Ho montato bene il dissipatore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Ho montato bene il dissipatore?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360

    Ho montato bene il dissipatore?

    Come da titolo! Ecco l'immagine
    In pratica il processore scalda tantissimo, durante il gaming secondo CPU fan sto arririttura a 70c... Considerate che il "verso" per montarlo, dati gli attacchi della mobo, è solo o così oppure ruotato di 180°. Cosa posso fare? Essendo noob ho paura di aver sbagliato qualcosa. Il processore è un fx6300 e il dissi un hype tx3 evo
    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di livio749; 16-08-2014 alle 14:55:47

  2. #2
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Pasta termica? Quanta ne hai messa? Ti consiglio di montare un altra ventola in modo di avere il dissi in push-pull, guadagni qualche grado sopratutto vicino al full-load del processore, monta una ventola posteriore in uscita e una superiore sempre in uscita in modo da aiutare il flusso di aria calda del dissi ad uscire verso l'esterno
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  3. #3
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Me ho messa al centro con la tecnica del chicco di riso... Era la mia prima volta ma credo che il quantitativo fosse giusto! Posso comunque smontare pulire e rimettere... Ma guadagnerei qualcosa ruotando di 180 gradi? Perché così la parte superiore del case diventa un forno...

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  4. #4
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Il verso della ventola del dissipatore è giusto? Perché se è in estrazione non è molto efficiente...

  5. #5
    Qli
    Ospite
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Come da titolo! Ecco l'immagine
    In pratica il processore scalda tantissimo, durante il gaming secondo CPU fan sto arririttura a 70c... Considerate che il "verso" per montarlo, dati gli attacchi della mobo, è solo o così oppure ruotato di 180°. Cosa posso fare? Essendo noob ho paura di aver sbagliato qualcosa. Il processore è un fx6300 e il dissi un hype tx3 evo
    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    eh no... l'aria deve essere buttata a sinistra ovviamente

  6. #6
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Su AMD non è possibile farlo
    A memoria mi pare che solo l'arctic A30 permetta di essere posizionato in 4 posizioni

  7. #7
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Me ho messa al centro con la tecnica del chicco di riso... Era la mia prima volta ma credo che il quantitativo fosse giusto! Posso comunque smontare pulire e rimettere... Ma guadagnerei qualcosa ruotando di 180 gradi? Perché così la parte superiore del case diventa un forno...

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Che case hai? Non hai la predisposizione per le ventole superiori?
    Citazione Qli Visualizza Messaggio
    eh no... l'aria deve essere buttata a sinistra ovviamente
    Non può
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  8. #8
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Il verso della ventola del dissipatore è giusto? Perché se è in estrazione non è molto efficiente...
    Scusa la niubbiagine, ma cosa intendi? Il dissipatore è arrivato con ventola già attaccata in quel modo... Come faccio a dire se è in estrazione? Metto intanto foto più dettagliate per aiutare

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  9. #9
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Che case hai? Non hai la predisposizione per le ventole superiori?

    Non può
    Cooper master k280...vi linkerei la scheda tecnica ma sto su cellulare che il PC è smontato per fare le foto xd. Come detto,non posso montarlo in altri modi se non ruotato di 180c... Secondo voi migliorerei la situazione? Fermo restando che comprerò le altre ventole... Volevo sapere se nel frattempo potessi migliorare girandolo, o se avessi fatto qualche cagata nel montarlo :asd;

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  10. #10
    Qli
    Ospite
    io col Freezer 13 ho potuto fare come mi pareva, quattro direzioni. mi sembra terribile così come l'ha realizzato l'op. sembra anche chiuso il case sopra.

  11. #11
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Cooper master k280...vi linkerei la scheda tecnica ma sto su cellulare che il PC è smontato per fare le foto xd. Come detto,non posso montarlo in altri modi se non ruotato di 180c... Secondo voi migliorerei la situazione? Fermo restando che comprerò le altre ventole... Volevo sapere se nel frattempo potessi migliorare girandolo, o se avessi fatto qualche cagata nel montarlo :asd;

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Ruotato di 180 è peggio perché l'aria calda va verso l'alto, poi perché la sbatteresti sulla vga... Comunque no, non hai possibilità di montare ventole superiori
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  12. #12
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Qli Visualizza Messaggio
    io col Freezer 13 ho potuto fare come mi pareva, quattro direzioni. mi sembra terribile così come l'ha realizzato l'op. sembra anche chiuso il case sopra.
    Ho un freezer 13 e non mi pare sia contemplata questa possibilità

    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Scusa la niubbiagine, ma cosa intendi? Il dissipatore è arrivato con ventola già attaccata in quel modo... Come faccio a dire se è in estrazione? Metto intanto foto più dettagliate per aiutare

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    In genere hanno una freccia ad indicare la direzione dell'aria, ma se era già montata dubito sia messa male.
    Comunque tieni presente che se non c'è una buona circolazione dell'aria all'interno del case le temperature saranno comunque alte. Io prima di aggiungere 2 ventole stavo sui 45° con la cpu in idle e 64° in full, ora sto sui 37/38° in idle e intorno ai 50° in full. Ed il mio procio è una cavolo di stufa

  13. #13
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Montato così hai la ventola che spinge aria dal basso all'alto quindi va anche bene. Io ne metterei un'altra sopra sempre in estrazione in modo da fare un push-pull. L'ideale comunque sarebbe far uscire l'aria dal retro del case, quindi da destra a sinistra.

  14. #14
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Intanto grazie... cosa ne pensate delle temperature in idle, pc appena acceso ?


  15. #15
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Vanno bene
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •