Ventola Compatibile ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ventola Compatibile ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lord$niper
    Registrato il
    12-11
    Località
    Villaggio Indiano, cazzo!
    Messaggi
    183

    Ventola Compatibile ?

    Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare una buona ventola da 120mm. Non so proprio quale modello prendere e, sopratutto, non so come controllarne la compatibilità. Il mio alimentatore è un Cooler Master GX 750w e la mia mobo è un asus z87-c. Che ventola posso prendere ?? Non bado allo "stile" ma all'efficienza
    Processore: Intel i7 4770 3.7 Ghz
    MoBo: Asus Z87 CH Expert Power: Cooler Master GX 750 Watt
    VGA: Zotac 770 GTX - 2Gb GDDR5 - DX 11
    Ram: 16 GB Corsair Vengeance Black - Quad Channel - 1600 MHz
    SSD: Corsair FORCE 250 Gb HDD: Seagate 1T
    Video: Asus VE24H - 60Hz 2ms - Full Hd
    E FORZA LIGABUE !

  2. #2
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione Lord$niper Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare una buona ventola da 120mm. Non so proprio quale modello prendere e, sopratutto, non so come controllarne la compatibilità. Il mio alimentatore è un Cooler Master GX 750w e la mia mobo è un asus z87-c. Che ventola posso prendere ?? Non bado allo "stile" ma all'efficienza
    Aspetta ma ti serve una ventola da mettere sul dissipatore o una da piazzare sul case per fare girare l'aria?

    Nel primo caso se non ho visto male la tua mobo dovrebbe avere un attacco PWM (a 4 poli) sul CPU_FAN e dovresti preferire ventole con un elevata pressione statica.
    Nel secondo caso ti basta prendere una ventola normale (a 3 poli) e attaccarla ad un qualsiasi attacco FAN. In questo caso preferisci ventole con un elevata portata d'aria.

    Ecco evita giusto le ventole con alimentazione a molex perchè quelle sono da attaccare direttamente all'alimentatore e vanno a palla per tutto il tempo (sono comunque casi rarissimi ma si trovano)

    Consigliarti una ventola piuttosto che un altra non è facile, ce ne sono davvero troppe ed il grande discriminante è il prezzo.

  3. #3
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Lord$niper Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare una buona ventola da 120mm. Non so proprio quale modello prendere e, sopratutto, non so come controllarne la compatibilità. Il mio alimentatore è un Cooler Master GX 750w e la mia mobo è un asus z87-c. Che ventola posso prendere ?? Non bado allo "stile" ma all'efficienza
    http://www.bpm-power.com/it/product/1112255/ (non PWM)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    quoto, ottime per case, e valide anche da montare su un dissipatore

  5. #5
    Utente L'avatar di Lord$niper
    Registrato il
    12-11
    Località
    Villaggio Indiano, cazzo!
    Messaggi
    183
    grazie per i consigli ragazzi. la ventola è per il CASE
    Processore: Intel i7 4770 3.7 Ghz
    MoBo: Asus Z87 CH Expert Power: Cooler Master GX 750 Watt
    VGA: Zotac 770 GTX - 2Gb GDDR5 - DX 11
    Ram: 16 GB Corsair Vengeance Black - Quad Channel - 1600 MHz
    SSD: Corsair FORCE 250 Gb HDD: Seagate 1T
    Video: Asus VE24H - 60Hz 2ms - Full Hd
    E FORZA LIGABUE !

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •