2 piccole stranezze, chiedo il vostro aiuto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 2 piccole stranezze, chiedo il vostro aiuto.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di fenix576
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    1.055

    2 piccole stranezze, chiedo il vostro aiuto.

    L'anno scorso ho assemblato il seguente pc:
    i5 3570k
    asrock z77 extreme 3
    2x corsair vengeance 4gb
    hd7950 3gb vapor-x
    dissi corsair hx650
    case corsair carbide 500r

    il pc funziona benissimo ma ci sono 2 cosette che mi fanno storcere il naso.

    1) quando spengo il pc sento una sorta di bzz che dura mezzo secondo. avviene precisamente quando si spegne del tutto. capita anche a voi? può essere un problema di alimentazione?

    2) quando formatto il pc e tento una nuova installazione di un qualsiasi sistema operativo, prima che il computer riesca a riconoscere hd e lettore dvd devo riavviare parecchie volte.
    premetto che la scheda madre supporta uefi, ma legacy bios è su enabled di default.
    quando non vengono riconosciuti hd e lettore dvd mi appare una schermata nera con un trattino lampeggiante.
    fortunatamente dopo parecchi riavvii finalmente riesco a installare il sistema operativo...
    ho tentato anche l'installazione di windows tramite usb, ma durante l'installazione non mi compare nessun hard drive da selezionare.

    cosa può essere? questa seconda cosa può essere in qualche modo collegata alla prima? incompatibilità di alcuni pezzi?

  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    mi sa di cavi sata mal funzionanti...

  3. #3
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    mi sa di cavi sata mal funzionanti...
    O porte... Per me comunque, sono necessari vari tentativi, aggiornamento bios, altro hard drive, staccare il lettore ottico, verificare i settaggi del bios... L'UEFI cmq non ricordo se da noie di sorta, forse però può cambiare qualcosa formattando l'hard drive in tutte le sue partizioni, ricominciando da zero.

    Altre cose di conflitto non me ne vengono al momento.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  4. #4
    Utente L'avatar di fenix576
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    1.055
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    O porte... Per me comunque, sono necessari vari tentativi, aggiornamento bios, altro hard drive, staccare il lettore ottico, verificare i settaggi del bios... L'UEFI cmq non ricordo se da noie di sorta, forse però può cambiare qualcosa formattando l'hard drive in tutte le sue partizioni, ricominciando da zero.

    Altre cose di conflitto non me ne vengono al momento.
    questo problema del riconoscimento accade solo quando l'hard disk è completamente vuoto, senza partizioni. una volta che riesco a installare Windows il computer si avvia e funziona senza problemi. stranezze della tecnologia.

  5. #5
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione fenix576 Visualizza Messaggio
    questo problema del riconoscimento accade solo quando l'hard disk è completamente vuoto, senza partizioni. una volta che riesco a installare Windows il computer si avvia e funziona senza problemi. stranezze della tecnologia.
    Più che altro BUG della tecnologia. xD
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    magari con un firmware aggiornato non lo farebbe, chissà... però continuo a dire che forse sono i cavi sata

  7. #7
    Utente L'avatar di fenix576
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    1.055
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    magari con un firmware aggiornato non lo farebbe, chissà... però continuo a dire che forse sono i cavi sata
    ti ringrazio per il consiglio, proverò a sostituire i cavi sata

  8. #8
    Utente L'avatar di fenix576
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    1.055
    scusate il doppio post, ma c'era anche un'altra stranezza.

    con questo pc mi appare l'hard disk principale tra le periferiche in "Rimozione sicura dell'hardware", ovviamente se clicko su rimozione sicura non lo smonta, ma è già strano che appaia li.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •