ciao ragazzi come avevo scritto tempo fa , alla fine ho acquistato il macbook pro retina 15 la versione più potente con 1 tb ssd 2.6ghzi7 gfx750m 16gb ram .
sono pienamente soddisfatto e anche se non è un pc da gaming mi sta dando un sacco di soddisfazioni in questo senso ,( crysis 1 res full hd tutto al massimo sui 30-40 e qualche gioco me lo sparo a 2880 x 1980 risoluzione che tale schermo consente e fa veramente godere .
ho installato il mio winzoz 8 e c gioco senza problemi , le domande che volevo porvi erano le seguenti :
1-- avendo come disco un ssd spesso installo e disinstallo file e programmi di grosse dimensioni ( un po per lavoro un po per gaming ) questo incide molto sulla vita del mio ssd ?
2-- se si come posso ovviare al problema ? posso installare i miei giochi su il mio hard disk esterno? funzioneranno bene ? oltre lla velocità nel caricamento ne può risentire anche il comparto grfico?
3-- mi consigliate un buon hd esterno ? considerate che ho le 2 porte thunderbolt , quali sono i vantaggi a comprarmi un hd esterno thunderbolt? costano un occhio della testa !! ne esiste uno con doppia porta thunderbolt/ usb?
4-- un disco esterno non auto alimentato da 3.5 è più veloce di un 2.5?
5-- ho visto che adesso spingono molto queste schede sd con buone capacità 128-256 per espandere la memoria , a livello di velocità se ci installo un videogioco come sono ?
grazie in anticipo per le risposte e scusate se alcune sono nabbe , sono rimasto fuori dal giro per un pò di anni![]()