Al lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 192

Discussione: Al lavoro

Cambio titolo
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05

Al lavoro

Lavoro nella pescheria di un supermercato, servo al banco.

L'ultima volta la asl ci ha fatto mettere dei cordoni per evitare che la gente si avvicinasse troppo al bancone.
    Tre giorni fa arriva una signora e comincia a guardarsi intorno preoccupata, la saluto e le chiedo se ha bisogno d'aiuto, lei mi guarda attraverso e poi torna a fissare il cordone, mi schiarisco la voce e la saluto di nuovo:
    -Buondì signora, posso esserle utile?
    -Ma la pescheria è aperta?
    -... Sì signora, mi dica.
    -Perchè ci sono queste cose qua davanti e pensavo fosse tutto chiuso!
    -No signora, i cordoni sono per evitare che la gente tocchi il pesce.
    -Ma se mettete queste corde la gente pensa che è chiuso, anche perchè è la prima volta che le vedo e vengo tutti i giorni!
    Se ne va.
    I cordoni sono lì da Marzo.

Di fronte al banco del pesce c'è lo scaffale delle uova.
    Due vecchietti aprono una scatola di uova e cominciano a tirarle fuori una per una, mi avvicino e gli faccio notare che non possono aprire le scatole dei prodotti:
    -Ma volevamo vedere se la data sulle uove è la stessa della scatola!
    -E' ovviamente la stessa perchè vengono datate e confezionate nella stessa ditta.
    -E se invece le scambiate?
    -No guardi, le uova non le incartiamo qui nel supermercato, arrivano già chiuse nelle scatole.
    -Ah quindi devo fidarmi di quello che dice la scatola
    -Sì, la data sulla scatola è la stessa delle uova glielo assicuro.
    Torno al mio lavoro, il tempo di girare attorno al banco che li vedo ad aprire un'altra scatola, torno subito lì:
    -Mi scusi, le ho detto che è vietato aprire le confezioni...
    -Ma quella poi non l'ho aperta, questa è un'altra!
    -Non si può aprire nessuna confezione!
    -Quindi devo fidarmi di quello che dice la scatola
    Se ne vanno.
    Non fidatevi di nessuno, neanche delle scatole di uova.

Ieri mattina arriva uno con un sacchetto di plastica trasparente, di quelli del reparto ortofrutta per mettere l'insalata, prende 6 confezioni da 10 uova e le infila nel sacchetto, mandandolo ovviamente in pezzi e facendo una gigantesca frittata per terra.
    Arrivo per pulire e il tizio rimane con i rimasugli del sacchetto in mano e mi fa:
    -Non so come sia potuto accadere...
    -Eh, se mette 60 uova in un sacchettino quello si rompe!
    -Eh no eh, l'ho sempre fatto e non è mai successo, devono essere cambiati i sacchetti

Il supermercato chiude alle 20:00, regolarmente si presenta gente alle 20:05 che urla di aprire che "vi vedo che siete dentro, aprite che mi serve il pane!", "le luci sono accese dovete aprire le porte!", "invece di star sedute fatemi entrare!" mentre le cassiere contano gli incassi e chiudono le casse.
    Una sera arriva un tizio in lacrime:
    -Mi servono gli assorbenti che la mia ragazza sta disperata, vi prego aprite aiutatemi vi prego!
    Siccome non se ne va gli facciamo notare che dall'altro lato della strada, proprio di fronte a noi c'è un lidl che sta aperto fino alle 21:00, il tizio si calma:
    -Ma se volevo andare alla lidl ci andavo no?

Vabbè, se qualcuno ha storielle di gente al lavoro magari scrivetele.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    io una volta al termine di una riunione con un cliente tedesco in Germania, dopo avergli spiegato per tipo tre ore le difficoltà della controversia ecc. ecc., noto che ha un enorme anello con un compasso da massone al dito. lui vede che lo sto fissando, mi punta gli occhi in faccia e con una trollface proverbiale mi fa "lo sai vero che se perdi la causa ti faccio ammazzare?"

I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

Till.Lindemann
    Ospite
    Quasi peggiore della bottega di Michele990

Bannato
    Registrato il
    06-14
    quando ho chiesto l'indirizzo mail ad un cliente mi ha risposto che la mail è sua e non la da a nessuno

Bannato
    Registrato il
    06-14
    Ne avrei a tonnellate visto che lavoravo in un posto dove l'età media sarà stata di tipo 70 anni e il lavoro si svolgeva tutto davanti a un pc.

Un giorno il mio telefono non riesce più a prendere bene la linea, quindi decido di riavviare il pc. La signora di fianco a me se la ride e dice "Ma guarda che devi anche spegnere il monitor o il compiuter non si riavvia davvero, lo sanno tutti!!!" la ringrazio.

resiDenD
    Ospite
    Citazione Wastelander Vecchio Visualizza Messaggio
    Ne avrei a tonnellate visto che lavoravo in un posto dove l'età media sarà stata di tipo 70 anni e il lavoro si svolgeva tutto davanti a un pc.

Un giorno il mio telefono non riesce più a prendere bene la linea, quindi decido di riavviare il pc. La signora di fianco a me se la ride e dice "Ma guarda che devi anche spegnere il monitor o il compiuter non si riavvia davvero, lo sanno tutti!!!" la ringrazio.
    Scommetto che l' hai spento per farla contenta

Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Wastelander Vecchio Visualizza Messaggio

rotfl

Kronos The Mad
    Ospite
    AAaaahhh felice di avere un lavoro con 0 interazioni sociali con la clientela, penso farei una strage nel beccare certi idioti <3

Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    AAaaahhh felice di avere un lavoro con 0 interazioni sociali con la clientela, penso farei una strage nel beccare certi idioti <3
    Ma ti perdi il divertimento per fortuna ci sono l'op e Michele a rallegrarci la giornata

Bannato
    Registrato il
    06-14
    Citazione resiDenD Visualizza Messaggio
    Scommetto che l' hai spento per farla contenta
    No, l'ho ringraziata e non l'ho fatto.

Domani però ho un colloquio in un'università fighetta di milano. Mi aspetto già figure di merda prepotenti

Registrato il
    06-05
    Due volte l'anno facciamo l'inventario degli scaffali, il negozio chiude per mezza giornata e tutti i dipendenti stanno dentro e contano scatolette per 6 ore. Ovviamente per tutta la settimana precedente all'ingresso e su OGNI cassa è appeso un cartello che avvisa che il giorno tale gli orari del supermercato saranno tale e tale.
    Questo non impedisce che il giorno suddetto si formi una fila di persone davanti alla porta che non capisce perchè non si apra.
    Gente che bussa, gente che chiama ad alta voce, gente che sbuffa spazientita guardando l'orologio.
    Tutti davanti alla porta su cui è attaccato un cartello (non su una delle due porte, ma nel mezzo delle porte) che spiega orari e motivi.
    Il migliore: un vecchietto che ha infilato l'ombrello nella porta cercando di forzarla, il direttore lo vede e gli urla "MA COSA STA FACENDO???" ed il vecchietto lo manda a fare in culo e se ne va.
    Like e subscribe.

TeraMage
    Ospite
    Io certi clienti li prenderei a testate appena entrati in negozio, così per precauzione.
    Quelli che vengono dopo l'orario di chiusura e dicono, ogni volta, "ma non chiudevate alle (ora sbagliata)?" Il negozio è aperto con gli stessi orari tipo 20 anni.
    Quelli che per non rispettare la fila ti cercano per tutto il negozio e se gli dici "un secondo" perchè stai servendo un'altro cliente e prima di lui ce ne sono altri 10 se la prendono pure.
    Quelli che mi chiedono di portargli i sacchi da 15/20/30 ecc kg dal magazzino alla macchina parcheggiata a 20 metri di distanza quando davanti al magazzino c'è spazio per parcheggiarsi e poi si lamentano se le lo fai notare. Mica devi spingerla a mano per avvicinarla la macchina.
    Quelli che chiedono lo sconto su qualsiasi cosa come se io, commesso, possa cambiare i prezzi a cazzo di cane.
    Quelli che se la prendono se gli dai del voi, che cazzo non ti conosco come ti devo chiamare?
    Quelli che alla cassa mentre il cassiere batte lo scontrino cambiano idea e non prendono più niente oppure chiedono li altro. Ci sono certi che lo devi chiedere 3 volte se le serve altro prima di mandarli in cassa.
    Quelli che buttano/lasciano lo scontrino in negozio, mettendoci nei casini in caso di controllo della finanza. Cazzo almeno fino a casa portalo poi fanne quello che vuoi.
    E sicuramente me ne sto dimenticando tantissimi altri.

EDIT: AH i peggiori, quelli che si mettono a fare battute di pessimo gusto o sconce. Quelli sinceramente gli prenderei a legnate sul posto, mi fanno salire una rabbia.
    Ultima modifica di TeraMage; 28-07-2014 alle 13:27:54

Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione PsicoEroe Visualizza Messaggio
    Il migliore: un vecchietto che ha infilato l'ombrello nella porta cercando di forzarla, il direttore lo vede e gli urla "MA COSA STA FACENDO???" ed il vecchietto lo manda a fare in culo e se ne va.
    Risi fortissimo. Ma che gente....

Io so di una coppia del mio paese che ci va ogni giorno (che ogni tanto tornano a casa senza comprare niente). Alle sei e mezza di mattina poi, quando il mercatino (molto piccolo) apre. Il vecchio sapete dove parcheggia? In mezzo alla strada, in una posizione storta, davanti al negozio. Ogni giorno infatti litiga sempre con la gente che vuole passare, mentre la moglie vecchiarda perde mezz'ora di tempo in quel mercato ogni giorno, che spesso finisce con il non comprare niente o con il chiacchierare con altra gente del paese. Raccontandolo non ha senso, ma se lo vedete dal vivo è sempre un delirio.

Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    L'altro giorno stavo formattando un pc per un amico di mio padre (lo faccio anche per lavoro) e mio padre mi fa: ma gli hai installato internet?
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

Registrato il
    06-05
    Lavorando in pescheria indosso un grembiule che mi identifica come addetto di reparto.
    Sono al punto accoglienza al telefono che parlo con uno dei tanti capi-gestori-controllori-direttori-tecnici di sezione quando entra un vecchietto, viene dritto da me e mi dice che devo portarlo fino al pane in cassetta:
    -Mi scusi, ora sono al telefono, può provare a chiedere ad un addetto della scaffalatura...
    -IO SONO UN CLIENTE E SE DICO UNA COSA TU LA DEVI FARE!
    -Sono al telefono, comunque il pane è proprio dietro di lei...
    -METTI GIU' IL TELEFONO E FAI COME TI DICO!
    Morale della favola è arrivato il direttore e il vecchio si è messo a dire che ero un maleducato e che tutto il negozio andrebbe chiuso per gente come me.
    Ovviamente al direttore fregavacazzi, gli ha dato ragione e il vecchio ha preso il pane e se ne è andato.

Mentre ero in gastronomia una signora si mette a controllare tutti i sacchetti del pane, non contenta li ripassa per bene e poi viene verso di me:
    -Ma il pane è di oggi?
    -Certo signora, il pane è fresco di giornata.
    -Perchè la data sui sacchetti è di oggi.
    -Sì signora, perchè è di oggi.
    -Non pensavo che nei supermercati aveste il pane di oggi, pensavo che vendevate il pane vecchio.
    Quelli sarebbero affari.

Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    EDIT: AH i peggiori, quelli che si mettono a fare battute di pessimo gusto o sconce. Quelli sinceramente gli prenderei a legnate sul posto, mi fanno salire una rabbia.
    -Cosa c'è di buono oggi?
    -Abbiamo la passera in offerta a 5 euro.
    -Eh, mai visto una passera costare così poco
    Eh, era più divertente gli altri sette giorni dell'offerta in cui lo hai ripetuto sia a me che alla mia collega quotidianamente.
    Ultima modifica di PsicoEroe; 28-07-2014 alle 14:27:37
    Like e subscribe.

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo