[Lavoro] Corsi Haccp per la sicurezza alimentare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Corsi Haccp per la sicurezza alimentare

Cambio titolo
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03

Corsi Haccp per la sicurezza alimentare

Mia moglie deve rinnovare l'attestato Haccp. È disoccupata e all'ufficio di collocamento le hanno chiesto di rinnovare l'attestato. È normale che questi corsi vengano tenuti da privati? È giusto il prezzo di 150 euro per il corso da 8 ore? Possibile che le regioni o gli uffici di collocamento non facciano tali corsi a prezzi agevolati per i disoccupati?

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Qua a Verona ogni tanto la provincia promuove dei corsi tipo antincendio, patentino muletto, haccp etc gratis.. Poi sono relativamente pochi, ma vabbè.
    Mi piacerebbe sapere cosa cazzo ti insegnano per 150€. Lavarsi le mani prima di toccare il mangiare?

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Registrato il
    01-03
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    Qua a Verona ogni tanto la provincia promuove dei corsi tipo antincendio, patentino muletto, haccp etc gratis.. Poi sono relativamente pochi, ma vabbè.
    Mi piacerebbe sapere cosa cazzo ti insegnano per 150€. Lavarsi le mani prima di toccare il mangiare?

Ma infatti ci sono rimasto di cacca. Poi se ho capito bene è un corso che fanno in un bar di un privato. Mi sa tanto di inculata. Il corso ci sarà il 26 e 27 di questo mese e poi guarda caso non sanno quando ci sarà il prossimo.
    Il numero di telefono me l'ha dato un barista mio amico, però non mi fido lo stesso.

bepsi
    Ospite

saranno corsi utili a lavorare nelle panetterie et similia

Registrato il
    02-05
    Citazione Nuno Visualizza Messaggio
    Ma infatti ci sono rimasto di cacca. Poi se ho capito bene è un corso che fanno in un bar di un privato. Mi sa tanto di inculata. Il corso ci sarà il 26 e 27 di questo mese e poi guarda caso non sanno quando ci sarà il prossimo.
    Il numero di telefono me l'ha dato un barista mio amico, però non mi fido lo stesso.
    Ma di solito sono a pagamento quei corsi, lo farei anch'io per far domande e avere qualche possibilità in più nei negozi col cibo, ma non vado a spendere 150€
    Se l ufficio di collocamento ti ha detto che non ci sono quelli gratuiti o li faranno più avanti o non li fanno proprio IMHO
    Citazione bepsi Visualizza Messaggio
    saranno corsi utili a lavorare nelle panetterie et similia
    Per 150€ ti insegneranno a non lasciare il pane a terra dici

bepsi
    Ospite
    Ma di solito sono a pagamento quei corsi, lo farei anch'io per far domande e avere qualche possibilità in più nei negozi col cibo, ma non vado a spendere 150€
    Se l ufficio di collocamento ti ha detto che non ci sono quelli gratuiti o li faranno più avanti o non li fanno proprio IMHO

Per 150€ ti insegneranno a non lasciare il pane a terra dici
    Dovrebbero essere corsi che panettieri, pizzaioli etc. dovrebbero fare..insomma come per dire non tengo malattie posso toccare alimentari XD

Registrato il
    02-05
    Dovrebbero essere corsi che panettieri, pizzaioli etc. dovrebbero fare..insomma come per dire non tengo malattie posso toccare alimentari XD
    Ah per quello dovrebbero essere gratuiti allora

Registrato il
    01-03
    Pare che la conf. artigianato faccia dei corsi. Ho deciso di chiamarli anche se sono sicuro che per fare il corso bisognerà prendere sicuramente qualche cavolo di tessera. Se mi fanno risparmiare mi può andare bene.
    Si, praticamente questo corso sostituisce il vecchio libretto sanitario. O così ho capito io almeno.
    Ultima modifica di Nuno; 21-05-2014 alle 13:05:51

Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Si,è il nuovo libretto sanitario. Io qua in emilia romagna non ho mai pagato e il corso è di 4 ore,una mattinata.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

TrafalgarD-Day
    Ospite
    Si trova online per 35 euro il corso HACCP, ma non so dirti quanto siano sicuri, oppure nelle ASL lo fanno per 40 euro, che è quello a cui mi sono iscritto io un paio di settimane fa, 150 euro è una truffa.

Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    non rinnovarlo perchè
    1) è l'azienda che deve fare quel corso
    2) se si è a tempo determinato l'azienda non fà il corso e l'agenzia non chiede l'attestato. lo dico avendo lavorato sia in granarolo che melegatti.

Albergatore L'avatar di joshprime88
    Registrato il
    05-06
    Ho fatto il corso 3 anni fa, l'ho fatto alla camera di commercio di Roma. Il suddetto corso può essere in qualsiasi comune italiano che abbia una camera di commercio. Il costo se non vado errato era di 150€ ma fatto nelle aule della camera di commercio, sempre per la durata di 8 ore. Per il discorso di tua moglie non credo ci siano alternative al pagamento, infatti è a carico delle aziende solo in determinati ambiti e per determinate mansioni (esempio un autista che porta il cibo non deve farlo, chi invece ha confezionato i prodotti deve obbligatoriamente farlo). So che la camera di commercio di Roma organizza una volta l'anno (forse anche di più) corsi gratuiti ma per un numero limitatissimo di persone.

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Citazione Nuno Visualizza Messaggio
    Mia moglie deve rinnovare l'attestato Haccp. È disoccupata e all'ufficio di collocamento le hanno chiesto di rinnovare l'attestato. È normale che questi corsi vengano tenuti da privati? È giusto il prezzo di 150 euro per il corso da 8 ore? Possibile che le regioni o gli uffici di collocamento non facciano tali corsi a prezzi agevolati per i disoccupati?
    Tutto regolare, niente agevolazioni, corsi tenuti da privati. Può capitare che enti pubblici promuovano i suddetti... Ma fai in tempo a morire di vecchiaia.
    Piccola parentesi, ringraziamo le normative europee che nel tempo hanno ulteriormente complicato il mondo del lavoro con queste inutili certificazioni.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Registrato il
    01-03
    Da me c'è un'azienda privata che si occupa di questi corsi, si chiama So.ge.pa. Stasera il responsabile del corso non c'è, domattina saprò se posso risparmiare qualcosa. Grazie a tutti per le risposte, bella fregatura davvero. Mi tocca spendere dei soldi di tasca mia quando non è detto che mia moglie troverà davvero un lavoro che richiede quell'attestato...

Mark Question
    Ospite
    io l'ho fatto l'anno scorso a napoli, sono andato alla asl della mia zona e ho compilato la domanda e pagato circa 60 euro.
    se non ricordo male durava 8 ore (2 giorni di "corso" di 4 ore nel pomeriggio) e alla fine c'era un test scritto.

e sì, le uniche cose che ci hanno insegnato erano di lavarci le mani e di non comprare le cozze dai pescivendoli abusivi in mezzo ai mercatini. una roba utilissima proprio.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo