[Lavoro] Vi piace il vostro lavoro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Vi piace il vostro lavoro?

Cambio titolo
  1. #1
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.969

    Vi piace il vostro lavoro?

    Domanda rivolta a chi lavora attualmente o ha mai lavorato in vita sua.
    In questi giorni mi sto ponendo molti dubbi sul mio lavoro. Al momento attuale è solo un ripiego, ma sto pensando di lasciarlo. La causa principale è che non è attinente al mio piano di studi, ma c'è anche altro, fondamentalmente non mi piace molto come lavoro in sé. Il rendermene conto mi ha creato una grande paura: E se anche quello che sto studiando, che messo sui libri mi piace, si rivelasse qualcosa che applicato poi alla realtà mi potrebbe non piacere? Per adesso ho fede di sì, ma è piuttosto a voi che chiedo se vi sia mai capitato qualcosa di simile.

    Il lavoro che fate vi piace? Si è rivelato all'altezza delle vostre aspettative?
    Non metto il sondaggio perché vorrei sentire delle risposte più complete.

  2. #2
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Faccio il piegatore in una ditta del mio paese, non è quello che avrei voluto fare ma devo dire che mi piace tantissimo, peccato per la paga, 1100 euro senza straordinari non sono per niente tanti, ma sono a tempo indeterminato e quindi mi ritengo fortunato
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  3. #3
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    No.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #4
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Si, mi piace molto. PEccato solo che è un contratto di servizio civile, quindi un anno non rinnovabile
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Diciamo che la risposta è ni. Come lavoro in se mi piace abbastanza, quello di cui sento la mancanza è avere il sabato e domenica a casa. Se potessi si, cambierei anche totalmente mestiere per poter avere il weekend libero, anche se dovessi lavorare tutto il giorno da lunedi a venerdi.

  6. #6
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    Domanda rivolta a chi lavora attualmente o ha mai lavorato in vita sua.
    In questi giorni mi sto ponendo molti dubbi sul mio lavoro. Al momento attuale è solo un ripiego, ma sto pensando di lasciarlo. La causa principale è che non è attinente al mio piano di studi, ma c'è anche altro, fondamentalmente non mi piace molto come lavoro in sé. Il rendermene conto mi ha creato una grande paura: E se anche quello che sto studiando, che messo sui libri mi piace, si rivelasse qualcosa che applicato poi alla realtà mi potrebbe non piacere? Per adesso ho fede di sì, ma è piuttosto a voi che chiedo se vi sia mai capitato qualcosa di simile.

    Il lavoro che fate vi piace? Si è rivelato all'altezza delle vostre aspettative?
    Non metto il sondaggio perché vorrei sentire delle risposte più complete.


    Ho iniziato la mia esperienza lavorativa come impiegato: non mi piaceva, per tanti motivi.
    1. la vita da impiegato di ufficio (inerente a tecnologie e dispositivi videotelecamere) era una palla assurda, il dover rispondere continuamente alle telefonate, parlare con i clienti, svolgere la burocrazia delle scartoffie...
    2. il mio capo era un COMPLETO INETTO, arrivato a quella posizione non si sa come, incapace nello svolgere il suo lavoro, tutto è andato a bagno anche per colpa sua.

    Poi ho fatto qualche periodo come magazziniere, ma anche li non mi piaceva.

    In un'altra ditta ho trovato impiego in un settore mh diciamo "riguardante l'economia", dove erano presenti diverse mansioni, complice la loro disorganizzazione non mi piaceva molto una determinata mansione, quindi cercavo sempre di ripegare sulle altre, ma per mia sfortuna/fortuna insistettero per collocarmi nella prima, rivelando la mia ottima capacità lavorativa in quei compiti.

    Fallita quella ditta, ho trovato lo stesso impiego in un'altra, questa volta ben organizzata e ben messa: attualmente mi piace come lavoro, è tipicamente un lavoro d'ufficio ma con mansioni più da contabile, il responsabile è molto in gamba e sa fare molto bene il suo lavoro. Mi trovo bene, loro conoscono le mie capacità e le apprezzano.



    Beh, non è il lavoro della mia vita, mi sarebbe piaciuto fare altro (ho sempre avuto il sogno di aprire una piccola bottega artigianale), ma va bene così, attualmente è un bordello parlando di lavoro in giro.

  7. #7
    Che ci scrivo qui? L'avatar di hero93
    Registrato il
    09-06
    Località
    Manzano
    Messaggi
    4.518
    Io adoro quello che faccio (sviluppo di siti web per cellulari) ma odio il posto in cui lo faccio con tutte le mie forze. Sfruttato, malpagato e insultato. Mi tirano la merda addosso (La classe "dirigente" la tira anche agli altri). Non vedo l'ora di scappare da quel posto dimenticato da dio.
    Smetterei di pippare, se solamente avessi iniziato: sarebbe una bella spesa in meno e davvero un bel gesto. Del resto qui la fila non cammina da un pezzo e la gente ha la faccia aggressiva: è qui per scopare, non può fare brutta figura.


  8. #8
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    quale lavoro?

  9. #9
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.949
    No. Lavoro d'ufficio. Due palle.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  10. #10
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    Località
    Oltre Questi Confini
    Messaggi
    6.229
    adesso si, nei primi 2 anni di apprendistato era un po' nà palla

    ho iniziato come apprendista, stavo SOLO ed esclusivamente in ufficio.... e il più delle volte attaccato ad un pc a fare fatture e ricevute senza mai variare.
    da quando sono "scattato" mi si è aperto un mondo:
    vado in giro con il furgone aziendale a prendere ricambi, portare clienti e per tutto il resto.
    ho molta più libertà in ufficio, rapporto con i clienti e fornitori (in pratica adesso me li gestisco tutti da solo) e magazzino.
    inoltre vedendo le mie ottime capacità organizzative, di contrattazione ed imprenditoriali mi hanno dato carta bianca sul reparto pneumatici, e dopo 6 mesi ho ricevuto i complimenti dal capo per l'ottima gestione, e per gli ottimi risultati di vendita che ho conseguito!

    certo, ci sono anche aspetti che non mi vanno a genio, ma fortunatamente sono una piccolissima percentuale.
    nulla è perfetto, basta accontentarsi e trovare il bello in ogni cosa

  11. #11
    Shine on Froppolo L'avatar di TWD
    Registrato il
    02-14
    Località
    Funny Farm, Chalfont...
    Messaggi
    3.117
    Odiavo con tutto me stesso lavorare in ristoranti/bar, sottopagato e trattato con i piedi.


  12. #12
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Ni. È un buon lavoro impiegatizio, pulito, pagato decentemente, tutto in regola e contratto fisso in un'azienda più che solida. Ho parecchie responsabilità ed è gratificante da questo punto di vista, il problema è che non mi interessa il settore in cui Opera la ditta, ed il mio ufficio non si occupa di quello che mi piacerebbe di più

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    quale lavoro?
    Vietato l'accesso a noi, non hai letto?


  14. #14
    Till.Lindemann
    Ospite
    Ho zappato la terra per qualcuno (vivo in campagna) per guadagnarmi qualche eurozzo. Una merda.

    LA CAMPAGNA FA SCHIFO, LA TERRA FA SCHIFO, LE ZAPPE FANNO SCHIFO.

    Ecco

  15. #15
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Si. =)
    Ma a settembre dovrei iniziare ad avvicinarmi al lavoro per cui ho studiato, molto ben pagato e gratificante..

    I lavori passeggeri vanno fatti, tutti, con impegno e dedizione. Quando si ha un altro lavoro allora si può lasciare quello che si ha, secondo il mio punto di vista.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •