Piccolo upgrade PC Fisso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Piccolo upgrade PC Fisso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005

    Piccolo upgrade PC Fisso

    Ciao a tutti,

    pensavo di fare un piccolo upgrade al mio pc fisso, che comprai tot anni fa (forse 4?) grazie al consiglio di qualcuno di voi Per ora ho:
    Case: Cooler Master CM690 II (se esiste un "II", altrimenti direi che è un "I")
    Mobo: Gigabyte GA-MA770-UD3
    Ram: 4GB DDR2
    Processore: AMD Phenom II x4 940 BE da 3.0GHz
    Scheda Video: Ati Radeon HD4890
    Scheda Audio: Creative Sound Blaser X-Fi Titanium
    Alimentatore: marca buona da 650W modulare

    I miei pensieri:
    1) prendere una r9 270x sui 170€ oppure una r9 280 sui 190€
    2) prendere un FX 8350 (SE E SOLO SE mi confermate che la mia mobo supporti gli am3+, sul sito gigabyte dice che supporta gli AMD FX

    Mi sapete dire se mi conviene lasciar perdere (1) o (2) e concentrarmi su altro (ram?) oppure va bene così? E in caso vanno bene quei due modelli che ho detto? In caso secondo voi basta una r9 o conviene cambiare anche il processore?

    Considerate che il mio budget è "il meno possibile per campare un altro anno e mezzo", quindi magari qualcosa che non dovrò ricambiare già tra un paio d'anni.

    Ho scritto il tutto un po' di merda, ma spero si capisca in caso chiedetemi pure chiarimenti

    Edit: altra domanda, secondo voi conviene aspettare eventuali nuove serie (se ci sono a breve)?

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Miglior opzione secondo me...R9 270X ed occare per bene quel phenom (se possiedi un dissipatore aftermarket). Cmq quella mobo non supporta gli FX. http://www.gigabyte.com/support-down....aspx?pid=3302
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  3. #3
    Utente L'avatar di Lord$niper
    Registrato il
    12-11
    Località
    Villaggio Indiano, cazzo!
    Messaggi
    183
    le DDR2 ancora vanno ?
    Processore: Intel i7 4770 3.7 Ghz
    MoBo: Asus Z87 CH Expert Power: Cooler Master GX 750 Watt
    VGA: Zotac 770 GTX - 2Gb GDDR5 - DX 11
    Ram: 16 GB Corsair Vengeance Black - Quad Channel - 1600 MHz
    SSD: Corsair FORCE 250 Gb HDD: Seagate 1T
    Video: Asus VE24H - 60Hz 2ms - Full Hd
    E FORZA LIGABUE !

  4. #4
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Miglior opzione secondo me...R9 270X ed occare per bene quel phenom (se possiedi un dissipatore aftermarket). Cmq quella mobo non supporta gli FX. http://www.gigabyte.com/support-down....aspx?pid=3302
    Stando a http://it.gigabyte.com/products/mb/s...70-ud3_20.html
    dice:
    Processore :
    Support for AM3/AM2+/AM2 processors: AMD Phenom™ II X3 / AMD Phenom™ II X4 / AMD Phenom™ FX / AMD Phenom™ X4 / AMD Phenom™ X3 / AMD Athlon™ X2 / AMD Athlon™ / AMD Sempron™ X2 / AMD Sempron™
    A chi devo dar retta dei due? non ci capisco molto

    E aggiungo: 270x o 280? La differenza di prezzo è di un 16€

    Citazione Lord$niper Visualizza Messaggio
    le DDR2 ancora vanno ?
    Male ma vanno, il problema lì è che per cambiare dovrei cambiare scheda madre + processore, una bella spesa...a quel punto rifaccio tutto il pc ma non ho soldi

    Spendere gli stessi soldi che userei per le ddr3 (mettiamo 60€) per avere delle vecchie ddr2 (sempre 60€) mi scoccia parecchio...anche perché non ci guadagnerei tanto in prestazioni mi sa

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    overclocca 940 e prenditi una 270X poi cambierai tutto quando sarà

  6. #6
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    overclocca 940 e prenditi una 270X poi cambierai tutto quando sarà
    Mi dici perché 270x e non 280, per pochi euro in più? Comunque ho il dissi stock e la pasta termica di 4 anni fa

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    Mi dici perché 270x e non 280, per pochi euro in più? Comunque ho il dissi stock e la pasta termica di 4 anni fa

    Yarr!
    allora cambia anche il dissi con una buona pasta termica che se ne prendi uno compatibile con molti formati te lo porti pure avanti con gli anni quando cambierai piattaforma

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    cambia anche dissipatore già un coolermaster 412s va bene

    270x va poco meno della 280 e costa 157€ da amzon... 280 40€ buttati

  9. #9
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Ma poi una 280 sarebbe limitata da quel processore, e anche se lo overclocchi dubito possa raggiungerti più di un 3,5 ghz.

    Cmq pasta termica non cambiata da 4 anni mi fa venire le fitte al cuore

  10. #10
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    allora cambia anche il dissi con una buona pasta termica che se ne prendi uno compatibile con molti formati te lo porti pure avanti con gli anni quando cambierai piattaforma
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    cambia anche dissipatore già un coolermaster 412s va bene

    270x va poco meno della 280 e costa 157€ da amzon... 280 40€ buttati
    Questo quindi? http://www.amazon.it/Coolermaster-RR...lermaster+412s

    E per la pasta termica? Considerate però che già stiamo sui 200€...volendo potrei spendere anche il doppio, ma vorrei evitare spese inutili ora. Dite che pasta termica + dissipatore sono necessari? E in caso che pasta dovrei prendere?

    Considerate che:
    1) Ho fino a 2 settimane fa giocato a TUTTO ciò a cui volevo giocare a dettagli alti (non più massimi temo): Batman Arkham Origin che sto facendo adesso ad esempio e tutti quelli che vedete in firma mia, più vari ed eventuali.
    2) Solo con thief ho notato l'impossibilità di giocare (fps drop allucinanti), ma temo che sarà così anche per watch_dogs e quelli che a breve usciranno

    Quindi: in caso basta cambiare scheda video o l'overclock è NECESSARIO secondo voi? Se mi dite che mi da' vantaggi non indifferenti potrei provare, ho paura di fare danni cambiando dissipatore e pasta termica però

    Ed è rimasta una domanda senza risposta: le fonti mie (sito gigabyte) dicono che la mia mobo supporti i processori FX, le fonti di Big Master (sempre il sito gigabyte ) dicono di no....qual è la verità?

    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Ma poi una 280 sarebbe limitata da quel processore, e anche se lo overclocchi dubito possa raggiungerti più di un 3,5 ghz.

    Cmq pasta termica non cambiata da 4 anni mi fa venire le fitte al cuore
    Pare funzioni non m'è m'hai andato di smanettare per roba che funziona ancora, rischiando di romperla

    Yarr!
    Ultima modifica di CptFindus; 4-06-2014 alle 12:28:50
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    sinceramente visto che non hai problemi di budget metterei anche un dissipatore migliore invece di quel coso base li

    un noctua tanto se devi spenderne 36 ed hai un coso chiavica ne spendi il doppio ed hai il top ad aria e ti campa 10anni dopo tutte le piattaforme che vuoi

    la pasta termica costa 5euri una artic silver 4 che ti basta per almeno 15/20anni ( sempre se non la dai sul pane alla mattina allora ti dura 2 giorni )

    per la scheda video se piu avanti vuoi cambiare il resto vai di r280 e ora metti tutti i filtri a palla e vedrai che il collo di bottiglia non cè piu ( ovviamente sempre occando quel procio )

  12. #12
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    sinceramente visto che non hai problemi di budget metterei anche un dissipatore migliore invece di quel coso base li

    un noctua tanto se devi spenderne 36 ed hai un coso chiavica ne spendi il doppio ed hai il top ad aria e ti campa 10anni dopo tutte le piattaforme che vuoi

    la pasta termica costa 5euri una artic silver 4 che ti basta per almeno 15/20anni ( sempre se non la dai sul pane alla mattina allora ti dura 2 giorni )

    per la scheda video se piu avanti vuoi cambiare il resto vai di r280 e ora metti tutti i filtri a palla e vedrai che il collo di bottiglia non cè piu ( ovviamente sempre occando quel procio )
    Un dissi da 40€ lo definisci chiavica? Prima volevo comprare processore e/o scheda video, ora mi dite di comprare un add-on per il processore e una scheda video, allo stesso prezzo il mio portafogli piange

    Boiate a parte, dici che fa tanto schifo quello da 40€? Considera poi che è compatibile con am3+/fm...dubito sia compatibile anche con i prossimi socket, quindi addio ai 10 anni di durata, o no?

    Edit: la compatibilità era per il coso da 40€, non so quello da 80€ com'è...me lo linkate per favore?

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  13. #13
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    La tua mobo è come la mia, ma senza P finale.

    In teoria, se non cambia dalla ud3p supporti fino ai bulldozer (esacore?) ma niente serie FX 8xxx.

    Fossi in te prima del dissi aggiornerei la RAM, giochi tipo watchdogs iniziano a chiederne 6 ad esempio.

    Inviato dal mio Nexus 4

  14. #14
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione CptFindus Visualizza Messaggio
    Un dissi da 40€ lo definisci chiavica? Prima volevo comprare processore e/o scheda video, ora mi dite di comprare un add-on per il processore e una scheda video, allo stesso prezzo il mio portafogli piange

    Boiate a parte, dici che fa tanto schifo quello da 40€? Considera poi che è compatibile con am3+/fm...dubito sia compatibile anche con i prossimi socket, quindi addio ai 10 anni di durata, o no?

    Edit: la compatibilità era per il coso da 40€, non so quello da 80€ com'è...me lo linkate per favore?

    Yarr!

    si quel dissi da 40euro lo definisco chiavica, ovviamente e migliore del dissi stock ma 10 spanne sotto ad uno serio..

    guarda qualche noctua io avevo il dh14 compatibile anche con un tostapane ma ci sono molti modelli anche da qualcosina in meno cmq si quelli seri costano sui 70euri ma la differenza cè ( poi se vuoi cambiare piattaforma con uno serio non ti metti problemi di nessun tipo )

    ( poi nel caso prendi la 270x e con quello che risparmi prendi il dissi migliore come dico io )

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    La tua mobo è come la mia, ma senza P finale.

    In teoria, se non cambia dalla ud3p supporti fino ai bulldozer (esacore?) ma niente serie FX 8xxx.

    Fossi in te prima del dissi aggiornerei la RAM, giochi tipo watchdogs iniziano a chiederne 6 ad esempio.

    Inviato dal mio Nexus 4

    quindi meglio spendere 40euro per della ram che dopo andra venduta e svenduta che per un dissi che lo potra riutilizzare finche vuole? visto che vuole cambiare piattaforma nel tempo che raccimola i soldi?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •