Campeggio in tenda
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 180

Discussione: Campeggio in tenda

Cambio titolo

Campeggio in tenda

Vedendo sul sito di decathlon delle tende a prezzo molto basso mi è venuta l' idea di andarmene in campeggio qualche volta... qualcuno di voi ha mai fatto questa esperienza? Magari per più giorni di fila?

Ma poi tipo se mi accampo in un bosco non c' è il rischio di essere sbranato da un orso come nei film o robe del genere? Vabbè, orso no, però lupi, serpenti, ecc
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Da quello che so il campeggio libero in Italia è proibito, ma anche se non lo fosse te lo sconsiglio assolutamente come prima esperienza di campeggio, sarebbe decisamente traumatico.
    Vuol dire essere senza luce, acqua corrente, bagno. Inoltre se non conosci la zona non puoi sapere se sia un posto sicuro.
    Va in qualche campeggio atrezzato, alla fine risparmi comunque rispetto ad una vacanza in hotel/appartamento e cominci a vedere se il campeggio fa per te.
    Io l'ho fatto sia in Italia che in Spagna senza mai prenotare niente, qualcosa si trova sempre.

Citazione G-Bass Visualizza Messaggio
    Da quello che so il campeggio libero in Italia è proibito, ma anche se non lo fosse te lo sconsiglio assolutamente come prima esperienza di campeggio, sarebbe decisamente traumatico.
    Vuol dire essere senza luce, acqua corrente, bagno. Inoltre se non conosci la zona non puoi sapere se sia un posto sicuro.
    Va in qualche campeggio atrezzato, alla fine risparmi comunque rispetto ad una vacanza in hotel/appartamento e cominci a vedere se il campeggio fa per te.
    Io l'ho fatto sia in Italia che in Spagna senza mai prenotare niente, qualcosa si trova sempre.
    addirittura proibito?

I campeggi attrezzati come funzionano?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    addirittura proibito?

I campeggi attrezzati come funzionano?
    Paghi per la piazzola e hai accesso a delle strutture (cessi, docce, corrente...).

Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    in italia , escludendo i camping fatti apposta ma sono una merdata colossale perchè hai tutti i servizi, è possibile campeggiare ma il problema è che praticamente tutti i terreni sono di privati, quindi prima di andarci dovresti sentire loro e ovviamente pagarli.

Ma poi tipo se mi accampo in un bosco non c' è il rischio di essere sbranato da un orso come nei film o robe del genere? Vabbè, orso no, però lupi, serpenti, ecc
    sono stato negli scout per anni quind i lo so per esperienza.
    parti dal fatto che in italia abbiamo sterminato quasi tutta la fauna locale:
    -gli orsi sono solo nei parchi nazionali tipo lo stelvio
    -i lupi sono ancora più rari e solo negli ultimi anni stanno provando a fare un ripopolamento, ovviamente sempre nei parchi.
    -le vipere ci sono in tutto l'arco alpino e forse anche sugli appennini ma io non le ho mai viste vive perchè scappano, per precauzione basta tenere un bastone davanti a quando si cammina e batterlo per terra.
    -cinghiali, ecco forse questi sono l'unico reale problema, io me li sono trovati tra la liguria e toscana, di solito sono innocui e scappano ma se becchi la madre col piccolo sono cazzi.

Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    qualche giorno fa sono stato ad un festival in austria con camping annesso(prima esperienza). Ho dormito quasi nel fango con un freddo boia e una pioggia rompicoglioni....sono rimasto traumatizzato.

Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    qualche giorno fa sono stato ad un festival in austria con camping annesso(prima esperienza). Ho dormito quasi nel fango con un freddo boia e una pioggia rompicoglioni....sono rimasto traumatizzato.
    non a caso gli scout piantano le tende sulle palafitte in legno

Registrato il
    03-08
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    La prossima volta, se ci sarà una prossima volta, leggerò qualche libro da scout prima. Suppongo che per un noob fare una palafitta sarebbe stata una cosa impossibile anche se fottutamnte epica Noi avevamo una tenda minuscola da 20 euro senza abbigliamento tecnico come dei pezzenti disadattati mentre le tende degli altri sembravano delle residenze estive di re e regine vestiti con merletti e sete pregiate. (tanto per rendere l'idea)

Registrato il
    06-05
    solo d'estate quando fanno 5-7 giorni.
    e fortuna che le nuove tende hanno attaccato il fondo alla "parete" perchè io ho usato principalmente qulle vecchie di 20 anni fà, con quelle si che entrava freddo e umidità.

Registrato il
    06-05
    La prossima volta, se ci sarà una prossima volta, leggerò qualche libro da scout prima. Suppongo che per un noob fare una palafitta sarebbe stata una cosa impossibile anche se fottutamnte epica Noi avevamo una tenda minuscola da 20 euro senza abbigliamento tecnico come dei pezzenti disadattati mentre le tende degli altri sembravano delle residenze estive di re e regine vestiti con merletti e sete pregiate. (tanto per rendere l'idea)
    tanto per iniziare devi averene una rettangolare e non rotoda come quelle della quecha.
    poi c'è il fatto che servono praticamente dei tronchi per avere la base solida, ti garantisco che è uno sbattimento trasportarli, tirarli su e tenerli su 5 minuti l'uno per legarli.

Registrato il
    03-08
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    tanto per iniziare devi averene una rettangolare e non rotoda come quelle della quecha.
    poi c'è il fatto che servono praticamente dei tronchi per avere la base solida, ti garantisco che è uno sbattimento trasportarli, tirarli su e tenerli su 5 minuti l'uno per legarli.
    ma almeno non sarei rimasto traumatizzato dall'esperienza

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    ahahahaha, è la pioggia che frega.

E piantare la tenda senza martello o_0
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    solo d'estate quando fanno 5-7 giorni.
    e fortuna che le nuove tende hanno attaccato il fondo alla "parete" perchè io ho usato principalmente qulle vecchie di 20 anni fà, con quelle si che entrava freddo e umidità.
    si o quando fanno 15 giorni

lo so come funziona

devi saper fare i nodi giusti se non vuoi finire con il culo per terra

Registrato il
    03-08
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    ahahahaha, è la pioggia che frega.

E piantare la tenda senza martello o_0
    non serviva poichè i chiodi entravano nel terreno paludoso come entra un grissino nel tonno riomare

Registrato il
    03-08
    si o quando fanno 15 giorni

lo so come funziona

devi saper fare i nodi giusti se non vuoi finire con il culo per terra
    dici alla palafitta? io so fare solo un nodo

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo