Ciao ragazzi ho un problema che questa volta non riesco a risolvere.
Dico questa volta perchè il problema si è già verificato altre volte ma sono riuscito a cavarmela, ora vi spiego: una connessione Alice (non ricordo di che tipo, credo 20 mega) ed un router Netgear dgn2200.
Succede ogni tot. mesi che la connessione non vada più, come se fosse imballata allora io entravo tra le impostazioni del router (se non ricordo male ci entravo tramite connessione con il cavo LAN quindi non so se il problema era esclusivamente del wifi dato che io uso solo quello per casa) e mi bastava cambiare le password del wifi perchè andasse tutto di nuovo bene.
L'altro giorno rientro a casa e noto il solito problema: il wifi non va'. Allora prendo il cavo LAN cercando di entrare nelle impostazioni del router ma mi dava problemi anche con quello; alla fine riesco ad entrare e cambio la password e anche il nome al wifi sperando di risolvere come sempre ma stavolta nulla.
Ci ho perso una mattinata intera a smanettare a cercare quale fosse il problema ma non essendo un esperto non sono riuscito a cavarne un ragno da un buco. Morale della favola: ho internet fuori uso e non so da cosa possa dipendere, se questa volta è proprio un problema di linea e devo chiamare un tecnico (spero vivamente di no) oppure è qualcosa di più semplice.
Mi appello gentilmente a voi ed alla vostra esperienza in materia.
Tra l'altro è già una cosa strana di per sè che ogni tanto il wifi mi si blocca e devo fare tutto qul popò di roba, insomma voglio dire, una connessione una volta impostata non deve dare problemi di questo tipo. Sbaglierò forse qualcosa ?