PC Fascia Enthusiast
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 113

Discussione: PC Fascia Enthusiast

Cambio titolo
  1. #1

    PC Fascia Enthusiast

    Ciao ragazzi, un mio amico americano ha deciso di comprare un PC di fascia ultra. Ha chiesto consigli a me, e io ho abbozzato questa configurazione:

    CPU:Intel Core i7 4790k- 340 $
    CPU Heatsink:Noctua NH-D14 - 72 $ (in attesa che il D15 sia disponibile)
    MotherBoard: ASUS Maximum VII Hero - 210 $
    Graphic Card:Asus Nvidia GeForce GTX 780Ti DirectCU II x2 - 1440 $
    Case:Cooler Master 690 III - 120 $
    RAM:Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) - 165 $
    SSD:Samsung 840 EVO 250GB - 135 $
    HDD:Seagate Barracuda 2TB - 90 $
    PSU:Corsair CX Series 750W Modular - 80 $
    DVD Drive:Samsung SH-224DB- 20 $

    Rig Price: 2672 $

    Non mi ha dato un budget limite, ma questo non significa io voglia fargli buttare via soldi. Avevo inserito all'inizio due 290, ma mi ha fatto alzare il tiro in modo che possa giocare a 1080p @120 fps e anche in triple monitor @60 fps. Basteranno due 780Ti per giocare in 3240x1920 a 60 fps? Ho paura che la "poca" VRAM limiti le performance, ma che io sappia non esistono versioni 6 GB con un dissipatore al livello delle versioni come la Direct CUII. L'ideale sarebbe mettere tutto sotto liquido ma non è interessato. Ci sarebbero i kit AIO, almeno per la CPU, però il problema è che Swiftech non vende in America e non mi sento di consigliargli un Corsair H100i quando il D15 va leggermente meglio ed è anche molto meno rumoroso. Inoltre secondo voi è meglio prendere un 4930k o rimanere sul 4790k? In questo caso ci sarebbe anche da cambiare scheda madre, ma il PC dovrebbe essere assemblato in circa 2-3 mesi quindi c'è la possibilità che le nuove piattaforme Enthusiast siano già fuori. Che dite?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    dico che un 750 watt bronze per uno sli di 780 con un i7 è un pò troppo poco

  3. #3
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    dico che un 750 watt bronze per uno sli di 780 con un i7 è un pò troppo poco
    Sicuro? Le schede consumano al massimo 250 W l'una, quindi siamo a 500. Aggiungici 100 W di processore overclockato e hai comunque un margine di 150 W per il resto (e come vedi c'è poca roba) e ancora parecchia potenza per sicurezza. Leggevo qui che un PC con un i7 3960k e due Titan consuma al massimo intorno ai 650W, quindi mi sembra strano che un 750W non sia abbastanza, anche se Bronze.

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sicuro? Le schede consumano al massimo 250 W l'una, quindi siamo a 500. Aggiungici 100 W di processore overclockato e hai comunque un margine di 150 W per il resto (e come vedi c'è poca roba) e ancora parecchia potenza per sicurezza. Leggevo qui che un PC con un i7 3960k e due Titan consuma al massimo intorno ai 650W, quindi mi sembra strano che un 750W non sia abbastanza, anche se Bronze.
    il processore occato ho idea sia ben più alto di 100 watt, poi IN OGNI CASO l'alimentatore va sovradimensionato, sempre!

    un alimentatore per lavorare bene dovrebbe stare al 60-70% del carico, in full load (a seconda dell'alimentatore)!

    Bronze, da 750 con carico da 700 watt, scalda come un fottuto forno elettrico quell'alimentatore al 90% del carico ho idea abbia un rendimento di tipo 70% (ad essere molto ottimisti), significa che se eroga 700 watt (e li eroga tutti quei 700 watt, te lo assicuro) deve dissiparne qualcosa come mmhhh...200 watt, più del calore che deve dissipare la CPU (ma con dissipatori molto meno performanti)

    Altrimenti, secondo te, perchè mai venderebbero alimentatori da 1200 watt?? (no, non sono trovate commerciali)
    Ultima modifica di Bestia_2; 10-06-2014 alle 12:44:20

  5. #5
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    il processore occato ho idea sia ben più alto di 100 watt, poi IN OGNI CASO l'alimentatore va sovradimensionato, sempre!

    un alimentatore per lavorare bene dovrebbe stare al 60-70% del carico, in full load (a seconda dell'alimentatore)!

    Bronze, da 750 con carico da 700 watt, scalda come un fottuto forno elettrico quell'alimentatore al 90% del carico ho idea abbia un rendimento di tipo 70% (ad essere ottimisti), significa che se eroga 700 watt (e li eroga tutti quei 700 watt, te lo assicuro) deve dissiparne qualcosa come mmhhh...200 watt, più del calore che deve dissipare la CPU (ma con dissipatori molto meno performanti)
    Che dici di questo in sostituzione?

    http://www.amazon.com/Seasonic-X-850...s=850w+modular

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Che dici di questo in sostituzione?

    http://www.amazon.com/Seasonic-X-850...s=850w+modular
    quello è semplicemente mostruoso.... ha efficienze allucinanti anche al 90% del carico, dissipatori in rame e cuscinetto futuristico sulla ventola! E' un pò lontano dall'efficienza massima, ma comunque ha efficienze incredibili in qualsiasi condizione di carico....

    http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1169/7

  7. #7
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    I 750 Watt non sono tutti "reali" sopratutto su un bronze

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    I 750 Watt non sono tutti "reali" sopratutto su un bronze

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    magari lo sono anche... però un bronze non riesce a tenerli in full senza scoppiare dopo 3 giorni

  9. #9
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Mai risparmiare sugli alimentatori

  10. #10
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Un bel v800 e via, comunque, le 780ti se da usare il sli meglio con il dissi reference perché butta aria all'esterno del case, con i dissi custom l'aria della sv sopra rimane intrappolata in mezzo alle due con conseguente surriscaldamento della prima vga

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  11. #11
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Un bel v800 e via, comunque, le 780ti se da usare il sli meglio con il dissi reference perché butta aria all'esterno del case, con i dissi custom l'aria della sv sopra rimane intrappolata in mezzo alle due con conseguente surriscaldamento della prima vga

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    E se usasse un G10 per raffreddare a liquido la seconda scheda video? Immagino le prestazioni non siano eccezionali, ma almeno eviterebbe i problemi di surriscaldamento (o almeno spero).

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    il processore occato ho idea sia ben più alto di 100 watt, poi IN OGNI CASO l'alimentatore va sovradimensionato, sempre!

    un alimentatore per lavorare bene dovrebbe stare al 60-70% del carico, in full load (a seconda dell'alimentatore)!

    Bronze, da 750 con carico da 700 watt, scalda come un fottuto forno elettrico quell'alimentatore al 90% del carico ho idea abbia un rendimento di tipo 70% (ad essere molto ottimisti), significa che se eroga 700 watt (e li eroga tutti quei 700 watt, te lo assicuro) deve dissiparne qualcosa come mmhhh...200 watt, più del calore che deve dissipare la CPU (ma con dissipatori molto meno performanti)

    Altrimenti, secondo te, perchè mai venderebbero alimentatori da 1200 watt?? (no, non sono trovate commerciali)
    quoto tutto

    inoltre bo, un CX750 su una config del genere mi fa ridere, dovresti mettergli come minimo un CM V850 o un seasonic P860, gli stai facendo risparmiare sul componente più importante di tutto il sistema...

    quoto anche il discorso di Ryan sulle vga reference per lo sli, o meglio, la prima vga credo sia meglio se fosse una reference (così che non butti l'aria calda sulla seconda vga)

    hai valutato una 295X2? certo consuma e scalda un fottio, ma costerebbe anche meno delle 2 780ti e non avresti i problemi di calore derivanti da uno sli

  13. #13
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    quoto tutto

    inoltre bo, un CX750 su una config del genere mi fa ridere, dovresti mettergli come minimo un CM V850 o un seasonic P860, gli stai facendo risparmiare sul componente più importante di tutto il sistema...

    quoto anche il discorso di Ryan sulle vga reference per lo sli, o meglio, la prima vga credo sia meglio se fosse una reference (così che non butti l'aria calda sulla seconda vga)

    hai valutato una 295X2? certo consuma e scalda un fottio, ma costerebbe anche meno delle 2 780ti e non avresti i problemi di calore derivanti da uno sli
    Il problema, almeno nel mio caso, era il surriscaldamento della prima, quella più in alto, l'aria rimaneva intrappolata tra le due schede e la scheda non si raffreddava a dovere, infatti in full load la prima arrivava a 95 mentre la seconda a 75, ora stanno a 75 tutte e due con 35 gradi ambientali, direi ottimo risultato ma ho dovuto fare questo



    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  14. #14
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    per me quella scheda madre su un pc del genere e un po ridicola.. le hero sono le entry level di casa rog..

    idem del processore su un budget del genere perche non mettere un i7 4930k ?

    cè come dire voglio andare forte e ti compri un bmw m5 con motore da panda 100hp e ruote della 500 abart
    Ultima modifica di DRAGONERO; 10-06-2014 alle 15:22:13

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    in effetti visto il comparto video, un 4930K non sarebbe affatto male, considerando anche che in oc sale che è una bellezza...

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •