Ciao a tutti, a mia cugina hanno regalato questo pc:
Spoiler:
bene, tralasciando i componenti che a me non convincono per niente, dalla prima volta che gliel'hanno assemblato, le ha dato problemi, tanto che ha sostituito l'alimentatore (che prima dice lei, fosse di marca buona
), nonostante questo, continuava a dare problemi sulla memoria e a dare BSOD e blocchi all'avvio (con schermate mai viste di windows
). A questo punto lei ha chiamato un tecnico (che secondo me le ha fregato i soldi senza risolvere niente) che gli ha messo windows 8 e testato le RAM e dice che singolarmente funzionavano entrambe, ma messe insieme nel pc generavano errori. Alla fine, chiede aiuto a me, vado ieri a casa sua, apro il pc, sembra tutto a posto, stacco le RAM, le rimonto, provo ad avviare il pc e dava un errore su windows 8 che recitava qualcosa sul file d'avvio corrotto. Controllo nel BIOS e leggeva tutto senza problemi, formatto il pc, metto 7 e sembra andare tutto bene, ieri ha funzionato tranquillamente il pc (anche riavviandolo più volte). Stamattina torna a darle errori
.
Mia cugina mi ha mandato queste 3 foto delle schermate che le ha dato oggi:
Spoiler:
detto ciò, chiedo a voi... io penso sia la scheda madre difettosa o l'hard disk, ha tutto in garanzia quindi volendo può rispedire tutto ad amazon e chiedere delle sostituzioni.