Problemi con problemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi con problemi

Cambio titolo
  1. #1
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263

    Problemi con problemi

    Già un pò di tempo fa, il mio pc fisso mi dava problemi.
    Ogni tanto faceva 1 bip lungo e due corti all'accensione e non partiva. E' capitato per dei periodi, poi per dei periodi non ha fatto più niente, per poi capitare casualmente altre volte, ma dopo pochi tentativi partiva.
    Il problema pare essere della scheda video. Non chiedetemi che marca è il bios e a cosa corrispondono i bip, perchè avevo già controllato e diceva che i problemi sono della scheda video. Però potrebbero esserci dei problemi legati non solo ad essa, ma io non lo so...
    Visto che insistendo andava e resistiva anche parecchio tempo, ho sempre voluto evitare a portarlo da un tecnico o farlo venire a casa mia. Però mi ha rotto i coglioni, non può andare avanti così ed io non so e non credo di poter fare niente, essendo ignorante in materia. Il massimo che ho fatto è stato pulire e spolverare tutto e formattare. Ma non è servito a niente.
    Cosa mi consigliate di fare? I tecnici mi stanno sulle balle, chiedono troppi soldi... secondo me solo per farlo controllare ci vorranno più di 50 euro e poi mi dirà che ci sarà qualcosa da cambiare e spenderò in totale più di 200 euro....
    Purtroppo non credo di avere amici competenti per capire cosa non va.... potrei provare a chiedere... ma mi diranno che non vogliono rischiare niente...

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    quantomeno dicci la configurazione del pc...

  3. #3
    DIURNO
    Ospite
    scusa eh, ma anche se qui ti dicono il problema qual'è, se c'è qualche pezzo hardware da cambiare, come pensi di farlo se dici di non esserne in grado e non vuoi comunque portarlo da un tecnico?

    Che poi, se i tuoi amici posso darti una mano perchè dovrebbero rischiare qualcosa? Sei TU che vuoi risparmiare i soldi del tecnico e TU ti prendi la responsabilità di far mettere mano nel pc a una persona non certificata. Se fossi tuo amico e dovessi cambiarti un pezzo del pc a mio rischio e pericolo anche io mi tirerei indietro.

    Detto ciò, con un Bios Award o Ibm 1 bip lungo e 2 corti si, stanno a significare un errore della vga. Se hai una vga integrata nella Mobo potresti provare a far partire il pc con quello e vedere se va per cominciare.
    Ultima modifica di DIURNO; 25-05-2014 alle 00:02:47

  4. #4
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    più che altro per capire cosa può essere, se è un problema raro o comune, se proprio devo provare a fare qualcosa, ci provo...

    Sì sa che i tecnici sono cari e mi girano le palle... Ma va beh...
    La configuurazione non so fino a che punto possa servire, ma dovrebbe essere:
    gigabyte p67a-d3-b3
    scheda video: msi radeon 6870
    4 gb di ram
    processore intel core i5
    alimentatore corsair tx650

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •