QUESITO: scheda madre o processore andata?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: QUESITO: scheda madre o processore andata?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463

    QUESITO: scheda madre o processore andata?

    Spiego i sintomi:

    Alimentazione arriva, ventole girano, nessun bip, nessun segnale video
    (roba nuova scartata)

    Quesito: bruciato processore o scheda madre?

    Speranza: altri motivi?

    grazie

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Se sono componenti nuovi appena scartati dubito che possano essere difettosi, ma non si sa mai.
    Comunque di solito quando fa così è un problema di alimentazione della scheda madre, sei sicuro di aver collegato entrambi i cavi di alimentazione della mobo (24 pin e 8 pin)?

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Se sono componenti nuovi appena scartati dubito che possano essere difettosi, ma non si sa mai.
    Comunque di solito quando fa così è un problema di alimentazione della scheda madre, sei sicuro di aver collegato entrambi i cavi di alimentazione della mobo (24 pin e 8 pin)?
    this

  4. #4
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Non potrebbe essere anche un problema di GPU?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  5. #5
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Scrivici i componenti




  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    si è tutto collegato, cavo (scusate non conosco i nomi esatti) quello grosso alla MB e pure quello più piccolo da 12V? cmq due cavi collegati, ho provato anche a fare prove incrociate con ram, ho provato a far partire senza rama se bippava, ho provato a togliere la batteria ma nulla, non ne vuole sapere, l'unica è provare con un'altro alimentatore, ho provato anche a far partire nudo e crudo senza aver collegato nulla, dvd rom, hd escc... solo monitor e alimentazione (scheda video integrata) ho provato anche con una pcexpress ma niente di niente, nessun segnale, partono ventole, nessun odore dibruciato ma niente di niente

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    dunque i componenti, vediamo un pò, perchè il pc lo ha appena preso mio padre quindi non so, dovrebbe essere:

    MB asus z97-k
    PROCESSORE intel I7
    ALIMENTATORE strike-X ATX 800W
    RAM moduli da 4GB DDR3 1600 Mhz corsair

  8. #8
    Utente L'avatar di Nightfall
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    3.096
    Non conosco la scheda madre e magari sto per dire una cagata, ma credo che i bip non si sentano senza speaker. Se non ha un display per gli errori devi andare ad esclusione. Le ventole girano, quindi l'alimentatore è ok. Va visto se è tutto al posto giusto. Hai possibilità di scattare una foto?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    il fatto del bip effettivamente mi hai fatto venire un dubbio, il problema è che cavi speaker non ci sono quindi non so i bip da dove potrebbero uscire, sul fatto se è collegato tutto giusto ci metto la mano sul fuoco, ne ho fatti parecchi di pc e tutti funzionanti, purtroppo questa volta mi è andata male, quello da cui sto scrivendo ora, è il mio pc e anch'esso costruito da me, quindi bo, sono sempre riuscito a trovare una soluzione a tutto ma questo volta sono bloccato :/

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    guardando in molti forum la maggior parte dice scheda madre, a questo punto faccio un'altra prova, non si sa mai, un'altro alimentatore che sono sicuro funziona, se l'esito è negativo mi arrendo e spero in qualche vostra dritta


    EDIT: alimentazione esclusa come diceva qualcuno di voi, quindi cosa rimane?...... :/
    Ultima modifica di gigides79; 11-08-2014 alle 22:36:07

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    la mobo dunque... fa led verde?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    si verde, quindi?

  13. #13
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    davvero non puoi recuperare uno speaker da scheda madre da un pc vecchio o da qualche amico? sono una cosa fondamentale.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    provo a vedere, forse è integrata, domani do un'occhiata bene

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    463
    ho fatto questa prova, dato che uno speaker volante non ce l'ho, ho semplicemnte staccato il cavo da un'altra scheda madre e al volo attaccato alla scheda madre incriminata, insomma, anche con speker attaccato, nessun bip, ventole che girano, luce verde sulla mobo ma nessun segno di vita

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •