Il pc boota per alcuni secondi per poi spegnersi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il pc boota per alcuni secondi per poi spegnersi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684

    Il pc boota per alcuni secondi per poi spegnersi

    Prima di uscire ho spento il pc che era perfettamente funzionante e adesso che son tornato non vuole saperne di partire. Praticamente premo il bottone di accensione, parte tutto per alcuni secondi e poi si spegne automaticamente, senza che nessuno lo abbia toccato nel frattempo.
    Cosa potrebbe causare questo problema? Ram? Procio? Mobo?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

    Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

  2. #2
    Citazione Stormone Visualizza Messaggio
    Prima di uscire ho spento il pc che era perfettamente funzionante e adesso che son tornato non vuole saperne di partire. Praticamente premo il bottone di accensione, parte tutto per alcuni secondi e poi si spegne automaticamente, senza che nessuno lo abbia toccato nel frattempo.
    Cosa potrebbe causare questo problema? Ram? Procio? Mobo?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Si spegne senza errori? Puoi provare un altro sistema operativo come una versione live di Linux?

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    La prima cosa da fare è fare un reset del bios dal Jumper (o dal tastino di reset se ce l'ha la tua scheda madre). se nemmeno così va prova a tenerlo scollegato dall'alimentazione per 2 minuti

  4. #4
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Si spegne senza errori? Puoi provare un altro sistema operativo come una versione live di Linux?
    Ma sta acceso per soli 2 secondi e si spegne, non arriva ad avviare il sistema operativo.
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    La prima cosa da fare è fare un reset del bios dal Jumper (o dal tastino di reset se ce l'ha la tua scheda madre). se nemmeno così va prova a tenerlo scollegato dall'alimentazione per 2 minuti
    Come riconosco il jumper?

    Inviato dal mio choppi choppi
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

    Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

  5. #5
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Citazione Stormone Visualizza Messaggio
    Ma sta acceso per soli 2 secondi e si spegne, non arriva ad avviare il sistema operativo.

    Come riconosco il jumper?

    Inviato dal mio choppi choppi
    Cerca su google Jumper *nome scheda madre*. Sennò fornisci a noi il modello della tua mobo.
    Non escluderei un problema dell'alimentatore. Marca e modello?

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  6. #6
    Utente L'avatar di nando97
    Registrato il
    07-06
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.576
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    La prima cosa da fare è fare un reset del bios dal Jumper (o dal tastino di reset se ce l'ha la tua scheda madre). se nemmeno così va prova a tenerlo scollegato dall'alimentazione per 2 minuti
    Mi intrometto perchè da alcuni giorni il mio asus n56 jr ha quasi lo stesso problema , premendo il tasto di accensione appare la scritta asus per poi rimanere con lo schermo acceso e nero e spegnersi da solo dopo 5 secondi , premendo di nuovo il tasto si accende in tempo zero.
    Ho provato cercando su internet una soluzione a scollegare batteria e alimentazione e a tenere premuto per 30 secondi il tasto accensione e per ora i 2 boot che ho fatto dopo sono andati entrambi a buon fine.
    Devo preoccuparmi considerando che da quando lo ho acquistato a dicembre non si è nemmeno bloccato una volta per quanto è perfetto .

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Stormone Visualizza Messaggio
    Ma sta acceso per soli 2 secondi e si spegne, non arriva ad avviare il sistema operativo.

    Come riconosco il jumper?

    Inviato dal mio choppi choppi

    di solito è di fianco la batteria cr2032

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •