Ho problema con microsoft excel, con i dati del grafico a linee. Ho fatto un paio di grafici e tutto ok poi non so, forse ho toccato qualcosa che non dovevo toccare e ho incasinato tutto....i grafici successivi non mi sono usciti come volevo. Vi spiego meglio, premetto che non sono pratico eh :P
Ipotizziamo che ho i seguenti dati:
2012 10
2011 7
2010 6
2009 4
2008 1
Ora io, fino a quando non e' giunto il problema selezionavo dal basso verso l'alto.......e mi usciva per esempio asse dell'ordinate da 0 a 12 e asse delle ascisse dal 2008 al 2012 quindi una curva crescente.
Ora selezionando dal basso verso l'alto, l'ordinate rimangono da 0 a 12 ma le ascisse vanno dal 2012 al 2008 quindi mi esce una curva descrescente, anche poco sensata logicamente dato che gli ultimi intervalli di tempo sull'ascisse (tipo 2011 e 2012) dovrebbero stare verso il limite dell'asse.
Ho provato a invertire l'asse delle ascisse e la curva mi torna crescente e qui tutto ok, ma l'asse delle ordinate è spostata a destra e non va bene.
Come faccio a tornare alla selezione dati dal basso verso l'alto in modo che i primi dati selezionati partono dall'origine degli assi?
Sono una capra con excel :\
Ho ovviato al problema ordinando i dati per la colonna degli anni....pero' se qualcuno sa dirmi cosa ho combinato per annulare l'ordine dei dati seguendo la selezione di questi mi fa un piacere :P