Consiglio notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Consiglio notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344

    Consiglio notebook

    Salve, a 22 anni è ora che mi prenda un portatile, sono completamente noob sull'argomento.

    Lo prendo perchè andrò a studiare all'estero e un portatile è indispensabile, tuttavia anche se lo userò principalmente per lo studio voglio fare un certo investimento prendendo qualcosa che sia il più possibile duraturo e affidabile.
    Per questo mi sto orientando verso i Mac, so che pago molto il brand, ma so per sentito dire che sono i più affidabili e longevi e che per un utente che lo deve usare come me per studio e (si spera) futuro lavoro sono il top.

    voi che ne pensate, che mi consigliereste?! e eventualmente cosa usate?
    Ultima modifica di bibo9106; 27-04-2014 alle 23:26:36

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Salve, a 22 anni è ora che mi prenda un portatile, sono completamente noob sull'argomento.

    Lo prendo perchè andrò a studiare all'estero e un portatile è indispensabile, tuttavia anche se lo userò principalmente per lo studio voglio fare un certo investimento prendendo qualcosa che sia il più possibile duraturo e affidabile.
    Per questo mi sto orientando verso i Mac, so che pago molto il brand, ma so per sentito dire che sono i più affidabili e longevi e che per un utente che lo deve usare come me per studio e (si spera) futuro lavoro sono il top.

    voi che ne pensate, che mi consigliereste?! e eventualmente cosa usate?
    ancora girano queste voci nel 2014? pensavo fossero finite già da 7/8 anni.

    dacci un budget intanto

  3. #3
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Per prendere un Mac almeno sono 1.200 (contando che c'è uno sconto universitari) quindi il massimo a cui mi spingerei è quello

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    http://www.amazon.co.uk/G750JW-T4091...words=asus+rog

    1200euri circa. caga in testa a qualsiasi mac come potenza bruta. anche 3 messi uno sopra l'altro

    penso si possa chiudere il topic

  5. #5
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Non hai detto l'uso che ne faresti e quanto è importante per te batteria e mobilità.

    Il notebook di dragonero è un desktop replacement, se dovessi portartelo in giro tutto il giorno ti verrà voglia di buttarti da un dirupo piuttosto.


    Personalmente ho avuto la tua stessa esigenza l'anno scorso e ho trovato un ottimo compromesso con il Lenovo Y580, ma avevo un budget di circa 800€...con la tua cifra secondo me puoi trovare dei Thinkpad o Asus che fanno al caso tuo
    Ultima modifica di Psymon91; 28-04-2014 alle 11:32:49

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Psymon91 Visualizza Messaggio
    Non hai detto l'uso che ne faresti e quanto è importante per te batteria e mobilità.

    Il notebook di dragonero è un desktop replacement, se dovessi portartelo in giro tutto il giorno ti verrà voglia di buttarti da un dirupo piuttosto.


    Personalmente ho avuto la tua stessa esigenza l'anno scorso e ho trovato un ottimo compromesso con il Lenovo Y580, ma avevo un budget di circa 800€...con la tua cifra secondo me puoi trovare dei Thinkpad o Asus che fanno al caso tuo
    bhe infatti ho appunto scritto che ha potenza bruta.. ovviamente devi guardare estetica e peso.. ma sono cmq i soliti 5kg ed è un 17,3..

  7. #7
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    bhe infatti ho appunto scritto che ha potenza bruta.. ovviamente devi guardare estetica e peso.. ma sono cmq i soliti 5kg ed è un 17,3..
    Come desktop replacement difatti andrebbe benissimo (anche se personalmente i canonici 15,6" mi sono sempre bastati), mentre se invece ha intenzione di portarselo in uni tutti i giorni un ultrabook è decisamente più indicato.

    Dipende tutto da come ha intenzione di usarlo. Magari gioca solo ai giochini su fb o a roba dell'anteguerra

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Se non ci dice per cosa lo usa, va bene anche uno da 400€ + SSD

  9. #9
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione Psymon91 Visualizza Messaggio
    Come desktop replacement difatti andrebbe benissimo (anche se personalmente i canonici 15,6" mi sono sempre bastati), mentre se invece ha intenzione di portarselo in uni tutti i giorni un ultrabook è decisamente più indicato.

    Dipende tutto da come ha intenzione di usarlo. Magari gioca solo ai giochini su fb o a roba dell'anteguerra

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Se non ci dice per cosa lo usa, va bene anche uno da 400€ + SSD
    Come detto non mi serve per giocarci ma per lo studio e si spera futuro lavoro, facendo economia non mi serve un portatile con una potenza di calcolo mostruoso, ma benché potrei prendermi anche una cosa da 300€ vorrei prendermi una cosa che mi duri il più possibile che sia affidabile (e windows mi da i miei dubbi) e che faccia la sua porca figura in giro


    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_97136.html


    bello e valido poi gli spari un SSD e va una scheggia altro che Apple da 2000€

    Windows è affidabile mica siamo ai tempi di Vista o Millenium.

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Come detto non mi serve per giocarci ma per lo studio e si spera futuro lavoro, facendo economia non mi serve un portatile con una potenza di calcolo mostruoso, ma benché potrei prendermi anche una cosa da 300€ vorrei prendermi una cosa che mi duri il più possibile che sia affidabile (e windows mi da i miei dubbi) e che faccia la sua porca figura in giro


    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

    Zenbook?

  12. #12
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Zenbook?
    Non mi spiace esteticamente, devo vedere un po' le specifiche dei diversi modelli perché i prezzi su amazon sono dai 800€ ai 2000€


    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Non mi spiace esteticamente, devo vedere un po' le specifiche dei diversi modelli perché i prezzi su amazon sono dai 800€ ai 2000€


    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    prendilo con i5, tanto quelli con i7 sono sempre versioni U quindi dual core.

    quello che devi fvalutare è lo schermo. quello full HD è uno spettacolo in quanto a qualità

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si ma per Excel non serve mica il pc da 800€

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si ma per Excel non serve mica il pc da 800€
    Si ma gli schermi seri non li mettono in quelli da 400

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 utilizzando Tapatalk 4

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •