[Web] Problema connessione Alice + Netgear DGN2200
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema connessione Alice + Netgear DGN2200

Cambio titolo
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03

Problema connessione Alice + Netgear DGN2200

Ciao ragazzi ho un problema che questa volta non riesco a risolvere.
    Dico questa volta perchè il problema si è già verificato altre volte ma sono riuscito a cavarmela, ora vi spiego: una connessione Alice (non ricordo di che tipo, credo 20 mega) ed un router Netgear dgn2200.
    Succede ogni tot. mesi che la connessione non vada più, come se fosse imballata allora io entravo tra le impostazioni del router (se non ricordo male ci entravo tramite connessione con il cavo LAN quindi non so se il problema era esclusivamente del wifi dato che io uso solo quello per casa) e mi bastava cambiare le password del wifi perchè andasse tutto di nuovo bene.
    L'altro giorno rientro a casa e noto il solito problema: il wifi non va'. Allora prendo il cavo LAN cercando di entrare nelle impostazioni del router ma mi dava problemi anche con quello; alla fine riesco ad entrare e cambio la password e anche il nome al wifi sperando di risolvere come sempre ma stavolta nulla.
    Ci ho perso una mattinata intera a smanettare a cercare quale fosse il problema ma non essendo un esperto non sono riuscito a cavarne un ragno da un buco. Morale della favola: ho internet fuori uso e non so da cosa possa dipendere, se questa volta è proprio un problema di linea e devo chiamare un tecnico (spero vivamente di no) oppure è qualcosa di più semplice.
    Mi appello gentilmente a voi ed alla vostra esperienza in materia.
    Tra l'altro è già una cosa strana di per sè che ogni tanto il wifi mi si blocca e devo fare tutto qul popò di roba, insomma voglio dire, una connessione una volta impostata non deve dare problemi di questo tipo. Sbaglierò forse qualcosa ?

Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    hai provato a fare un reset del router e rimettere i dati per la connessione?

EDIT: in ogni caso....prima di fare qualsiasi altra cosa....prova a cercare il tipo di connessione e se è impostata come PPPoA impostala come PPPoE.... o viceversa (dipende da com'è impostata ora)! Magari non cambia nulla ma tentar non nuoce
    Ultima modifica di Bestia_2; 18-05-2014 alle 12:01:08

Registrato il
    09-03
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    hai provato a fare un reset del router e rimettere i dati per la connessione?

EDIT: in ogni caso....prima di fare qualsiasi altra cosa....prova a cercare il tipo di connessione e se è impostata come PPPoA impostala come PPPoE.... o viceversa (dipende da com'è impostata ora)! Magari non cambia nulla ma tentar non nuoce
    Come faccio a fare un reset del router e rimettere i dati ? Più che altro i dati da inserire dove li trovo ? ^^
    Io ora sono fuori casa quindi intanto prendo un pò di informazioni poi martedi sarò li e cercherò di risolvere, si spera XD

Registrato il
    01-05
    Citazione Aleskj Visualizza Messaggio
    Come faccio a fare un reset del router e rimettere i dati ? Più che altro i dati da inserire dove li trovo ? ^^
    Io ora sono fuori casa quindi intanto prendo un pò di informazioni poi martedi sarò li e cercherò di risolvere, si spera XD
    il reset si fa tenendo premuto qualche secondo il tasto "reset" che sta sotto il dgn2200...

per rimettere i dati bisogna loggare nel router "dati di default sono admin/password) e reimpostare la connessione...

i dati da inserire nel router sono username (tua email di alice) e password (password della tua email di alice) poi vpi 8 e vci 35....PPPoA e VC-mux e basta

Registrato il
    09-03
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    il reset si fa tenendo premuto qualche secondo il tasto "reset" che sta sotto il dgn2200...

per rimettere i dati bisogna loggare nel router "dati di default sono admin/password) e reimpostare la connessione...

i dati da inserire nel router sono username (tua email di alice) e password (password della tua email di alice) poi vpi 8 e vci 35....PPPoA e VC-mux e basta
    Ma questi dati li trovo sulla pagina ? Così me li segno e poi faccio il reset altrimenti detto così non saprei quali siano XD

Registrato il
    01-05
    Citazione Aleskj Visualizza Messaggio
    Ma questi dati li trovo sulla pagina ? Così me li segno e poi faccio il reset altrimenti detto così non saprei quali siano XD
    prima di fare qualsiasi cosa devi essere in grado di reimpostare il router nello stesso modo in cui è impostato adesso.... quindi forse ti conviene girare un pò nei menù per prendere confidenza e cambiare un solo valore alla volta! Comunque si, sono tutte cose che si trovano nelle impostazioni del router

P.S. per fare questo genere di cose è sempre bene essere collegati con il cavo al router e non usare la wireless