Pulire il pc con l'aspirapolvere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pulire il pc con l'aspirapolvere?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    243

    Pulire il pc con l'aspirapolvere?

    Salve ragazzi, volevo domandarvi una cosa, io ho un k380 con una nvidia 770, 2 banchetti di ram da 8 gb, una asus h87 plus, e un i5 4670. L'alimentatore non ricordo la marca, ma in realtà non so neanche se serviva elencare i componenti del pc, ma io l'ho fatto lo stesso Comunque, oggi attraverso il pannello trasparente del pc, ho notato che c'è un po di polvere all'interno, io il pc non lo apro da luglio dell'anno scorso, e volevo sapere come potrei pulire la polvere, io ho un'aspirapolvere, cioè la Folletto, la seguente:



    la scopa si può anche staccare così da rimanere solo il "bocchetto" da cui poi uscirebbe l'aria, ora vi faccio anche delle foto:














    come potete notare dalle foto, il "bocchetto" è largo 4 cm e lungo 3 cm.

    Secondo voi, non mettendo la potenza al massimo, e stando ad una distanza di circa 7-8cm dai componenti, posso pulire il case senza danneggiare nulla? lo so che devo far in modo di non far girare le pale delle ventole, le pale delle tre ventoline della scheda video, del dissipatore del processore e dell'alimentatore, volevo solo sapere se potrei pulire "egregiamente" il pc so che nei spazi più piccoli dovrò usare un pennellino, così da esser sicuro di aver pulito bene. Fatemi sapere. Vi anticipo che non ho compressori e bombolette spray.

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Scocco00; 21-05-2014 alle 20:07:23

  2. #2
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Io uso folletto simile al tuo, swiffer dust (non so come si scrive) e pennellino.
    Le ventole le smonto tutte, idem il dissipatore (per pulirlo bene ci soffio dentro perché non ho le bombolette) e mi viene fuori sempre un lavoro egregio.

    Ah la potenza del folletto è al massimo e lo passo a 1 cm dai componenti (inoltre ho delle piccole spazzole che posso attaccare al bocchettone del folletto così che mi facciano la doppia funzione aspirazione e pulitura)

    Inviato dal mio Moto G

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    243
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Io uso folletto simile al tuo, swiffer dust (non so come si scrive) e pennellino.
    Le ventole le smonto tutte, idem il dissipatore (per pulirlo bene ci soffio dentro perché non ho le bombolette) e mi viene fuori sempre un lavoro egregio.

    Ah la potenza del folletto è al massimo e lo passo a 1 cm dai componenti (inoltre ho delle piccole spazzole che posso attaccare al bocchettone del folletto così che mi facciano la doppia funzione aspirazione e pulitura)

    Inviato dal mio Moto G
    io non le smonterò perchè poi non saprei rimontarle, però anche io userò sicuramente anche un pennellino.. quindi mi dici che posso pulire il pc con l'aspirapolvere? non succede niente? naturalmente il pc sarà spento e freddo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Ovvio deve essere spento.
    Cmq l'ideale sarebbe smontare le ventole, pulirle bene (quando sono cariche di polvere diventano anche più rumorose), togliere il dissipatore e cambiare la pasta termica.
    Comunque fondamentale il folletto mi serve per aspirare la polvere, ma la patina che si forma sopra i componenti la togli solo coi pennellini

    Inviato dal mio Moto G

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    243
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Cmq l'ideale sarebbe smontare le ventole, pulirle bene (quando sono cariche di polvere diventano anche più rumorose), togliere il dissipatore e cambiare la pasta termica.
    Non ci riuscirei neanche se mi obbligassero sulla sedia elettrica purtroppo sono cose che ancora non so fare..

    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Ovvio deve essere spento.

    Comunque fondamentale il folletto mi serve per aspirare la polvere, ma la patina che si forma sopra i componenti la togli solo coi pennellini

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    il bocchettone è abbastanza piccolo, dovresti poterlo usare senza fare danni...per una pulizia "superficiale" può andare, per pulire nel dettaglio, meglio usare dell'altro

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    243
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    il bocchettone è abbastanza piccolo, dovresti poterlo usare senza fare danni...per una pulizia "superficiale" può andare, per pulire nel dettaglio, meglio usare dell'altro
    tipo? non dirmi compressori e bombolette perchè servono solo a spostare la sporcizia da un posto all'altro

  8. #8
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione Scocco00 Visualizza Messaggio
    tipo? non dirmi compressori e bombolette perchè servono solo a spostare la sporcizia da un posto all'altro
    Puliscilo con un pennello come ti hanno detto, poi quando hai accumulato un bel po' di polvere vai di aspirapolvere. Ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto problemi
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-14
    Messaggi
    243
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Puliscilo con un pennello come ti hanno detto, poi quando hai accumulato un bel po' di polvere vai di aspirapolvere. Ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto problemi
    Si, farò così

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •