Buondì, sto cercando di organizzarmi una settimana di vacanza con la mia ragazza a Sharm El Sheikh, ma sono abbastanza confuso: chiedendo un preventivo in agenzia ci han chiesto 600€ a testa, di cui 70€ a testa per i due voli .
Facendo da noi invece, l'hotel costa meno della metà (e soprattutto lo scegliamo noi), ossia sui 140€ a testa pensione completa, mentre i voli, pur cercando in agenzie low cost, vengono 300€ a testa. Sbaglio qualcosa io?
Qualcuno ha già esperienze di vacanze organizzate da sè? Questa è la prima vacanza che provo a organizzare dove devo prenotare sia volo che hotel, di solito rimanevo in Italia o andavo in macchina in case di amici, quindi non voglio rischiare di andare oltremare e combinare cagate.
L'altra alternativa, con un budget più modesto, era Malta, tutto organizzato a 380€ a testa, però dovendo andarci a metà ottobre vorrei sapere se il clima rimane estivo come a Sharm o se è meglio lasciarla perdere in quel periodo.
Se potete darmi una mano ve ne sarei immensamente grato
In generale sono sempre contrario a organizzare una vacanza tramite agenzia, ho sempre fatto senza anche all'estero.
Però per questi posti un po' più esotici forse conviene, più che altro per l'assicurazione, ma secondo me potresti anche fare da solo.
Aggiungo a quanto detto da orlins, che l'unico vantaggio è inoltre il trasporto aeroporto hotel visto che prenotando da te devi andare a giro con i tassisti pazzi dell'Egitto
Boh, noi stiamo stati 1 mese e mezzo nel Sud-est asiatico, abbiamo visitato 5 nazioni diverse, con relativi visti e dogane. Abbiamo fatto 7-8.000km senza prenotando giusto 1 ostello per natale e capodanno. Abbiamo preso 4 voli, viaggiato in pullman, treno, nave.
Tutto ciò vivendo alla giornata, senza sapere dove avremmo dormito il giorno dopo o dove saremmo stati. Ovviamente senza consultare neanche 1 agenzia di viaggi.
Ora, mi vuoi dire che hai bisogno di un'agenzia che ti compri un biglietto e che ti prenoti 1 hotel a Sharm? Prenota il volo direttamente sul sito della compagnia aerea, e cerca su Trip Advisor e Booking.com degli hotel decenti, leggendo le recensioni e cercando di valutare se sono finte o vere.
Se vai a sharm DEVI andare in un villaggio turistico sul mare. Ti godi il relax lì dentro e ogni tanto esci per fare le escursioni.
Quindi non so tu cosa intendi per hotel ma comunque conta che alla cifra che hai detto (140+300 = 440€) ci devi aggiungere assicurazione e spostamenti, arrivi ai 600€ che ti ha chiesto l'agenzia in un batter d'occhio.