Upgrade "economico"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Upgrade "economico"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ninja95
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    53

    Upgrade "economico"

    Ciao ragazzi,
    allora attualmente ho questa configurazione

    MB: ASUS m3n78 PRO
    RAM: 4Gb ddr2
    CPU: Amd Phenom 9850 2.5 Ghz (Quad-Core)
    Scheda Video: Amd 7850 1Gb (Sapphire Oc edition)
    Alimentatore: Corsair CX600

    Considerando di essere decisamente Cpu-limited (e quando gioco si nota moltissimo), stavo pensando di fare un upgrade per un massimo di 200 euro, magari cambiando il blocco CPU+Scheda Madre. Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Citazione ninja95 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    allora attualmente ho questa configurazione

    MB: ASUS m3n78 PRO
    RAM: 4Gb ddr2
    CPU: Amd Phenom 9850 2.5 Ghz (Quad-Core)
    Scheda Video: Amd 7850 1Gb (Sapphire Oc edition)
    Alimentatore: Corsair CX600

    Considerando di essere decisamente Cpu-limited (e quando gioco si nota moltissimo), stavo pensando di fare un upgrade per un massimo di 200 euro, magari cambiando il blocco CPU+Scheda Madre. Cosa mi consigliate?
    Dovresti cambiare anche la RAM se passi ad una piattaforma più recente.

    MoBo:
    http://www.amazon.it/Gigabyte-GA-970...e+GA-970A-DS3P
    Processore:
    http://www.amazon.it/AMD-FD8320FRHKB...&keywords=8320
    RAM:
    http://www.amazon.it/1600Mhz-CRUCIAL...4G3D1609DS1S00

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ottima config sopra con FX

  4. #4
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Magari evita le ram crucial su quella scheda madre, rischi di avere problemi.

    tapatalpato dalla Valpe con furore
    Avevo la DSL simmetrica


  5. #5
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    We we quella mobo nn va assolutamente consigliata! King ti confondi cn la GA-970A-UD3P...x le ram consiglio le sempre affidabili Corsair o Kingston cm marca.
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  6. #6
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    We we quella mobo nn va assolutamente consigliata! King ti confondi cn la GA-970A-UD3P...x le ram consiglio le sempre affidabili Corsair o Kingston cm marca.
    Ce l'ha un mio amico e non ha problemi, ho cercato su internet ma non ho trovato molto... mi illumini?

  7. #7
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ce l'ha un mio amico e non ha problemi, ho cercato su internet ma non ho trovato molto... mi illumini?
    4 fasi di alimentazione contro 8 della UD3P...easy no!
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  8. #8
    Utente L'avatar di ninja95
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    53
    innanzitutto grazie per i consigli, tuttavia c'è una cosa che mi preoccupa per la scheda madre riguardo il numero di slot PCI. Difatti sulla mia attuale Mobo: la scheda video ne occupa già due, un altro è occupato da una scheda di acquisizione video, ci sarebbe anche un vecchio modem a 56k ma credo che lo butterò via alla prima occasione. Perdonate la mia ignoranza, ma vorrei essere assolutamente sicuro che ci stia tutto.

    Un'altra cosa: ma spendere qualche euro in più e metterci su un i5 ne vale la pena? ovviamente cambiando anche Mobo
    Grazie per i consigli

  9. #9
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione ninja95 Visualizza Messaggio
    innanzitutto grazie per i consigli, tuttavia c'è una cosa che mi preoccupa per la scheda madre riguardo il numero di slot PCI. Difatti sulla mia attuale Mobo: la scheda video ne occupa già due, un altro è occupato da una scheda di acquisizione video, ci sarebbe anche un vecchio modem a 56k ma credo che lo butterò via alla prima occasione. Perdonate la mia ignoranza, ma vorrei essere assolutamente sicuro che ci stia tutto.

    Un'altra cosa: ma spendere qualche euro in più e metterci su un i5 ne vale la pena? ovviamente cambiando anche Mobo
    Grazie per i consigli
    Qualche decina di euro.
    Dipende da cosa devi fare: se solo gaming, vai di i5 (che scaldano meno e il dissi di stock è migliore).
    Se fai conversioni video\audio o attività simili massicciamente, oppure giochi con la registrazione video, rimani con l'amd.

  10. #10
    Utente L'avatar di ninja95
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    53
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Qualche decina di euro.
    Dipende da cosa devi fare: se solo gaming, vai di i5 (che scaldano meno e il dissi di stock è migliore).
    Se fai conversioni video\audio o attività simili massicciamente, oppure giochi con la registrazione video, rimani con l'amd.
    essenzialmente lo uso per gaming, in ogni caso che scheda madre dovrei abbinare all'i5?
    Grazie mille

  11. #11
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Secondo me ti conviene aspettare e overcloccare quella cpu Aspetta l'anno prossimo che uscirà qualcosa di nuovo.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    se overclocchi e quindi prendi un 4670k o 4690k allora asrock z97 exteme4

    se non lo fai prenditi un i5 4590 + asrock h97 Perfomance.

  13. #13
    Utente L'avatar di ninja95
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    53
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    se overclocchi e quindi prendi un 4670k o 4690k allora asrock z97 exteme4

    se non lo fai prenditi un i5 4590 + asrock h97 Perfomance.
    Molto bene.. un'altra domanda: se volessi aspettare a cambiare le RAM, le mie vecchie ddr2 possono ugualmente girare su quella Mobo in via tempoeranea?

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    29
    Citazione ninja95 Visualizza Messaggio
    Molto bene.. un'altra domanda: se volessi aspettare a cambiare le RAM, le mie vecchie ddr2 possono ugualmente girare su quella Mobo in via tempoeranea?
    no... sono ddr2, come le infili nello slot ddr3?

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione ninja95 Visualizza Messaggio
    Molto bene.. un'altra domanda: se volessi aspettare a cambiare le RAM, le mie vecchie ddr2 possono ugualmente girare su quella Mobo in via tempoeranea?
    quelle due sono ottime schede madri dal prezzo competitivo, vai tranquillo. (tra l'altro anche io prenderò quando sarà la z97 extreme4)

    no, le ddr2 non possono essere usate.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •