempo, ho notato una modica quantità di giudizi negativi su questo brand (sulla sua 780ti), molti lamentano crash in game, giochi non eseguibili per più di 10 minuti pena freeze stuttering e catapultate sul desktop.
Diversi hanno riscontrato problemi con l'RMA, prolungando i tempi di restituzione/riparazione fino a 3-4 settimane, mentre altri ancora hanno risolto abbassando le frequenze di clock e aumentando lievemente il voltaggio.
Ma la cosa non mi va molto a genio, comprare una scheda da 600 euro per poi non poterla usare alle frequenze STOCK con cui arriva![]()
Allora ho pensato di prendere una reference e finirla lì se non fosse che la scimmia Palit si è interposta tra me e questa decisione, non ho trovato nulla di negativo su questo brand, ha come gigabyte, dissi custom (pcb reference credo), però niente freeze o problemi di sorta (vero che arriva con una frequenza un po' più bassa).
Che ne dite? Sapete qualcosa che io non so su questo brand?