[PS4] Collegare ps4 a monitor pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Collegare ps4 a monitor pc

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Il Bonzo Tama
    Registrato il
    05-11

Esclamazione Collegare ps4 a monitor pc

Salve ragazzi, sto scrivendo un pò su tutti i forum per vedere se qualcuno sa aiutarmi, copio e incollo il mio problema

ho aperto questo topic anche sul forum playstation ma nessuno mi ha risposto, spero voi possiate aiutarmi copio e incollo:

Salve ragazzi, ho un problema nel collegare la ps4 al mio monitor pc. Il monitor è un Asus vh222d LCD, ed ha solo l'entrata VGA. Dopo varie ricerche ho scoperto che l'unico modo per collegare la console al monitor con VGA è comprare un convertitore hdmi - VGA. Ne ho comprato uno su internet da un negozio inglese e, chiedendogli se fosse sicuro che il convertitore funzionasse con la ps4 mi hanno risposto questo:

It all depends on the monitor/TV. PS4 requires a HDCP handshake so you have to make sure the monitor/TV supports the resolution.

The new PS4 firmware will have the ability to turn off HDCP

Perchè all'epoca ancora non usciva il nuovo firmware. Comunque prima di aggionrare la ps4 ho provato il convertitore. La console si è avviata in modalità provvisoria (mi è capitato di doverla spegnere più volte in modo irregolare), e sul monitor ho visto il ripristino della ps4 in modalità provvisoria. Una volta finito il ripristino, la console si è riavviata e non ho visto più niente. Così ho pensato di dover aggiornare il firmware. Ho collegato la ps4 ad una TV, l'ho aggiornata, e l'ho ricollegata al monitor. Purtroppo però il risultato non cambia. L'unica cosa che mi viene in mente è che magari il monitor non supporta l'hdcp (non ne so molto a riguardo, mi piacerebbe quindi che qualcuno mi illuminasse ), però non funziona neanche dopo l'aggiornamento. Quindi l'hdcp devo disattivarlo dalla ps4? Oppure sapete aiutarmi in altro modo?

grazie mille!

Se può esservi utile per capire cosa non va, eccovi il link alla discussione su tom's hardware: http://www.tomshw.it/forum/playstati...ml#post3979806

grazie ragazzi
    Cortac: la firma era fuori norma.

Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Allora, l'HDCP è sostanzialmente una protezione antipirateria, è una protezione supportata da prese hdmi e dvi, quindi è naturale che su vga non si veda una mazza, per disabilitarlo collega la ps4 a una tv, poi vai su impostazioni->sistema, scrolla e dovresti trovare l'impostazione per disabilitarlo, a quel punto spengi la ps4 e collegala al tuo monitor in vga.

Una precisazione, con l'hdcp disabilitato non puoi riprodurre film in blu ray, dal momento che richiedono di avere la protezione attiva.

Registrato il
    05-11
    ti consiglio di leggere il topic linkato, abbiamo fatto diverse prove

allora ho provato con l'hdcp disattivato e il risultato non cambia. Poi ho provato ad abbassare la risoluzione fino a 480p ma niente. Allora ho fatto una prova con la ps3 e funziona benissimo anche a 1080p (nonostante la ps3 ha l'hdcp se non sbaglio)

consigli?

Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Ora non posso accendere la ps4 per controllare, guarda se si può scalare a 50hz, potrebbe essere quello, googlando hai trovato qualcuno che riesce a farla andare in VGA?

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    05-11
    si e tutti lo fanno senza il minimo problema, il mio monitor supporta sia i 50, sia i 60hz, proverò in ogni caso ad abbassare la frequenza appena posso (anche se ho smanettato parecchio tra le opzioni video di ps4 e non mi pare ci sia la possibilità di abbassare a 50hz)

Registrato il
    05-11
    ho cercato nelle impostazioni della ps4 ma non ho trovato niente che mi permettesse di abbassare a 50hz....

Registrato il
    05-11
    altri consigli ragazzi?