Sareste d'accordo ad utilizzare una lingua universale per tutto il mondo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 155

Discussione: Sareste d'accordo ad utilizzare una lingua universale per tutto il mondo?

Cambio titolo
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    7.168

Sareste d'accordo ad utilizzare una lingua universale per tutto il mondo?

Salve ragazzi, forse dal titolo non si capisce molto. Niente tempo fa lessi un articolo che affermava il bisogno di utilizzare una lingua universale e uguale in tutto il mondo. Ora l'attendibilità di quell'articolo è quella che è... Ma in caso dovesse succedere, voi sareste d'accordo? Rinuncereste alla lingua italiana per imparare una lingua universale necessaria per comunicare con il mondo? Secondo voi il mondo dovrebbe avere una sola e unica lingua? Io sinceramente non sarei d'accordo. A me piace imparare le lingue straniere proprio perchè sono diverse tra loro, e inoltre fanno parte della cultura di quel paese Voi cosa ne pensate?

P.S: Scusate per l'italiano, ma non connetto molto stasera

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Una sola lingua in tutto il mondo? È uno dei miei sogni, si potrebbe parlare con chiunque senza alcuna difficoltà. Potresti conoscere persone di posti sperduti e relazionarti con loro.
    Prima o poi avverrà

drazen brncic
    Ospite
    È già così con l'inglese, anche se non tutti lo conoscono allo stesso livello. Ci si può capire con tutti.

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Una sola lingua in tutto il mondo? È uno dei miei sogni, si potrebbe parlare con chiunque senza alcuna difficoltà. Potresti conoscere persone di posti sperduti e relazionarti con loro.
    Prima o poi avverrà
    *

あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    7.168
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Prima o poi avverrà
    si ma cosi si perde la cultura di quel paese E poi IMHO da più soddisfazioni imparare una lingua del luogo e riuscire a parlarla con i madrelingua, piuttosto che non fare niente perchè tanto la lingua la si sa già (essendo ipoteticamente universale) Ad esempio io sto studiando coreano e giapponese, e provo più soddisfazione a parlare con i nativi con quelle lingue piuttosto che in inglese.

Utente
    Registrato il
    10-13
    Magari.

Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    E' già successo che delle lingue diventassero di uso generale per un territorio più ampio, e che in parte venissero codificate artificialmente per adattarsi a questo ruolo. Però c'è da dire che questa operazione è più facile tra gli analfabeti che tra chi viene abituato fin da piccolo all'idea di lingue codificate e alle loro letterature. Comunque si, io credo dovrebbe essere uno dei grandi obbiettivi dei prossimi decenni. Anche in presenza di una lingua comune, le differenziazioni locali, linguistiche e culturali ci sarebbero comunque se è questa la preoccupazione.
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Ma anche no. Anzi, trovo molto più affascinante che ogni paese abbia una lingua ed una cultura propria.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

Utente
    Registrato il
    09-13
    Sarebbe figo devo dire Però non fattibile, già ci sono addirittura degli enti che proteggono le lingue che stanno per "estinguersi"

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    C'è già l'inglese che viene usato per comunicare con il mondo, di che altro c'è bisogno?

Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Magari, io vorrei pure un'unica valuta e un unico organo politico mondiale.

True Love Waits
    Ospite
    Citazione .:Venom:. Visualizza Messaggio
    E' già successo che delle lingue diventassero di uso generale per un territorio più ampio, e che in parte venissero codificate artificialmente per adattarsi a questo ruolo. Però c'è da dire che questa operazione è più facile tra gli analfabeti che tra chi viene abituato fin da piccolo all'idea di lingue codificate e alle loro letterature. Comunque si, io credo dovrebbe essere uno dei grandi obbiettivi dei prossimi decenni. Anche in presenza di una lingua comune, le differenziazioni locali, linguistiche e culturali ci sarebbero comunque se è questa la preoccupazione.
    si poi diventa come l'india e gli indiani che pur parlando inglese non si capiscono tra di loro (ergo cosa che accadrebbe probabilmente con una lingua universale).

sono un sostenitore del bilinguismo con l'inglese, questo sì. Ma il far parlare a tutto il mondo una sola lingua è un processo che richiede millenni, altro che decenni. Fantascienza, almeno per ora.-.

Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    una lingua universale?? e chi dovrebbe decidere quale dovrebbe essere questa lingua?? me li vedo proprio disponibili i koreani a parlare inglese...o i francesi a parlare cinese!! O i tedeschi a parlare il russo

... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    E che lingua vorresti? L'inglese? No grazie
    L'italiano è la lingua più bella del mondo, non vedo perché si dovrebbe ridurre tutto ad un limguaggio universale

linker
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    E che lingua vorresti? L'inglese? No grazie
    L'italiano è la lingua più bella del mondo, non vedo perché si dovrebbe ridurre tutto ad un limguaggio universale
    PFFFFFFT
    Comunque ritengo decisamente migliore e applicabile il bilinguismo, se non con l'inglese con l'esperanto che è un'altra lingua molto facile e soprattutto sovranazionale

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo