Configurazione PC (nella fattispecie, un lettore di giochi Valve)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Configurazione PC (nella fattispecie, un lettore di giochi Valve)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    379

    Configurazione PC (nella fattispecie, un lettore di giochi Valve)

    Salve gente. Quale configurazione consigliereste ad un inetto possessore di console che vuole un PC esclusivamente per giocare i titoli di Valve con un budget che si aggiri attorno ai €600? Consigliate anche mouse, tastiera, cuffie e monitor, tenendoli fuori dal budget complessivo.

    Tenete fuori dai giochi il sistema operativo. Bill è mio zio.

    Che io sappia, i titoli Valve non richiedono prestazioni particolarmente alte, dunque €600 potrebbero bastare per gustarseli bene? Se quel che la maggior parte dei "PCisti" sostiene è vero, dovrei comunque ottenere un macinino capace di competere con le console di nuova generazione, no? Stupitemi.
    Ultima modifica di swingnic; 12-05-2014 alle 11:59:07

  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione swingnic Visualizza Messaggio
    Salve gente. Quale configurazione consigliereste ad un inetto possessore di console che vuole un PC esclusivamente per giocare i titoli di Valve con un budget che si aggiri attorno ai €600? Consigliate anche mouse, tastiera, cuffie e monitor, tenendoli fuori dal budget complessivo.

    Tenete fuori dai giochi il sistema operativo. Bill è mio zio.

    Che io sappia, i titoli Valve non richiedono prestazioni particolarmente alte, dunque €600 potrebbero bastare per gustarseli bene? Se quel che la maggior parte dei "PCisti" sostiene è vero, dovrei comunque ottenere un macinino capace di competere con le console di nuova generazione, no? Stupitemi.
    Non ci vuole tanto a superare una PS4

    EK00020943 Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 68,20 € 68,20 0,00% Invia Invia
    EK00048751 Case Midi-Tower Xigmatek Álfar USB3 Nero ATX € 47,70 € 47,70 0,00% Invia Invia
    EK00029158 Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,30 € 15,30 0,00% Invia Invia
    EK00027264 Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 48,10 € 48,10 0,00% Invia Invia
    EK00052058 RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9 € 60,70 € 60,70 0,00% Invia Invia
    EK00034983 CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 137,60 € 137,60 0,00% Invia Invia
    EK00035561 Scheda Madre Asus M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,60 € 85,60 0,00% Invia Invia
    EK00052400 VGA XFX AMD Radeon R9 270X Core 1000MHz/1050MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP € 154,60 € 154,60 0,00% Invia Invia

    TOTALE IVA COMPRESA : 617,80 €

    Per il resto (tastiera, cuffie, monitor....) ci devi dire il budget però!

    EDIT: dimenticavo, indispensabile un dissi per gli AMD FX http://www.e-key.it/prod-dissipatore...2am2-48727.htm
    Ultima modifica di Big Master; 12-05-2014 alle 20:54:18
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Per i giochi valve intendi quello che usciranno col Source 2.0 o quelli attuali? perchè in tal caso girano anche sui macinini

  4. #4
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Con quella configurazione può mettere in scatola la console e giocare ad altro, oltre a quelli di Valve
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    379
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Per i giochi valve intendi quello che usciranno col Source 2.0 o quelli attuali? perchè in tal caso girano anche sui macinini
    La configurazione consigliata da Big Master è in grado di far girare bene il Source 2.0, ammesso che già si conoscano i requisiti necessari?

    Per quanto concerne il monitor, con €300 posso aspirare ad un 21" cazzuto?

  6. #6
    Citazione swingnic Visualizza Messaggio
    La configurazione consigliata da Big Master è in grado di far girare bene il Source 2.0, ammesso che già si conoscano i requisiti necessari?

    Per quanto concerne il monitor, con €300 posso aspirare ad un 21" cazzuto?
    Direi di sì, mal che vada avrai la scheda video ad aggiornare fra qualche anno (non che la 270x non sarà in grado di far girare i giochi fra qualche anno, ma se vuoi rimanere sopra i 60 fps a 1080p con i dettagli ad alto o spendi di più ora o cambi scheda video fra 3-4 anni nella stessa fascia di prezzo). Per quanto riguarda il monitor con 300 € ci compri anche un 24" cazzuto, ti serve per forza un 21"? 1080p immagino?

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione swingnic Visualizza Messaggio
    La configurazione consigliata da Big Master è in grado di far girare bene il Source 2.0, ammesso che già si conoscano i requisiti necessari?

    Per quanto concerne il monitor, con €300 posso aspirare ad un 24 o 27" cazzuto?

    fixed

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione swingnic Visualizza Messaggio
    La configurazione consigliata da Big Master è in grado di far girare bene il Source 2.0, ammesso che già si conoscano i requisiti necessari?

    Per quanto concerne il monitor, con €300 posso aspirare ad un 21" cazzuto?
    Se mantengono la stessa ottimizzazione dell'attuale source allora si

    Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ottima configurazione

  10. #10
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    i giochi valve te li godi pure con una scheda ati preistorica quindi...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    379
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Direi di sì, mal che vada avrai la scheda video ad aggiornare fra qualche anno (non che la 270x non sarà in grado di far girare i giochi fra qualche anno, ma se vuoi rimanere sopra i 60 fps a 1080p con i dettagli ad alto o spendi di più ora o cambi scheda video fra 3-4 anni nella stessa fascia di prezzo). Per quanto riguarda il monitor con 300 € ci compri anche un 24" cazzuto, ti serve per forza un 21"? 1080p immagino?
    No, fino ai 24" va bene. Naturalmente 1080p, il meglio che €300 possono comprare.

  12. #12
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione swingnic Visualizza Messaggio
    No, fino ai 24" va bene. Naturalmente 1080p, il meglio che €300 possono comprare.
    http://www.amazon.it/BenQ-XL2411Z-19...monitor+gaming
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    379
    Okay, dunque mancherebbero solo mouse, tastiera e cuffie.

    Per mouse e tastiera, vorrei spendere massimo 120€, ammesso che per quella cifra si possano ottenere due buoni prodotti adatti al gaming. Posso salire fino a 150€, ma se si può ottenere qualcosa di eccellente con meno, non fatevi scrupoli. Il genere di riferimento, va da sé, è l'FPS.

    Per le cuffie, invece, vorrei spendere qualcosa di più. Con 150€ viene un prodotto in grado di durare e di ottima qualità?

  14. #14
    Ottimo schermo, in alternativa c'è questo:

    http://www.amazon.it/Asus-VG248QE-Mo...s=BenQ+XL2411T

    Supporto migliore al 2D Lightboost e supporto G-Sync (che poi potrebbe rivelarsi inutile, ma per 5 € secondo me ne vale la pena).


    Per quanto riguarda invece mouse e tastiera devi fornirci qualche informazione in più. Che presa hai sul mouse? Dai un'occhiata qua:

    http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic
    http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic/clawgrip
    http://www.razerzone.com/mouseguide/.../fingertipgrip

    Per quanto riguarda la tastiera hai bisogno di qualche feature particolare? Innanzi tutto ci sono vari tipi di switch per le tastiere meccaniche (con quel budget non mi sembra sensato prendere una tastiera a membrana). Scrivi tanto? Se sì è meglio scegliere degli switch intermedi come i Brown, se invece vuoi solo giocare i Red sono ottimi. Oltre a questo ti interessano i tasti multimedia? Hai bisogno che la tastiera sia retroilluminata?

    Infine per quanto riguarda le cuffie c'è molta scelta. Io personalmente sulla 360 uso delle Turtle Beach, ma sono al cosciente che sono terribili per ascoltare musica (e difatti io ci gioco e basta). Se hai bisogno di tante feature un headset da gaming è una buona scelta, se no puoi prendere delle buone cuffie e un microfono con clip e hai una qualità perfetta in tutto quello che fai.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    379
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda invece mouse e tastiera devi fornirci qualche informazione in più. Che presa hai sul mouse? Dai un'occhiata qua:

    http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic
    http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic/clawgrip
    http://www.razerzone.com/mouseguide/.../fingertipgrip
    La prima, palm grip.

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la tastiera hai bisogno di qualche feature particolare? Innanzi tutto ci sono vari tipi di switch per le tastiere meccaniche (con quel budget non mi sembra sensato prendere una tastiera a membrana). Scrivi tanto? Se sì è meglio scegliere degli switch intermedi come i Brown, se invece vuoi solo giocare i Red sono ottimi. Oltre a questo ti interessano i tasti multimedia? Hai bisogno che la tastiera sia retroilluminata?
    La tastiera andrebbe a collegarsi ad un computer che utilizzerei solo ed esclusivamente per giocare. Dunque, non ho bisogno di alcunché che non sia indispensabile per questo tipo di funzione. La tastiera dovrebbe essere retroilluminata.

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Infine per quanto riguarda le cuffie c'è molta scelta. Io personalmente sulla 360 uso delle Turtle Beach, ma sono al cosciente che sono terribili per ascoltare musica (e difatti io ci gioco e basta). Se hai bisogno di tante feature un headset da gaming è una buona scelta, se no puoi prendere delle buone cuffie e un microfono con clip e hai una qualità perfetta in tutto quello che fai.
    La soluzione migliore per godere appieno della qualità audio del gioco e, nel multiplayer, della chat vocale? Il tutto entro il budget di €150?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •