[Windows] Problema connessione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema connessione

Cambio titolo
    Utente L'avatar di JoEy89dark
    Registrato il
    09-11

Problema connessione

Da qualche giorno noto che la connessione è molto lenta dalla mattina fino a circa mezzanotte, dopo quest'ora infatti torna alla velocità normale. So che di giorno il traffico è molto più intenso ma in passato non mi ha mai dato problemi, ora da un po' di tempo a questa parte noto questa cosa fastidiosa, specie nel buffering e nello streaming. Anche a voi succede? Potrebbe essere un problema del server generale della linea?

Premetto che mi collego sia wifi e tramite cavo ed il problema permane.

Beh, innanzi tutto ci farebbe comodo sapere l'operatore. Poi anche il router/modem.

Registrato il
    09-11
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Beh, innanzi tutto ci farebbe comodo sapere l'operatore. Poi anche il router/modem.
    Il router è un TP-LINK, mentre l'operatore è TeleTu.

Citazione JoEy89dark Visualizza Messaggio
    Il router è un TP-LINK, mentre l'operatore è TeleTu.
    Sei connesso via cavo o wifi? Provato a resettare il modem? Provato a disinstallare la scheda di rete dal PC e a riavviare? Dai un'occhiata qua e dicci se sei in ULL:

https://sites.google.com/site/faqads...re/sono-in-ull

Sent from my phone using Tapatalk

Registrato il
    09-11
    Sei connesso via cavo o wifi? Provato a resettare il modem? Provato a disinstallare la scheda di rete dal PC e a riavviare? Dai un'occhiata qua e dicci se sei in ULL:

https://sites.google.com/site/faqads...re/sono-in-ull

sì, ho provato a fare tutto quanto necessario, comunque ho provato a verificare se sono in ULL e mi esce 'offerta non disponibile'. Il bello è (ora che sono quasi le tre di notte) che la connessione è tornata veloce, video in HD etc.. ma di giorno non c'è verso che funzioni così.

Se non sei in ULL significa che sei attaccato alla centralina Telecom, e da quel che so viene data la priorità ai clienti Telecom, per questo probabilmente di giorno hai problemi. È la prima volta che succede perché la tua zona si deve essere saturata da poco. Puoi provare a chiamare TeleTu ma noi di solito non consigliamo mai di scegliere un operatore a meno che non sia in ULL. Il mio consiglio è di chiamare e sentire se ti possono dare una mano, ma dubito che tu possa risolvere. Prova a vedere quale operatore ti raggiunge in ULL (e se non lo fa nessuno l'unica è passare a Telecom).

Registrato il
    09-11
    Se non sei in ULL significa che sei attaccato alla centralina Telecom, e da quel che so viene data la priorità ai clienti Telecom, per questo probabilmente di giorno hai problemi. È la prima volta che succede perché la tua zona si deve essere saturata da poco. Puoi provare a chiamare TeleTu ma noi di solito non consigliamo mai di scegliere un operatore a meno che non sia in ULL. Il mio consiglio è di chiamare e sentire se ti possono dare una mano, ma dubito che tu possa risolvere. Prova a vedere quale operatore ti raggiunge in ULL (e se non lo fa nessuno l'unica è passare a Telecom).

Ah, quindi se la mia zona si è saturata da poco è facile che la mia problematica risulti permanente? Se anche dovessi cambiare gestore il terminale non è sempre Telecom?

Problema connessione

Citazione JoEy89dark Visualizza Messaggio
    Ah, quindi se la mia zona si è saturata da poco è facile che la mia problematica risulti permanente? Se anche dovessi cambiare gestore il terminale non è sempre Telecom?
    Purtroppo sì. E il terminale è comunque Telecom, ma come dicevo prima danno priorità ai loro clienti (certo sono tutti rumor, ma direi che sono fondati) e di conseguenza non dovresti avere problemi. Poi boh, io sono con Telecom e in questi giorni ho problemi di connessione perché stanno lavorando sulla centrale, quindi magari è un problema simile. Chiama il tuo operatore e senti che dicono.

Registrato il
    09-11
    Purtroppo sì. E il terminale è comunque Telecom, ma come dicevo prima danno priorità ai loro clienti (certo sono tutti rumor, ma direi che sono fondati) e di conseguenza non dovresti avere problemi. Poi boh, io sono con Telecom e in questi giorni ho problemi di connessione perché stanno lavorando sulla centrale, quindi magari è un problema simile. Chiama il tuo operatore e senti che dicono.

Capisco. Proverò a sentire allora, ti ringrazio ad ogni modo dell'aiuto