Salve ragazzi, sto scrivendo un pò su tutti i forum per vedere se qualcuno sa aiutarmi, copio e incollo il mio problema
ho aperto questo topic anche sul forum playstation ma nessuno mi ha risposto, spero voi possiate aiutarmi copio e incollo:
Salve ragazzi, ho un problema nel collegare la ps4 al mio monitor pc. Il monitor è un Asus vh222d LCD, ed ha solo l'entrata VGA. Dopo varie ricerche ho scoperto che l'unico modo per collegare la console al monitor con VGA è comprare un convertitore hdmi - VGA. Ne ho comprato uno su internet da un negozio inglese e, chiedendogli se fosse sicuro che il convertitore funzionasse con la ps4 mi hanno risposto questo:
It all depends on the monitor/TV. PS4 requires a HDCP handshake so you have to make sure the monitor/TV supports the resolution.
The new PS4 firmware will have the ability to turn off HDCP
Perchè all'epoca ancora non usciva il nuovo firmware. Comunque prima di aggionrare la ps4 ho provato il convertitore. La console si è avviata in modalità provvisoria (mi è capitato di doverla spegnere più volte in modo irregolare), e sul monitor ho visto il ripristino della ps4 in modalità provvisoria. Una volta finito il ripristino, la console si è riavviata e non ho visto più niente. Così ho pensato di dover aggiornare il firmware. Ho collegato la ps4 ad una TV, l'ho aggiornata, e l'ho ricollegata al monitor. Purtroppo però il risultato non cambia. L'unica cosa che mi viene in mente è che magari il monitor non supporta l'hdcp (non ne so molto a riguardo, mi piacerebbe quindi che qualcuno mi illuminasse ), però non funziona neanche dopo l'aggiornamento. Quindi l'hdcp devo disattivarlo dalla ps4? Oppure sapete aiutarmi in altro modo?
grazie mille!
Se può esservi utile per capire cosa non va, eccovi il link alla discussione su tom's hardware: http://www.tomshw.it/forum/playstati...ml#post3979806
grazie ragazzi![]()