Esigenze particolri casse pc/ps4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Esigenze particolri casse pc/ps4

Cambio titolo
  1. #1

    Esigenze particolri casse pc/ps4

    Salve ragazzi, ho un esigenza un po particolare e sono sicuro che voi geni dell'hardware potrete aiutarmi.
    Nella mia postazione tengo pc e ps4 collegate allo stesso schermo (uno alla presa digitale e l'altro ad una presa hdmi) e switcho al volo tra uno e l'altro premendo un tasto sullo stesso per cambiare entrata. Vorrei acquistare un paio di casse pc (2 o 2.1) non eccessivamente costose (non sono un fanatico del suono) che mi permettano di fare esattamente la stessa cosa (cioè premere un pulsante ed usarle sul pc e sulla ps4) tutto on the fly senza dover toccare fili. Non so che uscite supporti la ps4 ma sul pc c'è la normalissima presa jack.
    Help

  2. #2
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Reraf Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho un esigenza un po particolare e sono sicuro che voi geni dell'hardware potrete aiutarmi.
    Nella mia postazione tengo pc e ps4 collegate allo stesso schermo (uno alla presa digitale e l'altro ad una presa hdmi) e switcho al volo tra uno e l'altro premendo un tasto sullo stesso per cambiare entrata. Vorrei acquistare un paio di casse pc (2 o 2.1) non eccessivamente costose (non sono un fanatico del suono) che mi permettano di fare esattamente la stessa cosa (cioè premere un pulsante ed usarle sul pc e sulla ps4) tutto on the fly senza dover toccare fili. Non so che uscite supporti la ps4 ma sul pc c'è la normalissima presa jack.
    Help
    Ma ora l'audio come lo senti? Perchè se hai tutto collegato al monitor e questo ha le casse ti basta collegare l'uscita audio del monitor all'impianto che andrai comprato. In alternativa dovresti cercartene uno con almeno 2 ingressi : uno jack 2,5" per il PC ed uno con l'entrata ottica per la PS4.

  3. #3
    Il monitor non ha le casse per ora l'unico modo che ho di sentire la ps4 e tramite cuffie, per chissà quale miracolo il ricettore usb delle logitech h800 che uso sul pc è compatibile con la ps4.

  4. #4
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Capito... Allora sì, ti serve un piccolo impianto con più ingressi audio in modo da collegarli entrambi.
    Comunque più che nella sezione Hardware per me ti conviene farti spostare tutto in Tech Avenue...
    Edito perchè mi è venuto un dubbio :

    Citazione Reraf Visualizza Messaggio
    Il monitor non ha le casse per ora l'unico modo che ho di sentire la ps4 e tramite cuffie, per chissà quale miracolo il ricettore usb delle logitech h800 che uso sul pc è compatibile con la ps4.
    A questo ricettore puoi collegarci altro? Perché in questo caso potresti cavartela con un set di casse non troppe costose più un selettore audio come questo. Colleghi il PC e PS4 tramite cavo jack rca e risolvi. Non sarà il massimo della vita ma è un modo
    Ultima modifica di Efdal; 19-07-2014 alle 23:29:16

  5. #5
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Edito perchè mi è venuto un dubbio :



    A questo ricettore puoi collegarci altro? Perché in questo caso potresti cavartela con un set di casse non troppe costose più un selettore audio come questo. Colleghi il PC e PS4 tramite cavo jack rca e risolvi. Non sarà il massimo della vita ma è un modo
    no.

  6. #6
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    E allora nada. Senza uscita audio dal monitor non c'è molto da fare :/

  7. #7
    Non c'è un uscita audio che posso usare per collegare la ps4 direttamente alle casse? La gente che ha un un impianto audio 5.1 come fa ad usarlo con la ps4 se no?

  8. #8
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Se non erro la PS4 non ha più l'uscita analogica per l'audio, ma solo quella ottica. Quindi devi munirti di un sistema con tale ingresso.
    Poi credo sia possibile pure tramite HDMI, ma qui ti servirebbe un sistema con una presa in entrata ed in uscita. In alternativa esistono pure convertitori da ottico ad analogico, ma non ho idea della qualità che possono avere.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •