[PS3 / PS4 / PSVita] Hohokum: nessuno ne parla?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Hohokum: nessuno ne parla?

Cambio titolo
    Alteridan
    Ospite

Hohokum: nessuno ne parla?

Genere: Puzzle - Art Game
    Sviluppatore: Honeyslug - Sony Santa Monica
    Publisher: Sony Computer Entertainment
    Retail: No - PS Store only
    Prezzo: € 12,99 - € 10,39 per i membri Plus
    Cross-buy: Sì
    Cross-save: Sì

Il gioco è uscito mercoledì e molte recensioni lo hanno accolto favorevolmente, qualcuno oltre me l'ha preso?

Utilizziamo questo thread per parlare delle nostre impressioni.

Spoiler: Screenshot

Link utili:
    Soundtrack
    Recensione di GamesVillage.it
    Ultima modifica di Alteridan; 1-09-2014 alle 13:16:42

Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Alte, rifai l'OP! Hohokum se lo merita!

Dunque, io ci ho giocato per un'oretta e devo dire che mi sta piacendo tantissimo, come pronosticato (seguivo da tempo lo sviluppo ed avevo deciso già da tempo che lo avrei preso al day1).
    Le musiche sono composte dal collettivo Ghostly (http://www.ghostly.com/) e sono una roba allucinante. Le affiancherei alla soundtrack di Hotline Miami come bontà generale e come accompagnamento al giocato. Vi consiglio di approfondire la produzione di questa label. È quel che farò io dopo aver acquistato la soundtrack di Hohokum.
    Dal punto di vista artistico siamo anche qui su livelli eccelsi. Il gioco sprizza colori e forme da tutti i pori. È un'opera d'arte semovente. Le animazioni sono fluide e molto gradeovli da guardare. Richard Hogg ha fatto un lavoro coi fiocchi (approfondiró anche questo artista dopo aver terminato Hohokum).
    Il punto debole è, come di solito accade per questo genere di giochi, il gameplay. Le interazioni del giocatore col Long Mover sono basilari (si può solo accelerare e decelerare) e il gioco si risolve sostanzialmente andando in giro ad esplorare e trovando gli altri Mover e gli Occhi, e il tutto avviene risolvendo dei mini-puzzle esplorativi.
    Nulla che possa impressionare i giocatori più hardcore, ma il perno del gioco è nelle visuals e nelle musiche. Questo tipo di giochi Artsy non è per tutti, ma se vi piacciono allora Hohokum è un must-buy. Io ci sguazzo dentro.

Un'ultima cosa (non so incorporare il tweet e sono da mobile)
    @SonySantaMonica: https://twitter.com/SonySantaMonica/...50799754752000
    Stasera (stanotte da noi) ci sarà un concerto per la promozione di Hohokum curata dal collettivo Ghostly. Streaming live su Twitch!
    Maggiori info nel Tweet.

EDIT: Io comunque ho liberato Louis(il pezzo musicale del violinista e del cantante è bellissimo. Mette i brividi) e Grumplin . Me la prendo molto comoda! Adesso sto cercando un pó di occhi in giro.
    Ultima modifica di Hubble; 15-08-2014 alle 15:56:11

Alteridan
    Ospite
    Io ho liberato quattro Mover (non ricordo i nomi) ma uno è sicuro quello che dici tu nel mondo del violinista (è quello con i lampioni e l'astronomo, vero?).
    Ora sto un po' bloccato nel luna park perché non riesco a capire come andare avanti. Questo è il problema con questo tipo di giochi che ti buttano nella mischia e non ti danno nessuna indicazione.

EDIT: Il tweet.

   L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Lo sto tenendo d'occhio da quando l'hanno annunciato Ma lo prenderò al primo sconto, sto cercando di risparmiare in sto periodo.

Fai un OP con solo questa gif e avrai l'ufficialità (e la mia stima )

Alteridan
    Ospite
    Bon, rifatto l'op.

Registrato il
    09-06
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Io ho liberato quattro Mover (non ricordo i nomi) ma uno è sicuro quello che dici tu nel mondo del violinista (è quello con i lampioni e l'astronomo, vero?).
    Corretto! Quello è stato il primo stage che ho visitato. Ho poi visto quello con il vasaio (ma non vi ho trovato nessun Mover da liberare), lo stage in cui bisogna portare in giro dei "raccoglitori" di melma (dove ho liberato Grumplin) e adesso sono al matrimonio. Sto cercando di intuire cosa fare.
    Comunque, se mettete in pausa compare un omino con la barba che comunica due dati: il primo è la percentuale di Occhi trovati nello stage, e il secondo dovrebbe essere la percentuale di Occhi trovati nell'intero gioco.

@miky_magawolaz@, Prendilo. Secondo me non te ne penti.

Alte, tu che sei ammanicato con la redazione di GV, sai se loro intendono recensire / hanno già recensito il gioco?

Alteridan
    Ospite
    Probabilmente sì, quando tornano da Colonia glielo chiedo.

Utente L'avatar di Steto96
    Registrato il
    07-10
    Citazione miky_magawolaz Visualizza Messaggio
    Lo sto tenendo d'occhio da quando l'hanno annunciato Ma lo prenderò al primo sconto, sto cercando di risparmiare in sto periodo.
    *
    E anche perchè non ho i soldi sulla carta e non ho voglia di andarla a ricaricare in posta.

Alteridan
    Ospite
    Ma costa 10 euro se siete abbonati al Plus. Non fate i barboni.

Registrato il
    09-06
    Sto gioco l'abbiamo comprato in due persone due. Di numero

Comunque liberati Mavis nella foresta, e Zacariah nello stage degli aquiloni. Nel primo caso ho avuto qualche difficoltà a capire cosa dovevo fare. Misà che non sarà l'ultima volta che mi succederà.

   L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Ma costa 10 euro se siete abbonati al Plus. Non fate i barboni.
    Ma ormai sono barbone di professione I saldi Steam mi hanno rovinato

Utente L'avatar di Vibot
    Registrato il
    10-10
    L'ho preso pure io. Ci ho fatto un paio di partitelle ma sono un pò spiazzato. Qualcuno è gentile da spiegarmi un pochino come è strutturato? Nella prima partita sono rimasto nel primo schema 45 minuti a cazzeggiare senza capire cosa fare. Ieri sera ho sbloccato il passaggio ma poi sono andato ancora più in confusione perchè ci si aprono mille mondi diversi giusto?

Registrato il
    09-06
    Citazione Vibot Visualizza Messaggio
    L'ho preso pure io. Ci ho fatto un paio di partitelle ma sono un pò spiazzato. Qualcuno è gentile da spiegarmi un pochino come è strutturato? Nella prima partita sono rimasto nel primo schema 45 minuti a cazzeggiare senza capire cosa fare. Ieri sera ho sbloccato il passaggio ma poi sono andato ancora più in confusione perchè ci si aprono mille mondi diversi giusto?
    É normale rimanere un pó spiazzati. È il gioco stesso che confonde un poco
    Dunque, Hohokum è strutturato in scenari collegati gli uni agli altri mediante portali. La mappa non è lineare in quanto compaiono bivi, ma una volta scoperti i scenari compaiono degli shortcut in un hub (il primo scenario in cui ti sei trovato).
    In ogni scenario principale (esistono scenari la cui funzione è solamente quella di collegare due scenari main) bisogna risolvere un puzzle (capire qual'è il puzzle è parte integrante dello stesso ), la conclusione del quale è segnalata dalla liberazione di un Mover (uno dei serpenti spaziali che ti accompagnavano all'inizio) tuo amico. Il tuo scopo è liberare tutti i Mover.
    In più in ogni scenario ci sono da trovare dei collectibles: occhi. In tutto sono 146. Se spingi start arriva un omino che ti fornisce dati utili alla ricerca.

Also, curiosità trovata per caso: http://en.m.wikipedia.org/wiki/Snaketown

Utente L'avatar di Vibot
    Registrato il
    10-10
    Ok, ottime info per avere un attimo un idea più precisa su come muovermi.

Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Presente.
    Preso ieri sera. Credo di averci giocato un'oretta, forse qualcosa in più.
    Boh, è bellissimo, come mi aspettavo.
    Non sempre capisco bene cosa stia facendo né perché e forse ciò lo rende ancora più bello.

Sapete dirmi cosa sono i numeri che appaiono quando premo start?
    Tipo 8/8, 40/146 (mi pare).
    È il numero di occhi? Nel mondo e in totale?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo