Consiglio acquisto portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio acquisto portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970

    Consiglio acquisto portatile

    Visto che il mio compleanno incombe e c'è chi insiste per regalarmi qualcosa, ho deciso di puntare ad un PC portatile. Questo portatile sarebbe utilizzato principalmente per navigare su internet, utilizzare editor di testo, leggere file in PDF e, se possibile, fare semplici editing con photoshop in situazioni di emergenza. Il budget è di 300 euro, non ho bisogno di alcun sistema operativo e non ho la minima intenzione di giocarci, per quello ho il mio bel desktop sul quale comunque passerei la maggior parte del tempo.

    L'unica cosa che mi serve è un PC abbastanza performante nell'utilizzo quotidiano (word, chrome, acrobat, skype e poco altro), la mia intenzione sarebbe quella di spiattellarci sopra windows 7 e renderlo il più possibile leggero e performante, un PC che insomma non ci mette 20 minuti ad accendersi perché tanto non ho bisogno di 40 applicazioni da sparare all'avvio. Per quanto riguarda Photoshop o altri programmi pesanti non mi interessano prestazioni eccezionali, mi basta che in caso di emergenza lavorativa io possa evitare ritardi dovuti alla necessità di spostarmi sul fisso, ma comunque questo è un requisito secondario di poca importanza.

    Non ho bisogno di un'autonomia infinita, lo userei principalmente in luoghi dove posso attaccarlo alla spina. Non ho neanche bisogno di vederci film, infilarci tonnellate di file (ho un HD portatile che uso per tutto).
    C'è qualche modello in particolare che mi consigliate? Oppure, per quel prezzo, faccio meglio a lasciar perdere tanto qualsiasi cosa sarebbe uno schifo lentissimo?
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  2. #2

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •