Potrebbe esser l' ora di un upgrade ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Potrebbe esser l' ora di un upgrade ?

Cambio titolo
  1. #1
    panzone
    Ospite

    Potrebbe esser l' ora di un upgrade ?

    Allora guys, al momento ho una configurazione cosi:

    AMD Fx 8320 (overclockato a 4.6)
    Asrock 970 pro3 R2.0
    Corsair GS700
    Amd Radeon 6950 (bios moddato e leggermente overclockata a 905/1400), 2 Gb

    Che ancora oggi è una configurazione niente male, lo so, però comincia a mostrare un pochetto il segno degli anni. Visto che mi son passati tra le zampine qualche soldino, stavo pensando se potrebbe esser l' ora di un piccolo upgrade (oltre un ssd che davo per scontato). Che scheda potrei inserirci per star tranquillo e che non sia troppo limitata dalla cpu ? Il budget è sui 300, ma se spendendo qualcosina in più riesco a far un salto migliore non mi farei troppi problemi.

    Il mio problema principale è: riesco a inserirci una 290 senza limitarla troppo ?

  2. #2
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    La R9 290 con dissipatore decente (Direct CU II, Tri-X) sta a più di 300 €
    http://www.taocomputer-pro.com/shop2...a.asp?id=31544
    http://www.taocomputer-pro.com/shop2...a.asp?id=31502

    Per meno di 300 € puoi prendere la Geforce GTX 770 con dissipatore Gigabyte Windforce, via di mezzo fra la top gamma Radeon precedente 7970 e l'attuale R9 290
    http://www.taocomputer-pro.com/shop2...a.asp?id=26783
    oppure proprio la R9 280X (rebrand migliorato della 7970)
    http://www.taocomputer-pro.com/shop2...a.asp?id=31669

    Il processore che hai le regge tutte senza problemi hai pensato anche ad un dissipatore, o ce l'hai già? Considerando che gli FX scaldano a manetta e il dissi stock fa cagare

    Ps. personalmente non farei l'upgrade, dato che così vai già bene in qualsiasi gioco, ma i denari sono tuoi

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    anch'io non cambierei niente a quel pc, ma se proprio dovessi, metterei una bella 290 Tri X, per fare un bel salto prestazionale...350/360€, ma ben spesi....altrimenti aspetti febbraio e TW3 e vedi come gira quello; nel caso, cambi vga

    le Asus DCII per le AMD (e le 770) non vanno prese: sono instabili, e come se non bastasse è un dissipatore studiato per la gpu della 780, che mal si adatta alle altre gpu (risultato su una 290? 2 heatpipe non toccano nemmeno la gpu, restando inutilizzate...)

    Spoiler:

    "Le cinque heatpipe non sono organizzate nel modo ideale; due non hanno contatto con la GPU AMD Hawaii e altre due sono a contatto solo parzialmente. Una sola heatpipe è a contatto diretto con la GPU."

  4. #4
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    anch'io non cambierei niente a quel pc, ma se proprio dovessi, metterei una bella 290 Tri X, per fare un bel salto prestazionale...350/360€, ma ben spesi....altrimenti aspetti febbraio e TW3 e vedi come gira quello; nel caso, cambi vga

    le Asus DCII per le AMD (e le 770) non vanno prese: sono instabili, e come se non bastasse è un dissipatore studiato per la gpu della 780, che mal si adatta alle altre gpu (risultato su una 290? 2 heatpipe non toccano nemmeno la gpu, restando inutilizzate...)

    Spoiler:

    "Le cinque heatpipe non sono organizzate nel modo ideale; due non hanno contatto con la GPU AMD Hawaii e altre due sono a contatto solo parzialmente. Una sola heatpipe è a contatto diretto con la GPU."
    Che cantonata ma con la 7970 andava bene, no? Si vede che l'unica casa a personalizzare bene i dissipatori per AMD è Sapphire

  5. #5
    panzone
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Il processore che hai le regge tutte senza problemi hai pensato anche ad un dissipatore, o ce l'hai già? Considerando che gli FX scaldano a manetta e il dissi stock fa cagare

    Ps. personalmente non farei l'upgrade, dato che così vai già bene in qualsiasi gioco, ma i denari sono tuoi
    Ho gia un cooler master 412s e mi ci trovo gia decisamente bene, anche passare ad un dissi migliore per guadagnare 5 gradi non credo ne valga la pena.

    Insomma il consiglio è: risparmia e ne riparliamo a febbraio ? Un upgrade ad una 290 varrebbe la spesa oppure no ?

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Che cantonata ma con la 7970 andava bene, no? Si vede che l'unica casa a personalizzare bene i dissipatori per AMD è Sapphire
    che io sappia, questo è un problema saltato fuori con l'ultima revisione del DCII (quello con le 2 ventole una diversa dall'altra, molto pheeghe), prima penso non desse problemi...

  7. #7
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Insomma il consiglio è: risparmia e ne riparliamo a febbraio ? Un upgrade ad una 290 varrebbe la spesa oppure no ?
    Esatto... tieni il PC così com'è adesso e per l'upgrade della scheda video ne riparliamo l'anno prox, quando il divario delle nuove gen di GPU sarà più marcato (si spera )

  8. #8
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Allora guys, al momento ho una configurazione cosi:

    AMD Fx 8320 (overclockato a 4.6)
    Asrock 970 pro3 R2.0

    Corsair GS700
    Amd Radeon 6950 (bios moddato e leggermente overclockata a 905/1400), 2 Gb

    Che ancora oggi è una configurazione niente male, lo so, però comincia a mostrare un pochetto il segno degli anni. Visto che mi son passati tra le zampine qualche soldino, stavo pensando se potrebbe esser l' ora di un piccolo upgrade (oltre un ssd che davo per scontato). Che scheda potrei inserirci per star tranquillo e che non sia troppo limitata dalla cpu ? Il budget è sui 300, ma se spendendo qualcosina in più riesco a far un salto migliore non mi farei troppi problemi.

    Il mio problema principale è: riesco a inserirci una 290 senza limitarla troppo ?
    Piccola curiosità...come hai fatto a occare quel 8-core a 4.6ghz con un 412S e quella mobo da 4+1 phases? senza imbatterti nel thermal throttling???

    Cmq quoto gl'altri per una R9 290 tri-x (occhio alle dimensioni del tuo case)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Metti una r9 290 TriX e sei apposto per molto tempo sopratutto in Full HD ed inferiori.

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Metti una r9 290 TriX e sei apposto per molto tempo sopratutto in Full HD e superiori.
    fixed

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    casomai cambia scheda madre con una migliore per avvere maggiore stabilita in oc e quindi minore voltaggio/calore

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    fixed
    1440p la voglio vedere fra un anno

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    1440p la voglio vedere fra un anno
    a quelle risoluzioni la 290 è attualmente la miglior vga con cui giocare...sì, anche meglio di una 780ti

    tra 1 anno probabilmente si dovrà scendere a qualche compromesso tanto quanto in fullhd eh

  14. #14
    panzone
    Ospite
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Piccola curiosità...come hai fatto a occare quel 8-core a 4.6ghz con un 412S e quella mobo da 4+1 phases? senza imbatterti nel thermal throttling???
    Boh, tiene Indubbiamente è un pezzo decisamente fortunato. Ne son sorpreso quanto te, non credevo ce la facesse

    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    casomai cambia scheda madre con una migliore per avvere maggiore stabilita in oc e quindi minore voltaggio/calore
    Personalmente è quasi 6 mesi che tiene e gioco cosi ergo non vedo grandi vantaggi (a meno che non ce ne siano che non vedo, ditemi voi).
    Ultima modifica di panzone; 15-06-2014 alle 21:02:11

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    in teoria non si sa come quella scheda madre stia reggendo quelle frequenze con quel processore

    miracoli del mondo, finche non muore si intende

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •