Notebook Asus Temperature troppo elevate!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Notebook Asus Temperature troppo elevate!

Cambio titolo
  1. #1
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585

    Notebook Asus Temperature troppo elevate!

    Recentemente ho acquistato un portatile per navigare su internet.. dato che dalle voci si diceva che gli Hp sono delle vere e proprie fornace ho puntato su un Asus P551CA-SX299D trovato in offerta a 313 euro nuovo

    i3-3217U 1,8ghz hd4000
    Windows 7 64bit
    4gb di ram

    L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le temperature.... per vedere un video 720p di youtube ha mandato il processore a 1.8ghz 40% uso cpu registrando 76° 76° di RealTemp 3.7

    Mentre in Ide registra sui 47° a 798.20mhz di clock load 2%

    Tenendo a precisare che devo navigarci pesantemente con Flash e vari potrei anche superare quelle temperature... il fatto strano e che le ventole non si sentono, come se fossero INESISTENTI

    Inizialmente pensavo di Tenere rialzato il portatile di qualche Centimetro ma mi sono accorto che le uniche prese d'aria sono laterali... (e sotto il touchpad) non cambierebbe il mondo...

    In casa ci sono si e no 25 26° non è nemmeno caldissimo

    Cosa mi consigliate di fare?

  2. #2
    Utente L'avatar di MRI
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    3.019
    Direi che sono temperature normali per questi portatili.Personalmente ho un Asus più vecchiotto N53SV con i7 2670qm e le temperature sono sempre state più o meno quelle con un po' di carico.Mentre se ci gioco, può arrivare anche oltre i 90°.

    Ora,considerando che un video ti manda la cpu al 40%, direi che la temperatura è nella norma. (Dato che basta anche 1 solo core sotto sforzo per aumentare subito la temperatura)
    Ultima modifica di MRI; 25-06-2014 alle 19:39:38

  3. #3
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione MRI Visualizza Messaggio
    Direi che sono temperature normali per questi portatili.Personalmente ho un Asus più vecchiotto N53SV con i7 2670qm e le temperature sono sempre state più o meno quelle con un po' di carico.Mentre se ci gioco, può arrivare anche oltre i 90°.

    Ora,considerando che un video ti manda la cpu al 40%, direi che la temperatura è nella norma. (Dato che basta anche 1 solo core sotto sforzo per aumentare subito la temperatura)
    ma non sono temperature di routime piuttosto a rischio fusione dei procio...

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    ma non sono temperature di routime piuttosto a rischio fusione dei procio...
    macchè.. anche io se guardo video il portatile va sui 70 gradi... quando gioco sto sugli 85/93 gradi... siamo in estate è normalissimo

  5. #5
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    macchè.. anche io se guardo video il portatile va sui 70 gradi... quando gioco sto sugli 85/93 gradi... siamo in estate è normalissimo
    Ormai mi sn rassegnato a rispondere a questi thread sulle temperature.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Ormai mi sn rassegnato a rispondere a questi thread sulle temperature.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    solo perchè ne spunta uno al giorno?

  7. #7
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    solo perchè ne spunta uno al giorno?
    ma non è normale che un hpi dv7 1170el vecchio come la preistoria (4 anni) scaldi la metà... non mi sembra affatto normale :\

    Il mio desktop in ide sta sotto i 24

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    ma non è normale che un hpi dv7 1170el vecchio come la preistoria (4 anni) scaldi la metà... non mi sembra affatto normale :\

    Il mio desktop in ide sta sotto i 24
    hai idea che un dissipatore di un notebook e grande 1/15 di uno per desktop? compresa ventola.

    è solo quella la differenza, prova a mettere il processore di un notebook sotto ad un noctua dh14, arriva a 30 gradi in full.



    ps: e come dire, perchè quello "storpio" senza una gamba non fa meno di 10 secondi sotto i 100metri come bolt?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •