[10] Windows 8.1 [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 25 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 370

Discussione: [10] Windows 8.1 [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04

[10] Windows 8.1 [Thread Ufficiale]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [9] Windows 8.1 [Thread Ufficiale]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] Windows 8.1 [Thread Ufficiale]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] Windows 8 - Road to 8.1 [Thread Ufficiale]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] Windows 8 - Road to 8.1 [Thread Ufficiale]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] Windows 8 [Thread Ufficiale]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui:
    [4] Windows 8 [Thread Ufficiale]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Windows 8 [Thread Ufficiale]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Windows 8 [Thread Ufficiale]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Windows 8 RTM
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Windows 8 RTM

>>>Ultimo aggiornamento: 02/01/2014<<<

Windows 8 in (molto) breve

Nuova interfaccia Metro (rinominata successivamente Modern UI) che sostituisce il menù start e che funziona perfettamente in parallelo al classico Desktop, nuovo sistema molto leggero e reattivo, tempo d'avvio praticamente inesistente, integrazione dei servizi Microsoft come SyDrive, Skype, XBox Music, Video e SmartGlass, Mail, News, Meteo, Contatti e Messaggi. Tutto a portata di mano!
    Per avere una visuale completa del nuovo sistema, visitate il nuovo sito di Windows.
    Un'altra overview la potete trovare in questo articolo.
    E' anche disponibile una videorecensione dell'utente eXoduS90s
    Approfondimento fatto da Tomshw.it: Guida Windows 8, recensione del nuovo sistema operativo Microsoft

FAQ

Quali versioni di Windows ci sono per PC?
    Le versioni di W8 per PC sono 2: la normale e la Pro. Cosa cambia? All'utente comune sostanzialmente nulla, tranquilli! La Pro è pensata per aggiungere qualche funzione in più per chi ne ha la necessità, come il controllo remoto. Per una visione completa delle diverse versioni prodotte di W8, guardate qui.

Ma è un aggiornamento? Devo per forza avere una versione di Windows prima?
    Ni, è richiesta la presenza di una versione licenziata di WindowsXP SP3, Vista o 7, perché per scaricare Windows 8 scaricherete prima un .exe. Dopodiché potrete decidere se aggiornare a Windows8 direttamente dall'interno del vecchio Windows che possedete, o se masterizzare l'immagine su un dvd o metterla su una chiavetta. L'importante è che scarichiate Windows sullo stesso pc in cui intendete installarlo.
    Le varie versioni sono la stessa copia offerta in soluzioni diverse, tutto qua. L'unica differenza è che la versione scatolata può essere installata su qualsiasi pc in cui ci sia un sistema ntfs, mentre le versioni in digital download in teoria possono essere installate solo sul pc su cui sono state scaricate (ma attento ulteriori chiarimenti in merito).

Come faccio ad installare Windows 8?
    L'installazione non è affatto diversa da quella di qualsiasi altro sistema operativo che avete già installato in passato, sostanzialmente l'unica cosa che cambia è che w8 permette anche, oltre all'installazione pulita, di aggiornare da una versione precedente di windows mantenendo impostazioni e applicazioni (se w7) o impostazioni (se Vista).
    WindowsBlogItalia si è comunque preso la briga di scrivere una guida, che vi consiglio caldamente di leggere: effettuare un installazione pulita di Windows 8 con il supporto d'aggiornamento

Se aggiorno da Windows7 decidendo di mantenere i programmi, dove finiranno i miei programmi?
    Troverai tutto all'interno della cartella Windows.old (more info)

Come si comporta col mouse? Non serve il touch?
    No, l'interfaccia è pensata appositamente per essere pienamente usufruibile con mouse e tastiera.

Non mi ci trovo proprio!
    Portate un po' di pazienza, all'inizio il cambiamento dalla vecchia e familiare interfaccia desktop a quella ibrida Metro/Desktop è spiazzante per tutti, ma dopo averci preso la mano fidatevi che non tornerete più indietro. Il tasto Win diventerà finalmente indispensabile!

Cose interessanti da sapere:
    - Per gli studenti universitari (sopratutto se nell'area ICT), è possibile che la vostra università abbia una convenzione con MSDN/DreamSpark che vi permetta di scaricare in modo totalmente gratuito Windows8 e altri prodotti Microsoft. Informatevi!

- Nuova Xbox Music preinstallata in W8: gratuitamente permette di caricare tutti i propri brani in cloud, in modo da poterli ascoltare da qualsiasi dispositivo con W8 o WP8. Inoltre la funzionalità SmartDJ permette di ascoltare brani completi di altri artisti simili a quelli che si desidera. Inoltre gli stessi sono immediatamente integrabili nella propria libreria. E' una figata, fidatevi.
    Gli unici contro sono sporadiche pubblicità all'inizio della SmarDJ Playlist e la limitazione a 10 ore di ascolto al mese con account non premium.
    SmartDJ Playlist caldamente consigliate: Pink Floyd, Radiohead.

- Lista completa degli shortcuts da tastiera

- Office 365 - prova gratuita

- Windows Defender in W8 funziona anche da antivirus (integrando così Microsoft Security Essentials), quindi se non avete particolari esigenze di sicurezza non è necessario ricorrere a software di terze parti. Ovviamente poi tutto dipende dalle vostre preferenze.

- Riguardo ad app e programmi per Windows8, potete consultare il thread apposito aperto dal buon Mvesim :D

Requisiti di sistema

Windows 8 funziona perfettamente con lo stesso hardware su cui è possibile eseguire Windows 7:

• Processore: 1 GHz o superiore, con supporto per PAE, NX e SSE2
    • RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
    • Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
    • Graphics card(Scheda grafica): scheda grafica Microsoft DirectX 9 o superiore

Requisiti aggiuntivi per l'utilizzo di alcune funzionalità):
    • Per usare le funzionalità touch, devi avere a disposizione un tablet o un monitor che supporta il multitouch.
    • Per accedere a Windows Store per scaricare ed eseguire le applicazioni, devi disporre di una connessione Internet attiva e una risoluzione dello schermo di almeno 1024 x 768 pixel.
    • Per ancorare le applicazioni, occorre una risoluzione dello schermo di almeno 1366 x 768 pixel. Questa limitazione è stata eliminata in Windows 8.1.
    • L'avvio protetto richiede un firmware che supporta UEFI v2.3.1 Errata B e dispone dell'Autorità di certificazione Microsoft Windows nel database di firme UEFI.

Windows 8.1

Conosciuto anche col nome in codice di "Windows Blue", Windows 8.1 costituirà un corposo aggiornamento che verrà distribuito gratuitamente da Microsoft tramite Windows Store verso la fine dell'estate (sarà disponibile una Customer Preview il 26 giugno).
    Questa nuova versione introdurrà numerose modifiche per rendere il sistema operativo maggiormente compatibile con schermi da 7-8", introdurrà il supporto al NFC e inoltre farà ritornare anche il famoso tasto Start (oltre ad altre migliorie della UI), com'è possibile vedere in questa preview.
    Le principali novità
    Hands-on

Open your Third Eye!! L'avatar di Vins_
    Registrato il
    12-09
    Citazione Chainer86
    Non c'è bisogno, è come se fosse un normale aggiornamento.

Io ce l'ho praticamente da un anno e non ho riscontrato alcun problema, a fronte di alcune piccole ma significative migliore per renderlo più veloce da usare se non si ha lo schermo touch.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ok, grazie

Inviato dal mio Galaxy SIII LTE Edit. con Tapatalk 2

N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    E poi dopo avrai da installare l'update uscito un mese fa

Registrato il
    12-09
    Citazione Iron84 Visualizza Messaggio
    E poi dopo avrai da installare l'update uscito un mese fa
    Appena aggiornato raga, vorrei chiedervi lumi in merito a Skydrive: visto che non ho nessun account in merito, dove mi fa backup, e volendo accedervi NON dal pc, che account e psw devo utilizzare?

Per ora molto fluido grazie a tutti

Ps: update di un mese fa? Ha fatto tutto in automaticamente, dove potrei vedere questo update?

Registrato il
    04-05
    Se nelle app metro vai in cima allo schermo col mouse, e ti compare una barra orizzontale, ha installato anche quello.

Per onedrive (e visto che parli di skydrive o non di onedrive, presumo l'ultimo update tu debba ancora installarlo, visto che comprende anche il rebrand di skydrive in onedrive), funziona solo se fai il login con un account MS. L'interfaccia web è qua https://onedrive.live.com/

Registrato il
    12-09
    Se nelle app metro vai in cima allo schermo col mouse, e ti compare una barra orizzontale, ha installato anche quello.

Per onedrive (e visto che parli di skydrive o non di onedrive, presumo l'ultimo update tu debba ancora installarlo, visto che comprende anche il rebrand di skydrive in onedrive), funziona solo se fai il login con un account MS. L'interfaccia web è qua https://onedrive.live.com/
    Provato ad aprire un'app metro ed effettivamente mi appare una barra con 2 pulsanti (riduci a icona e la "X" classica); comprova, ill fatto che nelle cartelle veda "OneDrive"

Quindi per accedervi dal web basterebbe entrare con la login che uno per il pc magari?

Grazie

Ultima modifica di Vins_; 7-06-2014 alle 16:53:51

Registrato il
    04-05
    Se hai usato/creato un account MS quando a iniziato a usare windows 8 sul tuo pc, allora puoi usare onedrive e accedervi anche via web.

Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Cosa che per inciso trovo odiosa nella versione metro di chrome, e sinceramente mi chiedo cosa costi a MS dare la possibilità di disattivare opzioni come queste. Passare di scheda in scheda è diventato inutilmente molto più complesso.
    Senza contare che ogni volta che rilancio chrome devo andare a ripescare nella cronologia le prime 2-3 schede che si dovrebbero aprire ogni volta, e invece immancabilmente si perdono per strada (ma questo credo sia un problema di chrome stesso).

BLUE
    Ospite
    Citazione Psymon91 Visualizza Messaggio
    Cosa che per inciso trovo odiosa nella versione metro di chrome, e sinceramente mi chiedo cosa costi a MS dare la possibilità di disattivare opzioni come queste. Passare di scheda in scheda è diventato inutilmente molto più complesso.
    Senza contare che ogni volta che rilancio chrome devo andare a ripescare nella cronologia le prime 2-3 schede che si dovrebbero aprire ogni volta, e invece immancabilmente si perdono per strada (ma questo credo sia un problema di chrome stesso).
    Usare IE no?

Registrato il
    09-08
    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    Usare IE no?
    Già rimpiango ancora qualche estensione che su chrome non è ai livelli della controparte FF, figurarsi passare a IE.
    E poi io multitabbo pesantemente, con explorer l'esperienza che che riesco (ancora) ad avere con chrome non sarebbe minimamente paragonabile.

BLUE
    Ospite
    Almeno però le schede stanno in basso e non in alto stupidamente....le multitab le fai anche lí, basta che tieni sempre attiva la barra degli indirizzi dalle opzioni.

Registrato il
    09-08
    Ma riuscirebbe a gestirmi fluidamente 50-60 schede aperte contemporaneamente?
    Di chrome metro una cosa con cui mi trovo benissimo è la visualizzazione delle schede, con un full HD occupano pochissimo margine in alto e riesco ad aprire esattamente quella che mi serve tra le tante.

melo-15
    Ospite
    Ma riuscirebbe a gestirmi fluidamente 50-60 schede aperte contemporaneamente?
    Di chrome metro una cosa con cui mi trovo benissimo è la visualizzazione delle schede, con un full HD occupano pochissimo margine in alto e riesco ad aprire esattamente quella che mi serve tra le tante.
    Guarda a parte le estensioni, IE su Windows 8.1 funziona davvero bene. Ora sinceramente non sono mai arrivato ad aprire 50-60 schede (per curiosità, perché arrivi ad un numero così alto? ) ma ho appena provato con una ventina di schede e andava tutto liscio.

Per quanto riguarda la gestione delle schede aperte, mi sembra ottima e intuitiva (ho prima selezionato l'opzione che mostrasse sempre la barra delle schede), però non so come sia su Chrome, magari è 100 volte meglio. Io ti consiglio di provare

Registrato il
    09-08
    Citazione melo-15 Visualizza Messaggio
    Guarda a parte le estensioni, IE su Windows 8.1 funziona davvero bene. Ora sinceramente non sono mai arrivato ad aprire 50-60 schede (per curiosità, perché arrivi ad un numero così alto? ) ma ho appena provato con una ventina di schede e andava tutto liscio.

Per quanto riguarda la gestione delle schede aperte, mi sembra ottima e intuitiva (ho prima selezionato l'opzione che mostrasse sempre la barra delle schede), però non so come sia su Chrome, magari è 100 volte meglio. Io ti consiglio di provare
    Su Chrome è così, adesso che ho "solo" 36 schede aperte
    Spoiler:
    ma in periodi in cui sono preso con l'uni arrivo facilmente sulla cinquantina, che aumentano momentaneamente a 60-65 quando entro in siti come steamgifts e tf2r.

La maggior parte sono schede che controllo tutti i giorni anche più volte al giorno, mentre altre di cose che devo/voglio guardare a breve, perché se uso i segnalibri me ne dimenticherei puntualmente (e difatti uso anche TooManyTabs per le schede con una priorità intermedia )

Allora se penso di riuscire a fare a meno delle estensioni gli darò una chance

BLUE
    Ospite
    Su Chrome è così, adesso che ho "solo" 36 schede aperte
    Spoiler:
    ma in periodi in cui sono preso con l'uni arrivo facilmente sulla cinquantina, che aumentano momentaneamente a 60-65 quando entro in siti come steamgifts e tf2r.

La maggior parte sono schede che controllo tutti i giorni anche più volte al giorno, mentre altre di cose che devo/voglio guardare a breve, perché se uso i segnalibri me ne dimenticherei puntualmente (e difatti uso anche TooManyTabs per le schede con una priorità intermedia )

Allora se penso di riuscire a fare a meno delle estensioni gli darò una chance
    Io con tutte ste tab sarei già esaurito in poco tempo.....sei proprio malato.

Pag 1 di 25 123411 ... UltimoUltimo