[Web] Passare a Tiscali?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Passare a Tiscali?

Cambio titolo

Passare a Tiscali?

È un po' di tempo che mi chiedo se valga la pena cambiare operatore. Al momento ho Telecom, servizio perfetto, mai un problema, 7 Mega con 9 ms di ping. Pago 40 € al mese, e grazie ad un mio amico anni fa riuscii a ridurre il ping prima che Telecom facesse pagare l'opzione con l'Internet Play (quindi risparmio 6 € ogni 2 mesi). Come dicevo non ho nessun problema con Telecom, ma tutti utilizziamo Internet in casa e mi da un po' fastidio il fatto che nel 2014 abitando a 10 minuti di macchina da Milano sia ancora obbligato ad avere 7 Mb di down e 0,5 di up. Mi sono guardato attorno e Tiscali è in ULL nel mio paese. Offre una 20 Mega a 30 € al mese per 3 anni, dopodiché si passa a 50 € al mese. Ora so che non potete dirmi nulla sulla qualità perché dipende da zona a zona, ma volevo chiedervi se secondo voi vale la pena fare il passaggio. Da una parte ho una 7 Mega che non ha mai dato nessun problema, con un ping bassissimo a 40 € al mese. Dall'altra ho la possibilità di ottenere una 20 Mega ad un prezzo minore, ma con un sacco di incognite: il servizio sarà stabile come quello Telecom? Quanto avrò di Ping?

Inoltre volevo delle informazioni se le conoscete. Quanto mi costerebbe tornare a Telecom se il servizio è scadente? Ho dato un'occhiata e parlano di costi di disattivazione, ma non specificano il prezzo. Inoltre immagino che dovrei anche pagare l'attivazione Telecom di nuovo, e sono certo che poi dovrei pagare anche la Internet Play che non ho mai pagato. Sul sito Tiscali dicono che c'è bisogno del loro modem WiFi. Posso continuare ad usare il mio modem e router o devo collegare il mio router al loro modem? Secondo voi vale la pena rischiare o è meglio aspettare che Telecom metta la 20 Mega (sperando di non dover aspettare 10 anni)?

Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    ti serve davvero una 20 mega??

perchè secondo me non ha senso passare da una 7 mega sicura (e che pinga poco) ad una 20 mega incerta con ping incerto...

una volta che lasci telecom non puoi più tornare indietro pagando quello che paghi adesso....

per quello che so io solo infostrada setta il fast, se sei in ULL... non mi risulta che tiscali metta il fast

Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ti serve davvero una 20 mega??

perchè secondo me non ha senso passare da una 7 mega sicura (e che pinga poco) ad una 20 mega incerta con ping incerto...

una volta che lasci telecom non puoi più tornare indietro pagando quello che paghi adesso....

per quello che so io solo infostrada setta il fast, se sei in ULL... non mi risulta che tiscali metta il fast
    Beh di servirmi sì mi serve, gioco tanto online (quasi mai con gente italiana) e il doppio di upload sarebbe davvero comodo. Inoltre con 4-5 dispositivi utilizzati contemporaneamente anche il download in più non farebbe male. Non c'è la possibilità di chiedere di settare la connessione in fast con Tiscali?

Registrato il
    01-05
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Beh di servirmi sì mi serve, gioco tanto online (quasi mai con gente italiana) e il doppio di upload sarebbe davvero comodo. Inoltre con 4-5 dispositivi utilizzati contemporaneamente anche il download in più non farebbe male. Non c'è la possibilità di chiedere di settare la connessione in fast con Tiscali?
    se la tua priorità è giocare online non te ne fai niente dell'upload

comunque non credo ci sia un modo per settare tiscali in fast...! In ogni caso valuta alice super internet! Costa 5 euro al mese, ma se vuoi sia ping basso che download alto penso sia la tua unica alternativa! Altrimenti puoi sempre lasciare alice per tiscali, però nessuno può assicurarti che avrai un ping altrettanto basso e una quantità di disservizi così bassa...

se la tua priorità è giocare online non te ne fai niente dell'upload

comunque non credo ci sia un modo per settare tiscali in fast...! In ogni caso valuta alice super internet! Costa 5 euro al mese, ma se vuoi sia ping basso che download alto penso sia la tua unica alternativa! Altrimenti puoi sempre lasciare alice per tiscali, però nessuno può assicurarti che avrai un ping altrettanto basso e una quantità di disservizi così bassa...
    L'upload in verità è una grande parte, soprattutto quando capita di hostare le partite (e capita spesso). Inoltre caricando video su YT mi farebbe comodo avere un upload più alto.

Superinternet è l'offerta 20 Mega di Telecom vero? Sarebbe la scelta ideale, ma la mia città non è coperta. Solo Tiscali offre 20 Mega...

A dir la verità ora che sono andato sul sito sembra disponibile. E non capisco, è assurdo, ho chiamato 1 mese fa e mi dissero che non c'erano piani per attivare la 20 Mega nel mio paese. Adesso vedo se me la fa attivare.

EDIT: Appena attivato la SuperInternet, non avete idea di quanto sia felice.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 28-04-2014 alle 22:40:06

Registrato il
    01-05
    L'upload in verità è una grande parte, soprattutto quando capita di hostare le partite (e capita spesso). Inoltre caricando video su YT mi farebbe comodo avere un upload più alto.

Superinternet è l'offerta 20 Mega di Telecom vero? Sarebbe la scelta ideale, ma la mia città non è coperta. Solo Tiscali offre 20 Mega...

A dir la verità ora che sono andato sul sito sembra disponibile. E non capisco, è assurdo, ho chiamato 1 mese fa e mi dissero che non c'erano piani per attivare la 20 Mega nel mio paese. Adesso vedo se me la fa attivare.

EDIT: Appena attivato la SuperInternet, non avete idea di quanto sia felice.

tieni presente che il primo mese è gratis e puoi disattivarla in qualsiasi momento a costo zero (entro il primo mese)! A quanto vai ora??

tieni presente che il primo mese è gratis e puoi disattivarla in qualsiasi momento a costo zero (entro il primo mese)! A quanto vai ora??
    Mi piacerebbe dirtelo ma ha smesso di funzionare internet. È normale? Se sì quanto devo aspettare?

Sent from my phone using Tapatalk

Registrato il
    01-05
    Mi piacerebbe dirtelo ma ha smesso di funzionare internet. È normale? Se sì quanto devo aspettare?

quando l'ho attivata io sono rimasto senza internet tipo 15 minuti (ho dovuto riavviare il router comunque )
    Ultima modifica di Bestia_2; 28-04-2014 alle 23:12:10

quando l'ho attivata io sono rimasto senza internet tipo 15 minuti (ho dovuto riavviare il router comunque )
    A me son passati 40 minuti, speriamo bene.

Niente ancora.

EDIT: Ho chiamato Telecom e hanno problemi con gli strumenti di diagnostica, quindi mi hanno detto che posso solo aspettare e richiamare domani. :\ Va be' menomale che abbiamo tutti internet sul telefono.

Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 29-04-2014 alle 00:08:00

Ho chiamato la Telecom e mi hanno detto che ci possono mettere fino a 48 ore (son passate circa 12 ore al momento). :'(

... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Eventualmente Tiscali Gaming è l'offerta che fa per te. Io mi trovo benissimo con l'offerta "normale", ma avevo pure questa. Effettivamente ha ping molto bassi e il router era preconfigurato per non avete problemi nat con xbox live ps network ecc. Ma vedo che hai scelto di restare in Telecom quindi niente da fare.
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

Registrato il
    01-05
    Ho chiamato la Telecom e mi hanno detto che ci possono mettere fino a 48 ore (son passate circa 12 ore al momento). :'(
    facci sapere

Citazione L'Esorcista Visualizza Messaggio
    Eventualmente Tiscali Gaming è l'offerta che fa per te. Io mi trovo benissimo con l'offerta "normale", ma avevo pure questa. Effettivamente ha ping molto bassi e il router era preconfigurato per non avete problemi nat con xbox live ps network ecc. Ma vedo che hai scelto di restare in Telecom quindi niente da fare.
    si però tiscali gaming costa come telecom....

Citazione L'Esorcista Visualizza Messaggio
    Se il costo è uguale onestamente preferisco rimanere con Telecom, non me la sento di rischiare di cambiare in peggio quando con Telecom non ho mai avuto un problema. Se Telecom offriva solo i 7 Mega come fino ad un mese fa l'avrei anche considerato, però dato che a quanto pare i 20 Mega ci sono credo proprio rimarrò con Alice. Grazie comunque dell'input.

facci sapere
    Ovviamente.
    Se posto i valori di attenuazione possiamo prevedere all'incirca quanti Mega prenderò?

Registrato il
    01-05
    Se il costo è uguale onestamente preferisco rimanere con Telecom, non me la sento di rischiare di cambiare in peggio quando con Telecom non ho mai avuto un problema. Se Telecom offriva solo i 7 Mega come fino ad un mese fa l'avrei anche considerato, però dato che a quanto pare i 20 Mega ci sono credo proprio rimarrò con Alice. Grazie comunque dell'input.

Ovviamente.
    Se posto i valori di attenuazione possiamo prevedere all'incirca quanti Mega prenderò?
    non proprio.... nel senso, quando saprai i valori di attenuazione con la 20 mega (che sono diversi dalla 7 mega) saprai anche a quanto agganci la portante quindi sarà un calcolo inutile

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo