Ti ho compilato il questionario.
Comunque, presente! Dalle 8 alle 17.30 sono un commerciale estero in un'azienda meccanica, mi occupo di trovare clienti in Asia e di vendite, mentre dalle 21 torno a fare lo studente di Economia e Finanza. Il lavoro l'ho trovato portando i curriculum nelle varie aziende di persona, non ho mai fatto ricorso ad agenzie. Il lavoro non è strettamente legato al corso che sto facendo ma poco mi importa, sono sempre stato per l'educazione a tutto tondo piuttosto che allo specializzarsi senza se e ma.
Facendo 40 ore alla settimana ovviamente il tempo tolto allo studio (e magari fosse solo a quello) è abissale, ma se poi ti imponi di metterti ogni santa sera sui libri non è così impossibile come verrebbe da pensare. Sto facendo la pazzia di metterci in mezzo anche palestra, e quindi praticamente ogni minuto del giorno c'è qualcosa da fare.

E' tutta una questione di forza di volontà, ma alla fine è così in ogni cosa. Quello che mi dispiace è che avrei voluto anche studiare una nuova lingua, ma ho esaurito fisicamente il tempo, purtroppo.
Per ora non ha influito sul mio corso di studi, ma è anche vero che non è molto che lavoro lì e quindi bisogna aspettare risultati a lungo termine.
Thread interessante comunque, mi chiedo spesso come la vivano anche gli altri. Tu, op, studi e lavori?