Cavo USB che scotta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cavo USB che scotta

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463

    Cavo USB che scotta

    Spiego: ho un lettore carte con varie porte USB, regolatore ventole e cippe varie, i collegamenti vanno effettuati sulla scheda madre, il problema che di connettori USB sulla scheda madre ne ho solo due, uno è la 3.0 ed è differente, quindi, due attacco le due porte USB e mi balla il cavo card rader che non ho dove collegarlo, in quanto anch'esso andrebbe in una porta USB, allora mi metto alla ricerca di un medesimo cavo ma con uscita USB normale, trovo il cavo, stesso attacco, e collego il tutto, accendo il pc e tutto viene riconosciuto a dovere, ma nel frattempo sento un'odore strano, spengo tutto, e tocco questo cavo aggiunto, BOLLENTE, se continuava ad andare colava secondo me, ma come è possibile?

    in alternativa dove posso collegare il cavo card reader se non possiedo più connettori USB sulla motherboard?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione gigides79 Visualizza Messaggio
    Spiego: ho un lettore carte con varie porte USB, regolatore ventole e cippe varie, i collegamenti vanno effettuati sulla scheda madre, il problema che di connettori USB sulla scheda madre ne ho solo due, uno è la 3.0 ed è differente, quindi, due attacco le due porte USB e mi balla il cavo card rader che non ho dove collegarlo, in quanto anch'esso andrebbe in una porta USB, allora mi metto alla ricerca di un medesimo cavo ma con uscita USB normale, trovo il cavo, stesso attacco, e collego il tutto, accendo il pc e tutto viene riconosciuto a dovere, ma nel frattempo sento un'odore strano, spengo tutto, e tocco questo cavo aggiunto, BOLLENTE, se continuava ad andare colava secondo me, ma come è possibile?

    in alternativa dove posso collegare il cavo card reader se non possiedo più connettori USB sulla motherboard?
    cavo usb bollente è la prima volta che lo sento in vita mia... sono 2.5 watt, quanto mai potrà diventare bollente qualcosa con 2.5 watt??

    comunque non ho capito molto di quello che hai scritto, anzi in realtà non ho capito nulla

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    effettivamente è la prima volta che scopro anchio una cosa del genere..... cerco di spiegare in parole povere

    Ho un multipanel con lettore carte e porte usb nel frontale del pc, devo collegare internamente sulla scheda madre i cavi.

    Nella scheda madre ho solo due connettori usb dove poter collegare i cavi, quindi andranno i due cavi delle rispettive porte, ecco, mi balla il cavo del card reader che non ho dove collegarlo, in alternativa, ho sacrificato una porta usb e collegato il card reader.

    Per evitare di sacrificare una porta usb, ho cercato in giro un cavo del card reader che però, invece di collegarsi direttamente sulla scheda madre, lo faccio uscire fuori e poter collegare alla classica porta usb.

    Fino a questo punto tutto ok, solo che questo maledettissimo cavo alternativo diventa bollente, la cosa è al quanto assurda.

    Domanda: come è possibile che questo cavo scotti e dove potrei collegare il cavo card reader se non ho più posto, la sche da medre è una asrock Z87 extreme 3

    Ho notato che comunque, il cavo originale, ha i cavetti un pelo più grossi rispetto al cavo che ho trovato, sarà mica un fattore amperaggio?!
    Ultima modifica di gigides79; 5-05-2014 alle 17:43:59

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione gigides79 Visualizza Messaggio
    effettivamente è la prima volta che scopro anchio una cosa del genere..... cerco di spiegare in parole povere

    Ho un multipanel con lettore carte e porte usb nel frontale del pc, devo collegare internamente sulla scheda madre i cavi.

    Nella scheda madre ho solo due connettori usb dove poter collegare i cavi, quindi andranno i due cavi delle rispettive porte, ecco, mi balla il cavo del card reader che non ho dove collegarlo, in alternativa, ho sacrificato una porta usb e collegato il card reader.

    Per evitare di sacrificare una porta usb, ho cercato in giro un cavo del card reader che però, invece di collegarsi direttamente sulla scheda madre, lo faccio uscire fuori e poter collegare alla classica porta usb.

    Fino a questo punto tutto ok, solo che questo maledettissimo cavo alternativo diventa bollente, la cosa è al quanto assurda.

    Domanda: come è possibile che questo cavo scotti e dove potrei collegare il cavo card reader se non ho più posto, la sche da medre è una asrock Z87 extreme 3

    Ho notato che comunque, il cavo originale, ha i cavetti un pelo più grossi rispetto al cavo che ho trovato, sarà mica un fattore amperaggio?!
    ok ora è tutto molto più chiaro... vedi se in casa hai un altro cavo usb da sostituire al cavo che "scotta"! Potrebbe essere che il cavo in questione abbia uno dei due fili di alimentazione danneggiato o di sezione troppo piccola e fatichi (molto) a passare anche quella poca corrente che è in grado di erogare l'usb (500 mA), sempre che tu non abbia collegato il tutto ad una presa usb in grado di erogare più corrente del normale (ma non mi pare ce ne siano sulla tua mobo) e comunque la colpa è senz'altro del cavo e non della porta usb

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    purtroppo non ho altri cavi, ho fatto fatica ha trovare questo ho cercato anche in internet, in giro per negozi, ma un cavo del genere non si trova, o non lo trovo io.

    Questo cavo l'ho trovato in un centro assistenza e lo ha tirato via da un'altro card reader che aveva in giro

  6. #6
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    ma in che senso la porta usb 3.0 è differente? che tipo di cavo è da essere difficile da reperire?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    Citazione Destroyer_90 Visualizza Messaggio
    ma in che senso la porta usb 3.0 è differente? che tipo di cavo è da essere difficile da reperire?
    che normalmente la porta 2.0 (parlo di connettori interni) è formato da 9 pin se non sbaglio, una fila da 5 e una da 4, la 3.0 ne ha di più

  8. #8
    Per caso il cavo è un cavo da 9 pin da una parte e 5 dall'altra? Se è quello te lo invio io.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Per caso il cavo è un cavo da 9 pin da una parte e 5 dall'altra? Se è quello te lo invio io.
    onestamente non mi ricordo, ma so per certo che è più lungo, cmq, il cavo che mi serve deve essere per il card reader, quindi da 4 e dall'altra parte normalissima presa USB

  10. #10

    Cavo USB che scotta

    Citazione gigides79 Visualizza Messaggio
    onestamente non mi ricordo, ma so per certo che è più lungo, cmq, il cavo che mi serve deve essere per il card reader, quindi da 4 e dall'altra parte normalissima presa USB
    Io ho proprio un cavo di un card reader, aggiungo la foto al post in un secondo.





    Ho letto che hai un problema a collegare ad una USB esterna, ma se trovi un adattatore con questo cavo riusciresti ad usare il card reader senza fonderlo. :S
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 6-05-2014 alle 00:10:06

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    il problema è inverso, nel senso, un cavo simile a questo, a me serve che si attacchi esternamente da dentro il case ad una porta USB esterna, lo avevo trovato ma evidentemente è debole, allora ho semplicemente sacrificato una porta usb della mobo e attaccato questo tipo di cavo

  12. #12
    Citazione gigides79 Visualizza Messaggio
    il problema è inverso, nel senso, un cavo simile a questo, a me serve che si attacchi esternamente da dentro il case ad una porta USB esterna, lo avevo trovato ma evidentemente è debole, allora ho semplicemente sacrificato una porta usb della mobo e attaccato questo tipo di cavo
    Sì sì l'avevo capito, ma potresti trovare un adattatore... Io il cavo te lo davo gratis, se trovi una soluzione e ti serve un cavo come il mio per risolvere il tutto sono a disposizione.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sì sì l'avevo capito, ma potresti trovare un adattatore... Io il cavo te lo davo gratis, se trovi una soluzione e ti serve un cavo come il mio per risolvere il tutto sono a disposizione.
    ti ringrazio, ho provato anche a sentire per adattatori, sdoppiatori o chissà cosa, ma nulla di nulla, purtroppo queste cose ho la vaga sensazione che si trovano solo alle fiere o rottami di pc e così via, in internet neanche a morire, bhe, ma cmq se proprio nulla, fa niente, tanto allo fine nel frontale ho quattro porte usb, ne sacrifico una e chi se ne frega, l'importante che va il card reader

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •