Problema chiavetta che si disconnette usb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema chiavetta che si disconnette usb

Cambio titolo
  1. #1
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630

    Problema chiavetta che si disconnette usb

    quando inserisco la chiavetta sento che si scollega e collega di continuo.. ho provato i driver ma è sempre la stessa cosa, con il portatile non ho questo problema
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    Avevo un problema analogo, purtroppo ho paura che sono casi senza soluzione di cui non so darti risposta, in quanto pure io ho cercato soluzioni in internet, oltre tutto, se collegavo all'hub usb, perdeva proprio il trasferimento dati, ma riuscivo a fare il mio lavoro, usando una porta diretta del pc, la tavoletta grafica non comunicava al 100% ed ogni tanto perdeva il segnale, tutto questo mi è successo nel momento in cui ho collegato tramite hub, il tablet con cavo usb. Ultimamente ho cambiato scheda madre per altre esigenze e questo noioso problema, con stessi programmi, stesse periferiche ecc... ecc... non si presenta più

  3. #3
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    quindi problema di scheda madre?
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    onestamente non ti so risposndere, se patch, driver e robe varie non ti risolvono il problema, se magari provando a formattare, stessa roba (magari conflitti di driver) vai ad esclusione, alla fine arrivi alla scheda madre :/ cmq tutte le periferiche che hai collegato alle porte USB ti creano problemi? se no, prova altre porte, tutto può essere, magari si è danneggiata solo una porta USB, devi solo verificare ed escludere

  5. #5
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    Io ho provato in tutte le porte USB.. Ha funzionato due volte per miracolo.. Le altre periferiche funzionano bene. Questa chiavetta l'ho provata nel portatile e funziona perfettamente! Ed ho messo lo stesso driver.. Non capisco cosa può essere

    Inviato da un altro pianeta
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    sono i misteri dell'informatica, puoi sbatterci la testa quanto vuoi che non arriverai mai a capo del problema...... i motivi possono essere tantissimi, che so, virus, danneggiamento porte, danneggiamento componenti scheda madre (che però non causano mal funzionamento al pc) conflitti hardware, conflitti driver, qualche dll di qualche programma che fa a cazzotti con qualche dll delle usb, boooooo, vattelapesca, magari può anche essere che quel tipo di chiavetta non vuole andare sul tuo pc per qualche assurdo motivo, prova con un'altra chiavetta di un'altra marca e vedi se il problema è uguale (sempre se ce l'hai non stare a comprarne un'altra) fattela prestare da qualche amico giusto per provare, purtroppo non credo esista una vera e propria soluzione al problema :/ cmq fai presto a capire se è solo il pc che non digerisce quel tipo di chiavetta, mi dici che sul portatile funziona (quindi chiavetta non ha nulla) porte usb del pc funzionano (quindi porte non hanno nulla) prova con un'altra chiavetta di un'altra marca e hai fattop due + due
    Ultima modifica di gigides79; 8-05-2014 alle 21:49:31

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    Il calvario che ho avuto io con le USB è stato questo: per comodità ho collegato un hub USB sulla scrivania che uso prevalentemente per il cavo dello smartphone e chiavette usb, così da avere sulla scrivania ed in più c'è collegata la web ca. In origine c'era collegato anche HD esterno e tavoletta grafica, l'hub era dela belkin, tutto funzionava perfettamente ma sempre c'è stata l'anomalia che ogni tanto l'HD esterno si scollegava e si ricollegava. Un giorno collego anche il tablet e noto che se inserisco la chiavetta della scnadisk, non mi vanno più due porte dell'hub, poi scopro che il belkin è sconsigliato collegare il tablet, ho pensato, ho fottuto l'hub e ne compro un'altro ma il problema persiste, la chiavetta usb nonostante la legge, fatica con il traferimento e quindi dovevo collegarlo sempre nel frontale del pc mentre il cel andava benone, la tavoletta e l'HD ho pensato ad un discorso alimentazione (nota che l'hub è autoalimentato) allora decido di collegare questi due componenti diretti al pc, ma il problema non cambia, insomma convivo con la cosa in qualche modo. Ho cambiato scheda madre e processore ultimamente e questi problemi sono svaniti, e uso le stessissime identiche cose di prima. Quale era il problema? boooooooooo, mistero

  8. #8
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    Se provo ad aggiornare il BIOS ? Non l'ho mai fatto , magari è anche questo? Cmq il pc desktop l'ho formattato ieri quindi problemi di incompatibilità non ce ne dovrebbero essere visto che non ho installato niente ancora...

    Inviato da un altro pianeta
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    prova, anche se non credo centri qualcosa, ma ormai, a questo punto, qualunque prova va sempre bene, chissà che arrivi al problema, purtroppo anomalie di questo tipo non hanno una vero soluzione, ed è anche difficile trovarne la causa, se non impossibile, ti racconto un'altro problema che ebbi che poi casualmente ho scoperto il problema. Sempre con il vecchio PC. Notavo che che solo con firefox dopo un pò di navigazione, si frizzava tutto e si inchiodava il pc, dicevo, caspio è caspio non è, scopro che me lo fa solo con firefox su windows 7 64 bit, cerco in internet e come sempre nessuno ha un'anomalia del genere, pensa che ti ripensa e osservo cosa succede quando capita, insomma, scopro che firefox mi andava in conflitto con i driver della scheda video, solo con dei tipi di versione, il problema che non era colpa dei driver ma solo del mio computer, sempre classiche cose assurde, cmq trovo driver abbastanza recenti che non mi danno queste noie e proseguo. Stessa scheda video su nuovo pc, uso firefox e nessun problema. Morale della favola, magora il problema è causato da qualcosa che centra un tubo, dovresti osservare, per esempio, quelle volte che la chiavetta ti è andata per miracolo, come dici ti, cosa non stavi facendo che normalemnte facevi? cosa non era in funzione, cosa non era aperto? insomma, scovare la causa non è cosa semplice

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    altre cose che mi vengono in mente, questo problema te lo ha sempre fatto o te lo ha fatto dopo un pò? te lo ha fatto dopo un pò e prima andava, ecco, vai a ritroso e cerca di ricordare quale è stata l'ultima cosa che hai fatto prima che accadesse questo problema, cosa hai installato, cosa hai disinstallato, cosa hai collegato, se invece con questo tipo di chiavetta hai sempre avuto questo problema, allora come ho già detto prova con un'altra marca, se il problema rimane, allora la marca centra una mazza, altrimenti è quella marca che non viene digerita dal tuo pc per qualche assurdo motivo.

  11. #11
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    la chiavetta nel pc fisso è la prima volta che la provo, l'ho sempre usata nel portatile, che poi l'ho attaccata dopo aver formattato, purtroppo non amici che ne hanno.. mi sa che devo farmi l'abbonamento internet e collegarmi via ethernet , adesso provo ancora qualche altra volta, vediamo se va
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    capisco, mi spiace non darti una vera e propria soluzione :/

  13. #13
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    Tranquillo, grazie mille lo stesso.. Mi hai dato informazioni

    Inviato da un altro pianeta
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •