Mi sono appena diplomato in un Itis con indirizzo informatico e adesso vedendo le possiblità di trovare un lavoro, ho pensato di iscrivermi all'università.
Premetto che sono uscito con 80 e nell'ambito scolastico me la sono cavata egregiamente, con qualche problema (sempre risolto) nella comprensione di certi argomenti di matematica ed elettronica. Mi spiego, al primo impatto non li capivo ma poi con un pò di esercizi non ho avuto problemi a comprendere il tutto. Invece per informatica e sistemi non ho mai avuto problemi a sviluppare qualsiasi programma o siti internet e via dicendo. In inglese me la cavo, sopratutto nella lettura/ascolto, per il parlato vado un pò in crisi come penso sia normale. Italiano non avevo problemi e nemmeno storia, bastava studiare ovviamente e i risultati arrivavano. Il tutto va visto in un quadro soggettivo della valutazione, infatti ogni professore ha il suo metodo e la sua scaletta per assegnare i voti, ed io ho brevemente spiegato le mie capacità. Vado al punto.. Secondo voi quale corso è il migliore tenendo conto delle mie abilità?
Io pensavo a scienze informatiche, ed intanto fare 3 anni e poi una volta finiti scegliere per gli altri due.. Voi che dite?
Aiutatemi sono in crisi![]()