Cercare casa a napoli: come evitare le truffe
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Cercare casa a napoli: come evitare le truffe

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-09

Cercare casa a napoli: come evitare le truffe

Ciao ragazzi, ho urgente bisogno di aiuto/consigli, soprattutto da chi è di napoli. Siamo un gruppo di 3 colleghi universitari che devono andare 2 mesi a napoli per motivi di studio, giugno/luglio. Il problema è che 2 di loro devono andare al vomero io a portici. Quindi vorremmo prendere una casa vicino a piazza garibaldi per poter prendere i trasporti che ci portano nei rispettivi luoghi. Ora non abbiamo la possibilità, causa tempo, di andare a vedere le abitazioni, quindi vi chiedo da totale ignorante: quali sono le regole generali per evitare le truffe quando si cercano appartamenti in affitto, e nello specifico che accorgimenti prendere a napoli? Per ora ho visto solo case su immobiliare.it

Grazie

Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Proprio piazza garibaldi? non mi sembra una zona bellissima in cui vivere

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione siok Visualizza Messaggio
    nelle vicinanze
    stiamo vedendo per corso umberto o altre zone comunque vicine alla linea 1 ma non troppo distanti da piazza garibaldi...non esattamente a piazza garibaldi

Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    vai su bakeka.it o kijiji
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

"Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

"Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho urgente bisogno di aiuto/consigli, soprattutto da chi è di napoli. Siamo un gruppo di 3 colleghi universitari che devono andare 2 mesi a napoli per motivi di studio, giugno/luglio. Il problema è che 2 di loro devono andare al vomero io a portici. Quindi vorremmo prendere una casa vicino a piazza garibaldi per poter prendere i trasporti che ci portano nei rispettivi luoghi. Ora non abbiamo la possibilità, causa tempo, di andare a vedere le abitazioni, quindi vi chiedo da totale ignorante: quali sono le regole generali per evitare le truffe quando si cercano appartamenti in affitto, e nello specifico che accorgimenti prendere a napoli? Per ora ho visto solo case su immobiliare.it

Grazie
    Citazione siok Visualizza Messaggio
    Per quale motivo? Tra l'altro a Piazza Garibaldi stanno ultimando i lavori ed entro fine anno il risultato dovrebbe essere questo:
    Spoiler:

http://blog.urbanfile.org/2014/06/04...piazza-ipogea/

La struttura in metallo in alto a destra della foto è già quasi completa e sotto c'è la stazione della Linea 1 che insieme alle altre stazioni nuove (Toledo, Università e per Dicembre 2014 Municipio) merita un giro anche solo come attrazione.

A causa dei lavori però forse la zona è ancora un po' troppo confusionaria, quanto volevate spendere a persona? Tre singole nello stesso appartamento, vero? 250 euro?

Utente
    Registrato il
    01-09
    allora lunedi mattina dovrò andare da solo a vedere le case...qualche consiglio?

Registrato il
    01-08
    allora lunedi mattina dovrò andare da solo a vedere le case...qualche consiglio?
    E' la cosa migliore, ma non ci andrei da solo, certe scelte si prendono insieme.
    Comunque se vai a Napoli valuta qualche annuncio, telefona e prendi degli appuntamenti, quando sei a Piazza Garibaldi fatti un giro nei dintorni, ci saranno sicuramente un sacco di cartelli Affittasi, citofona e chiedi al portiere, che nel 90% dei casi ha le chiavi e saprà dirti tutto, così tra appuntamenti presi su internet e appartamenti trovati direttamente in loco puoi valutare un buon numero di soluzioni e la giornata non è sprecata.

Ricordati di chiedere il costo delle spese condominiali, se c'è l'allacciamento al gas metano, il riscaldamento autonomo e quanti mensili anticipati dovete dare (in genere se ne chiedono due, però ci si può accordare facilmente per uno, che poi scali dall'ultimo mese di permanenza).

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    E' la cosa migliore, ma non ci andrei da solo, certe scelte si prendono insieme.
    Comunque se vai a Napoli valuta qualche annuncio, telefona e prendi degli appuntamenti, quando sei a Piazza Garibaldi fatti un giro nei dintorni, ci saranno sicuramente un sacco di cartelli Affittasi, citofona e chiedi al portiere, che nel 90% dei casi ha le chiavi e saprà dirti tutto, così tra appuntamenti presi su internet e appartamenti trovati direttamente in loco puoi valutare un buon numero di soluzioni e la giornata non è sprecata.

Ricordati di chiedere il costo delle spese condominiali, se c'è l'allacciamento al gas metano, il riscaldamento autonomo e quanti mensili anticipati dovete dare (in genere se ne chiedono due, però ci si può accordare facilmente per uno, che poi scali dall'ultimo mese di permanenza).
    si a tutto questo ci avevamo già pensato. Il problema è che devo andare da solo perchè la mattina i miei colleghi sono al centro di ricerca; il pomeriggio se riescono a prenderselo libero, ri-andiamo in quelle che io avrò "scelto" per visionarle. Sempre se i proprietari/agenzie accetteranno a farcele vedere 2 volte in un giorno...

Registrato il
    01-08
    si a tutto questo ci avevamo già pensato. Il problema è che devo andare da solo perchè la mattina i miei colleghi sono al centro di ricerca; il pomeriggio se riescono a prenderselo libero, ri-andiamo in quelle che io avrò "scelto" per visionarle. Sempre se i proprietari/agenzie accetteranno a farcele vedere 2 volte in un giorno...
    Due volte a Napoli da Reggio Calabria?

Utente
    Registrato il
    01-09
    Due volte a Napoli da Reggio Calabria?
    non ho capito cosa intendi.
    Due volte perchè la mattina la guardo io, il pomeriggio la guardano loro (che di mattina non possono che sono al centro). Partiamo tutti insieme domenica e prendiamo un BB per la notte.

Registrato il
    01-08
    non ho capito cosa intendi.
    Due volte perchè la mattina la guardo io, il pomeriggio la guardano loro (che di mattina non possono che sono al centro). Partiamo tutti insieme domenica e prendiamo un BB per la notte.
    Aah, avevo capito che volevi venire a Napoli da solo di mattina e poi tornare con i tuoi amici di pomeriggio.

Utente
    Registrato il
    01-09
    Aah, avevo capito che volevi venire a Napoli da solo di mattina e poi tornare con i tuoi amici di pomeriggio.
    era un po' difficile

Riuscirò ad orientarmi anche da solo? qualche consiglio?

EDIT: come non detto, non sono da solo.
    Ultima modifica di deltax; 6-06-2014 alle 22:11:20

Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Se vieni a Portici ti ospito io

Seriamente, certo che riuscirai ad orientarti, già col treno ti trovi a piazza Garibaldi. Se vai a sinistra ti trovi a via Arnaldo Lucci che a sua volta ti porta sulla marina che sarebbe la statale che collega Napoli con tutte le province vesuviane a sud (Portici compresa). Se procedi diritto vai nelle zone più centrali di Napoli che sono più caratteristiche ma ovviamente lì i prezzi delle case lievitano.

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione fruttolo93 Visualizza Messaggio
    Se vieni a Portici ti ospito io

Seriamente, certo che riuscirai ad orientarti, già col treno ti trovi a piazza Garibaldi. Se vai a sinistra ti trovi a via Arnaldo Lucci che a sua volta ti porta sulla marina che sarebbe la statale che collega Napoli con tutte le province vesuviane a sud (Portici compresa). Se procedi diritto vai nelle zone più centrali di Napoli che sono più caratteristiche ma ovviamente lì i prezzi delle case lievitano.

la referente che mi segue ha parlato di un bus diretto che va da garibaldi e portici che sopperisce la linea ferroviaria chiusa a causa del crollo di una villa sui binari.
    Solo che non so il numero e gli oraro e la frequenza (e l'affidabilità) di tali bus.

Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09

la referente che mi segue ha parlato di un bus diretto che va da garibaldi e portici che sopperisce la linea ferroviaria chiusa a causa del crollo di una villa sui binari.
    Solo che non so il numero e gli oraro e la frequenza (e l'affidabilità) di tali bus.
    Ma scusa per arrivare a Portici perchè non prendi la vesuviana? Certo, non è il massimo, ma sicuramente ha più frequenza degli autobus

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo