ken1989
Sono appena tornato da un viaggio in Germania con la mia ragazza e altri sei amici e prima di tornare in Italia ho visitato Monaco per 4 giorni. Sulla città nulla da dire, è una bellissima città, pulitissima e vivibilissima. Peccato però che volendo andare nella Mecca della Birra mondiale e cioè la famosissima birreria Hofbrauhaus nel centro della città con alte aspettative, ci siamo invece ritrovati fuori dopo un oretta derisi e insultati in tedesco dai camerieri in quanto italiani.
Ma andiamo con ordine dicendo subito che la mia ragazza ha studiato 5 anni alla scuola Germanica Goethe qui a Genova e conosce benissimo il tedesco, eravamo già stati un po di volte alla Hb di Genova, che è l'unica birreria italiana con licenza ufficiale Hofbrauhaus. Purtroppo appena ci siamo seduti al tavolo in un salone affrescato con motivi bavaresi e rumoroso da fare schifo ordiniamo da mangiare in una tavolata con dei ragazzi australiani che aspettavano da 1 ora e mezza che gli portassero da mangiare. La cameriera che arriva (una cinese in costume classico bavarese e già il controsenso è pazzesco) ci porta il menù e poi sparisce nel casino della sala e dopo 1 ora e mezza ritorna per farci ordinare da bere e da mangiare, a quel punto piuttosto scazzati dell'attesa gli chiediamo quanto ci vuole perchè il cibo arrivi e lei inizia a riderci in faccia a dirci in inglese stentatissimo dirty italians e a chiamare i colleghi tedeschi per prenderci per il culo , tutto per aver solo chiesto quando ci avrebbero portato da mangiare. La mia ragazza allora piuttosto scazzata inizia ad insultarli in tedesco, alchè uno dei camerieri li vicino con una brocca di birra da un litro con un gestio di astio e di razzismo e urlando "Italiani Facce Merda" lancia la birra in faccia alla mia ragazza. Inutile dire che siamo usciti dal locale senza pagare (rischiando pure di essere denunciati per furto, quando come minimo con quel comportamento vergognoso era meglio uscire dopo mezzora) e alla fine uscendo dal locale la mia ragazza con i capelli ancora inzuppati spieghiamo ai poliziotti l'accaduto e loro ci dicono che gli italiani dentro al locale sono malvisti perchè non pagano mai le mancie ai camerieri e hanno calmato la proprietaria che insisteva che noi pagassimo lo stesso pure la birra gettata in faccia alla mia ragazza da un cameriere che evidentemente non stava bene psichicamente.
Insomma la serata fortunatamente è continuata in un altro locale dove ci hanno trattato come normali turisti e non come italiani sporchi puzzolenti e maleducati. Voi avete mai avuto pessime esperienze all'Hb come è capitato a me?
Ps: Non pensate anche voi che quella birreria sia solo un enorme trappolone per turisti e basta?